|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuovo 32"...ho bisogno di voi...
-
29-06-2008, 21:01 #1
Junior Member
Nuovo 32"...ho bisogno di voi...
ciao a tutti...
allora...vorrei acquistare un nuovo televisore lcd da 32 pollici da mettere in salotto ( mettendo il samsung in un altra stanza).
purtoppo causa mobile stretto ( 89 cm) posso mettere max un 32 pollici, a meno che non esistano 37 che rientrano in questa misura.
USO: sky e dvd
Purtroppo non ho idea di che marca/modello acquistare, col samsung mi sono trovato bene ma volevo magari provare qualche altra marca. Ho visto qualche discussione e ho visto il sony 32W4500 ( quello hd ready). Così vado in un centro per vederlo ma hanno solo la versione 32v4000 (full HD).
Così provo a chiedere al commesso se non avendo il blue ray o ps3 o apparecchi che sfruttino l'alta risoluzione avrei dei vantaggi con la maggiore risoluzione e lui mi risponde affermativamente, però non mi fido molto della sua risposta, corretta o errata che sia, e giro la domanda a voi: per l'uso sopra indicato basta l'hd ready o con il full hd si avrebbe lo stesso qualche miglioramento?
altra cosa: che mi dite dei due modelli che ho citato, mi sembra di capire che siano dei top gamma sony per quanto riguarda i 32"? in entrambi i casi vado sul sicuro?
per curiosità: mi sapreste proporre qualche altra marca/modello, sempre di buon/ottimo livello ma magari meno costoso? i due sony li ho visti a 899 e 1199...
grazie mille a chi mi darà una mano nella scelta...
buona serata
ciao
-
30-06-2008, 09:38 #2
Per l'uso che ne devi fare meglio il plasma 32" lg 32pc51.Se non ti dovesse piacere dato la tua preferenza per gli lcd,puoi dare un'occhiata a questi tv a cristalli liquidi. Panasonic tx 32lxd85f, sony w4500, lg scarlet 32lg6000 e poi lo sharp 32d44e, tutti hdready
Il plasma è comuque la prima scelta.
Ciao.LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H
-
30-06-2008, 11:33 #3
Junior Member
ti ringrazio per la risposta.
Effettivamente leggendo sul forum avevo visto che la soluzione migliore sarebbe stata il plasma, solo preferivo lcd per i minori consumi, se non erro, e sopratutto perchè mio papà, venendo da un lcd voleva restare sulla stessa tipologia di prodotto (lcd).
ti ringrazio per avermi consigliato alcuni modelli ( tra cui rientra anche il sony che avevo già messo in lista acquisti).
Ora però volevo chiederti/vi quale tra le tv che mi hai consigliato offre un qualità (e potenza??) di suono migliore ( purtroppo il mobile del salotto limita anche l'acquisto di impianti audio)?
il full hd: mio papà spinge per il full HD, ma per sfruttarne realmente le potenzialità bisogna avere ps3,bluray o garantirebbe una qualità migliore anche con sky ( non hd) e DVD rispetto ad un HDready ( visto che contiamo di tenere la tv per una 10 di anni almeno)?
grazie mille
-
30-06-2008, 20:51 #4
Con un 32" con una distanza da 2-3 metri non noteresti la differenza fra hd-ready e full hd,quindi per risparmiare un po' meglio un hd-ready.Il mio consiglio pero' è di andare nei negozi o centri commerciali e guardarli da vicino, magari se trovi dei commessi gentili ti ci fanno smanettare un po'..
ciaoLCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H
-
30-06-2008, 22:34 #5
Junior Member
Originariamente scritto da axxeell
Cmq oggi pomeriggio sono andato a vedere in un negozio e avevano i sony (sia full che ready) e lo sharp.
confrontando i due sony w4500 e v4000 ( mandavano il DVD di Scars), l'immagine del FULL HD sembrava un filino migliore e i colori erano, più reali, morbidi mentre sull hd ready, sempre sony, erano un filo più accesi ( ma magari era per la diversa configurazione), sullo lo sharp invece sembrava avere l'immagine un pò appannata.
Un ultima cosa: sistemando diversamente il salotto potrei mettere un tv di dimensioni maggiori, penso un 46".
Eventualmente anche per questa dimensione posso restare sui modelli che mi hai consigliato o qui il passaggio al full hd è più conveniente?
Da 2-3 metri è troppo grosso?
Per mettere la tv più grossa questa non sarebbe perfettamente centrata col divano ( come è ora) ma è un pò decentrata, con tv di qualità non dovrei avere problemi di visione?
graize per le risp axxell ( e la pazienza)
ciao
-
01-07-2008, 11:36 #6
Anche qui la cosa che devi considerare maggiormente oltre alla distanza di visione e' quello che ci guardi.Con segnali standard gli hd-ready rendono meglio dei full hd.Se invece guardi prevalentemente sky hd e blu-ray allora un full hd e' la scelta migliore,poi naturalmente la scelta la faranno i tuoi occhi...
LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H