Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung PS42C96HD vs Panasonic TH-42PX80E, che ne pensate?

Dunque, dopo essere giunto alla conclusione che quello che fa per me e' un display hd ready intorno ai 42 pollici, e che gli LCD stando sulla cifra che mi sono prefissato (800€ max) sono un po' scarsi, sto vagliando le possibili alternative... in primo luogo ho esaminato il Panasonic 42PX80E, che a detta di molti e' veramente un ottimo prodotto, e verso il quale io propendo abbastanza...

Ieri girando per negozi ho visto sia il modello Panasonic, che in effetti pure "ad occhio" sembra veramente ottimo, sia questo Samsung PS42C96HD, che si pone in una fascia di prezzo un po' inferiore (si trova intorno ai 700) e che ha un'estetica decisamente migliore (diciamoci la verita', i Panasonic sono proprio bruttarelli dal punto di vista estetico).
    Diciamo che tra i 2 modelli passano circa 150 euro di differenza, ora vorrei capire meglio se questo Samsung abbia caratteristiche di quanto inferiori al Panasonic, oltre che per il risparmio (che comunque non e' trascurabile - avendo appena preso casa, il budget e' quello che e'...), per il fatto che la donna continua a dirmi che il Panasonic e' brutto ecc. ecc. ora io ovviamente priviligerei il funzionamento all'estetica, ma vaglielo a spiegare... pero' diciamo che pure risparmiare 150 euro non mi dispiacerebbe Ma soprattutto vorrei sapere dagli eventuali possessori di questo schermo cosa ne pensano (di pareri positivi sul Panasonic ne ho gia' raccolti diversi...)

io a lavoro ho il 50c96hd e per me si vede davvero bene..!proprio sotto ho un 42px8..e per me il samsung si vede meglio..anche se qui sul forum credo dicon tutti il contrario.

beh, ora come ora sul forum tranne te nessuno dice nulla pero' anche se ho sentito parlare gran bene di quel Panasonic...

In effetti, sui Samsung plasma non ho sentito mai belle cose, almeno fino alla generazione precedente... a questo, aggiungo che e' dire comune che le elettroniche che in genere usano non e' che siano questo granche'.

A me piu' che altro quello che piu' lascia perplesso della Samsung e' il penoso servizio di assistenza, e questo purtroppo non lo dico per sentito dire, ma per esperienza personale... visto che lo scorso anno furono capaci di lasciarmi quasi 3 mesi senza monitor, e se non avessi mandato loro una raccomandata a/r di messa in mora in vero "giuridichese", chissa' quanto altro tempo sarebbe passato (e tra l'altro, mi mandarono un monitor con un pannello che faceva schifo in confronto a quello che avevo mandato loro, che pero', tuttavia, risulto' non riparabile, manco a dirlo, per un grave problema di elettronica...)

Quindi diciamo che per convincermi a prendere un Samsung un minimo bisogna faticare Devo riconoscere anche io che, visto "ad occhio", sembrava anche a me che facesse la sua figura, meglio comunque di molti altri visibili in negozio (a parte un pioneer e il panasonic di cui sopra), ma ovviamente non vorrei mettermi in sala una timebomb o comunque qualcosa che ti faccia godere per 3 mesi e poi ti lasci in preda ad un esaurimento nervoso a forza di chiamare l'8007267864 (chissa' perche' lo so a memoria...)

P.S. io parlo del 42PX80, non del PX8...

mi dispiace ma il px80 non lo abbiam e quindi non lo ho mai visto e non saprei dire neppur le differenze con il px8..

Mi sbaglio, o sono due modelli di cui nel forum si trovano discussioni "storiche" e molto frequentate?

Inoltre i thread "A contro B" non sono particolarmente graditi, in quanto non fanno altro che raccogliere le stesse info già presenti nei rispettivi thread.

Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •