Buonasera a tutti,

sono un felice possessore dello splendido TV LCD LG modello 32LB75 e vorrei porvi una domanda in merito ad un collegamento ad fare.
Ho provato a collegare un portatile Apple MacBook dall’uscita MiniDVI(adattatore)-->DVI(adattatore)-->HDMI al televisore (entrata HDMI/DVI) per mezzo di un cavo HDMI in mio possesso. Ho settato la risoluzione dello schermo a 1920x1080i (il massimo possibile presumo) e devo dire che, nonstante i colori siano brillanti (in questa modalità il TV ha un buon refresh, rispetto ad altre risoluzioni dove il colore si spegne un po’), non riesco ad ottenere una definizione accettabile e i caratteri si leggono segettati.
Mi domando se è questione di cavo e collegamento: pensavo di collegare allora il MacBook tramite cavo VGA alla presa VGA del TV. Prima di acquistare pertanto un cavo VGA vi chiedo se a vostro parere mi conviene fare così o se la massima qualità ottenibile attualmente è mediante il collegamento che ho adesso, cioè da MiniDVI(adattatore)-->DVI(adattatore)-->HDMI del MacBook a HDMI/DVI del TV.

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.