|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SAMSUNG LE32R76b e contrasto dinamico
-
02-08-2008, 10:45 #1
Member
SAMSUNG LE32R76b e contrasto dinamico
Ciao, ma c'è un modo per eliminare sto contrasto dinamico che più che migliorare la situazione, la peggiora??
Mi riferisco a quell'effetto in cui se la maggior parte dello schermo assume tonalità scure, l'intera immagine viene filtrata per render i neri più reali, ma a me st'effetto non piace proprio, sopratutto nei videogiochi
Sono riuscito ad eliminarlo mettendo l'immagine su "film" (non so perchp, ma è l'unica modalità in cui il contrasto dinamico non è attivo), ma sul component è impossibile selezionare altre modalità al di fuori di "personalizzata" quindi devo per forza sorbirmi sto filtro..
Non è che magari posso intervenire sui settaggi di default della tv, senza però combinare casini?
Grazie
-
08-08-2008, 03:07 #2
Member
nessuno sa aiutarmi?
-
08-08-2008, 09:51 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Fallen§Angel
Quindi alla fine non ci ho mai speso molto nella taratura, ma da quanto ho capito (o pensavo di capire, a questo punto mi sorge il dubbio) la modalità dinamica non è altro che un impostazione di default che si può ottenere anche andando a spostare i valori della opzione personalizzata. Da quanto ne so, partendo da personalizzata, si possono ottenere tutte le altre impostazioni video settandole esattamente con i valori che riscontri su altre funzioni. Prova a verificare se effettivamente, partendo da un qualsiasi altro filtro (tipo quello per i film), è possibile riprodurre la modalità dinamica semplicemente copiandone i valori. Se ottieni lo stesso allora significa che, in pochi soldoni, devi arrangiarti a cercare le tue impostazioni settandole in modo manuale.toghy, proud member of Outcast.it
In game we trust!
-
11-08-2008, 09:48 #4
Member
No, non centrano niente i valori che vai a settare manualmente.... E poi non ho capito il tuo discorso
Io ho detto che sulla modalità FILM questo effetto è assente, quindi semmai in personalizzata dovrei copiare i valori di questa modalità... Ci ho anche provato, ma senza risultati..
Anzi, io la modalità FILM l'ho stravolta totalmente da quella di default (facendone la mia "personalizzata" proprio perchè l'unica che non ha sto contrasto dinamico), e l'effetto sulle immagini scure, non c'è mai stato ne prima ne dopo gli stravolgimenti
-
11-08-2008, 18:06 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Fallen§Angel
toghy, proud member of Outcast.it
In game we trust!