|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Domanda su Sony Bravia 32"
-
09-07-2008, 15:37 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 2
Domanda su Sony Bravia 32"
Ho da poco acquistato un TV LCD Sony Bravia KDL-32S3000 di cui sono pienamente soddisfatto. Assieme alla TV ho preso un videorecorder Sony (DVD + VHS) modello RDR-VX450 con uscita HDMI. Al momento il recorder è collegato alla TV attraverso il cavo HDMI.
Il tutto funziona bene, l'unico dubbio che ho è legato alla visione delle foto da CD sul videorecorder. In pratica ho memorizzato su CD delle fotografie (scattate alla massima risoluzione) e visualizzandole attraverso la funzione Play del videorecorder si vedono piuttosto sgranate. I paesaggi sono discreti ma i primi piani e le persone sono abbastanza quadrettose.
I DVD/DIVX e la televisione digitale si vedono correttamente, il problema riguarda solamente le foto.
Domanda 1: il problema può essere legato all'upscaling HDMI o alla risoluzione delle foto stesse?
Domanda 2: che vantaggi ho a utilizzare l'interfaccia HDMI? Potrei risolvere il problema collegando il recorder attraverso il cavo SCART?
Grazie in anticipo se riuscirete a darmi qulche dritta!
-
10-07-2008, 08:31 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 2
Piccola aggiunta...
Forse sto intuendo l'origine del problema... In pratica è probabile che le foto vengono "stiracchiate" dal video recorder per adattarle al formato Wide... La cosa antipatica è che la funzione di modifica della dimensione dell'immagine del televisore (attivabile dal telecomando della TV) risulta non disponibile (con tanto di messaggio a video) quando è attivo il recorder...