|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
09-10-2008, 14:04 #1
Procedimento per il Service Menu di un LCD Philips, qualcuno lo conosce?
Ragazzi come da titolo vorrei intervenire sul service menu del mio Philips 32pf7321 per operare le seguenti modifiche:
-disattivare la funzione Active Control (non disattivabile per le connessioni component e HDMI dal menù normale)
-disattivare la funzione di overscanning (presente sulle connessioni HDMI e Component)
Secondo voi è fattibile come cosa, cioè troverei nel service menu queste informazioni?
Tnx
-
09-10-2008, 14:09 #2
scusami WaRaf, ma visto che l'hai chiesto anche qui senza ottenere risposta, cosa ti fa pensare che oggi la otterrai?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-10-2008, 14:11 #3
Che sn passati 2 anni e nessuno m'ha dato na risposta, è mai possibile?
-
09-10-2008, 14:17 #4
scusami...ma se in 2 anni sei punto a capo, non ti conviene provare a chiedere all'assistenza Philips?
anche perchè mettere mano ai service menu è sempre un rischio....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-10-2008, 15:21 #5
Ho contattato l'assistenza e mi dicevano che molto probabilmente potrebbe trattarsi, per entrambi i problemi di una questione softwere legata al fatto che il tv cmq risulta vecchiotto!
Ora io dubito che un aggiornamento possa risolvere una questione tecnica di geometria dell'immagine, ma cmq resta il fatto che l'overscanning sia presente e in modo evidente
-
09-10-2008, 15:28 #6
Anche io dubito che l'overscan possa essere corretto tramite il service menu del tv...di solito si fa una taratura fine del colore, bilanciamento del bianco e poco altro...credo che se per te è così fastidioso dovrai pensare all'acquisto di un nuovo tv...
P.S. ho fatto qualche ricerca su altri forum ma ho paura che vista l'età del tv non ci sia niente da fare....qualcuno chiedeva come entrare nel menu ma nessuno ha mai risposto....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
09-10-2008, 15:44 #7
Originariamente scritto da Dave76
-
11-10-2008, 16:48 #8
prova
ragazzi provate a premere sul telecomando la seguente sequenza di tasti: 062596 seguito dal tasto [Info]
mi raccomando : da usare con la massima attenzione !LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
13-10-2008, 15:32 #9
Funziona, mi entra nel service menu, ma purtroppo il tutto riguarda solo i valori cromatici e niente geometria
Mi sa che solo aggiornando il softwere si risolverebbe il prob, ma a sto punto lascio perdere, dovrei portarllo in assistenza e nn me ne vien voglia
-
19-10-2008, 15:32 #10
Originariamente scritto da Gialex