Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo 32"...ho bisogno di voi...

ciao a tutti...

allora...vorrei acquistare un nuovo televisore lcd da 32 pollici da mettere in salotto ( mettendo il samsung in un altra stanza).
    purtoppo causa mobile stretto ( 89 cm) posso mettere max un 32 pollici, a meno che non esistano 37 che rientrano in questa misura.

USO: sky e dvd

Purtroppo non ho idea di che marca/modello acquistare, col samsung mi sono trovato bene ma volevo magari provare qualche altra marca. Ho visto qualche discussione e ho visto il sony 32W4500 ( quello hd ready). Così vado in un centro per vederlo ma hanno solo la versione 32v4000 (full HD).
    Così provo a chiedere al commesso se non avendo il blue ray o ps3 o apparecchi che sfruttino l'alta risoluzione avrei dei vantaggi con la maggiore risoluzione e lui mi risponde affermativamente, però non mi fido molto della sua risposta, corretta o errata che sia, e giro la domanda a voi: per l'uso sopra indicato basta l'hd ready o con il full hd si avrebbe lo stesso qualche miglioramento?

altra cosa: che mi dite dei due modelli che ho citato, mi sembra di capire che siano dei top gamma sony per quanto riguarda i 32"? in entrambi i casi vado sul sicuro?

per curiosità: mi sapreste proporre qualche altra marca/modello, sempre di buon/ottimo livello ma magari meno costoso? i due sony li ho visti a 899 e 1199...

grazie mille a chi mi darà una mano nella scelta...
    buona serata

ciao

Per l'uso che ne devi fare meglio il plasma 32" lg 32pc51.Se non ti dovesse piacere dato la tua preferenza per gli lcd,puoi dare un'occhiata a questi tv a cristalli liquidi. Panasonic tx 32lxd85f, sony w4500, lg scarlet 32lg6000 e poi lo sharp 32d44e, tutti hdready
    Il plasma è comuque la prima scelta.
    Ciao.
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

ti ringrazio per la risposta.
    Effettivamente leggendo sul forum avevo visto che la soluzione migliore sarebbe stata il plasma, solo preferivo lcd per i minori consumi, se non erro, e sopratutto perchè mio papà, venendo da un lcd voleva restare sulla stessa tipologia di prodotto (lcd).
    ti ringrazio per avermi consigliato alcuni modelli ( tra cui rientra anche il sony che avevo già messo in lista acquisti).

Ora però volevo chiederti/vi quale tra le tv che mi hai consigliato offre un qualità (e potenza??) di suono migliore ( purtroppo il mobile del salotto limita anche l'acquisto di impianti audio)?

il full hd: mio papà spinge per il full HD, ma per sfruttarne realmente le potenzialità bisogna avere ps3,bluray o garantirebbe una qualità migliore anche con sky ( non hd) e DVD rispetto ad un HDready ( visto che contiamo di tenere la tv per una 10 di anni almeno)?

grazie mille

Con un 32" con una distanza da 2-3 metri non noteresti la differenza fra hd-ready e full hd,quindi per risparmiare un po' meglio un hd-ready.Il mio consiglio pero' è di andare nei negozi o centri commerciali e guardarli da vicino, magari se trovi dei commessi gentili ti ci fanno smanettare un po'..
    ciao

Citazione Originariamente scritto da axxeell
    Con un 32" con una distanza da 2-3 metri non noteresti la differenza fra hd-ready e full hd,quindi per risparmiare un po' meglio un hd-ready.Il mio consiglio pero' è di andare nei negozi o centri commerciali e guardarli da vicino, magari se trovi dei commessi gentili ti ci fanno smanettare un po'..
    ciao
    come pensavo, anche secondo me la differenza full-ready su un pannello "piccolo" come il 32 non si nota.
    Cmq oggi pomeriggio sono andato a vedere in un negozio e avevano i sony (sia full che ready) e lo sharp.
    confrontando i due sony w4500 e v4000 ( mandavano il DVD di Scars), l'immagine del FULL HD sembrava un filino migliore e i colori erano, più reali, morbidi mentre sull hd ready, sempre sony, erano un filo più accesi ( ma magari era per la diversa configurazione), sullo lo sharp invece sembrava avere l'immagine un pò appannata.

Un ultima cosa: sistemando diversamente il salotto potrei mettere un tv di dimensioni maggiori, penso un 46".
    Eventualmente anche per questa dimensione posso restare sui modelli che mi hai consigliato o qui il passaggio al full hd è più conveniente?
    Da 2-3 metri è troppo grosso?
    Per mettere la tv più grossa questa non sarebbe perfettamente centrata col divano ( come è ora) ma è un pò decentrata, con tv di qualità non dovrei avere problemi di visione?

graize per le risp axxell ( e la pazienza )

ciao

Anche qui la cosa che devi considerare maggiormente oltre alla distanza di visione e' quello che ci guardi.Con segnali standard gli hd-ready rendono meglio dei full hd.Se invece guardi prevalentemente sky hd e blu-ray allora un full hd e' la scelta migliore,poi naturalmente la scelta la faranno i tuoi occhi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •