Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

tv ~40" per pc: consigli ?

ragazzi, mi sto informando per un eventuale acquisto di una tv 37-42" da vedere a circa 3m di distanza sempre collegata ad un htpc (con cui vedrò dvd, divx, dvb-t e, in minor misura, hd). poi ci andrà collegata una semplice ps2.
    fino a qualche mese fa sapevo che la scelta migliore era il 40d3000, ma come tutte le cose troppo buone alla fine spariscono :P
    che cosa rimane ?
    ho notato il 37v4500 ma mi stupisce che non abbia lampade wgc (quindi niente live colour creation) cosa che invece ha il "vecchio" 40s3000 (oltre ai 3" in più e oltre 100€ in meno che non guastano :P).
    aspetto consigli anche su altri tv (usandolo prevalentemente con un htpc+ht il comparto tuner e audio non mi interessano. deve essere mappabile 1:1 (altrimenti se devo accontentarmi di 1280*720 deve avere uno scaler con le OO) tramite dvi o hdmi con adattatore (ma c'è un motivo valido per cui molti usano il vga ?) e non deve presentare overscan con tale connessione).

ps: un'altra cosa importante è che la tv trasmessa in 4:3 la guarderò in 4:3 con loghi e bande nere. sarebbe meglio una tv poco suscettibile al problema stampaggio (per questo non ho preso in considerazione i plasma (nonostante i migliori risultati con le risoluzioni che uso più spesso), anche se mi pare di capire che gli ultimi siano più simili agli lcd)
    pps: credo che un fhd sarebbe inutile nel mio caso vero ? e visti i prezzi per un hdr vorrei spendere meno di 1000€
    ppps: ma com'è che trovo solo mobili piccolini ? possibile che solo io voglia guardare la tv ad altezza testa e metterci sotto cassa centrale+htpc+sintoampli+console ?

edit: ho appena letto che la serie s3000 presenta ghosting/facce gommose con bassi bitrate oltre ad essere scadente coi neri sul 37v4500 non trovo niente... il bravia engine 2 quanto è meglio dell'1 ? però i 37 non hanno ste cavolo di lampade wcg... i samsung LE40A456 come sono ? (ok, sono samsung, ma a me serve praticamente solo come monitor :P poi costa meno di tutti gli altri ed è un 40"...)
    Ultima modifica di Godai85; 17-08-2008 alle 11:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •