|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Panasonic th-37px8e o...
-
23-06-2008, 17:24 #1
Junior Member
Panasonic th-37px8e o...
Ciao a tutti!!
Vi leggo da qualche settimana anche se mi sono iscritto successivamente.
Mi sono fatto un po' le ossa sulle "basi" del mondo degli lcd e dei plasma e scartabellando a destra e a manca ho capito che per le mie esigenze (film, animazione, poca tv analogica e dtt, niente videogames), la scelta doveva ricadere necessariamente su un plasma.
Tra questi mi ha particolarmente colpito il panasonic in questione, che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo (si trova anche a poco+ 700 euro e circa 100 euro in + il 42) ed una buona qualità in senso assoluto.
Il problema è proprio il "si trova" perché online non ci sono problemi di approvvigionamento, ma nei negozi "fisici" (non vorrei prendere un plasma spedito...ho troppa paura che gli assassini me lo sballottolano a destra e a manca e se poi ci sono problemi il risparmio se ne va in costi di rispedizione per recesso ecc...) le scorte scarseggiano e tutti propinano ancora la serie 7 (a prezzi, tra la'ltro, anche ancora alti).
A questo punto volevo chiedere consiglio circa qualche modello di plasma di dimensioni contenute (37 sarebbe l'ideale, al max 42) che si possa paragonare per caratteristiche e prezzo al panasonic in questione.
Grazie mille a quanti vorranno consigliarmi!!
Un saluto a tutti!Ultima modifica di obogsic; 23-06-2008 alle 17:56
-
24-06-2008, 09:13 #2
Sul plasma da 37" non ci sono alternative al Pana.
Sul taglio da 42" potresti valutare l'LG 42PG6000, che costa forse un po' di più rispetto al 42PX8, ma è più dotato sul fronte connessioni/possibilità di regolazione e ha un'estetica molto più curata (il raffronto diretto in tal caso andrebbe fatto però con Pana PX80). I Pana hanno dalla loro un pannello meno sensibile alla ritenzione, una profondità dei neri leggermente migliore e un supporto più accurato ai segnali 1080p @24fps.
-
25-06-2008, 22:12 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Effettivamente era l'idea che già mi ero fatto.
Purtroppo il 42 lo devo scartare a priori per una questione di budget (sono già al limite col 37, poi tra cavo hdmi, un mobiletto per mettercelo e su sono altri euri...)e di spazio (il 37 mi si incastra quasi...il 42 non mi ci sta al 100%).
Penso che alla fine preferirei in ogni caso il panansoci per la questione del miglior (almeno a quanto ho letto in giro) supporto ai 24p.
Una tv presa oggi non la cambio l'anno prox o tra 2 anni...ma tra 1-2 anni di blueray ne vedrò sicuramente + di oggi, quindi innanzitutto preferiasco un prodotto che strizza (anche se limitatamente)l'occhio al futuro.
-
26-06-2008, 08:09 #4
Di niente, figurati. Individuato il 37 come taglio ottimale, resta da scegliere solo la versione. Se ti tornano utili la porta VGA, la terza HDMI e lo slot SD card, oltre a una cornice nero lucido sicuramente più curata, allora vai sul 37PX80, altrimenti il PX8 e risparmi un po'. Io ho preso il 42PX8 per i miei e siamo tutti molto soddisfatti, eppure è collegato a una semplicissima antenna. Euro 2008 in 16:9 sul digitale terrestre RAI è davvero godibile, se trasmettessero sempre così...
-
29-06-2008, 12:38 #5
Member
Scusate ragazzi, ma nel Panasonic 37px80 l'effetto stampaggio e' presente come sui modelli precedenti o si e' risolto tale problema?! Ve lo chiedo perche' spesso e volentieri mi capita di mettere in pausa la tv (possiedo il decoder MySky che mi permette di bloccare un programma in qualsiasi momento, anche in diretta, e di riprenderlo dopo quanto si vuole) e di riprendere la visione anche dopo ore!!! Vorrei evitare che rimangano dei loghi stampati per sempre sullo schermo!!! Che mi suggerite?!
Grazie tante e a presto, Antonio.
-
29-06-2008, 14:49 #6
Junior Member
da quel che ho letto sembra essere meno presente e risolvibile facilmente, qualora si dovesse presentare, sintonizzando la tv sul classico canale non sintonizzato (scusa il gioco di parole)...tu nel dubbio quando lasci per parecchio il decoder in pausa spegni la tv e risolvi il problema alla radice!
-
29-06-2008, 19:02 #7
Member
Purtroppo ho gia' provato e se spengo la televisione la funzione "pausa" si annulla automaticamente e perdo la visione della parte di programma dal momento in cui spengo, appunto, la televisione.
Che dici, allora non mi conviene acquistare questo bellissimo Panasonic al plasma 37px80?!
-
29-06-2008, 19:31 #8
Junior Member
allora ti dico che anche io sto valutando l'acquisto...
E' l'unico 37 e sembra anche valido.
Mi chiedo piuttosto se la differenza di prezzo tra l'80 e l'8 sia giustificata.
A parte l'hdmi in +, l vga, lo slot sd e la finitura lucida della cornice (cose di cui si può fare a meno), c'è un contrasto migliore almeno sulla carta...
La differeza di prezzo è sui 150 euro circa se non di +...
Che ne dite?
In generale, se non cono problemi di budget, te lo consiglio per quanto ho avuto modo di leggere!
ps: e se quando metti in pausa il segnale lasci la tv accesa ma metti un canale non sintonizzato??
Ti si stacca lo stesso il decoder?
-
29-06-2008, 19:35 #9
Advanced Member
Il th-42px8e è in sottocosto alla comet a 759 dal 4 luglio.
Io ho una grossa resistenza a pensionare il mio CRT 32' , ma sarei invogliato
dal fare spazio... se non erro questo Pana sembra registrare molti consensi...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
29-06-2008, 20:19 #10
Member
Originariamente scritto da obogsic
Putroppo si!!!
Comunque vedro' il da farsi!!! Una cosa e' sicura e cioe' che dovro' acquistare un televisore HD entro meta' Luglio e non so ancora cosa scegliere se un LCD o un Plasma!!! Diciamo che sono in alto mare!!!
Il mio utilizzo sara' esclusivamente con i programmi di Sky (ho un decor MySky HD) diviso tra cinema-cinema HD e Sport-Sport HD (soprattutto tennis e niente calcio), ripeto solo ed esclusivamente sui programmi Cinema e Sport di Sky!!!
Conviene un LCD o un Plasma?!
Grazie e a presto, Antonio.
-
29-06-2008, 22:44 #11
Junior Member
Plasma x le tue esigenze...attendo conferma dai guru della sezione.
Se usassi videogames ti consiglierei un lcd.
-
02-07-2008, 09:15 #12
Member
Io ho preso il 37px70 a 594 euro in una nota catena di iper-mercati... ottimo!
-
02-07-2008, 18:09 #13
Junior Member
ottimo!
di che catena si tratta?
anche in mp se non vuoi scriverlo.
-
02-07-2008, 21:31 #14
Junior Member
si infatti in che catena ?
in pvt anche a me please
-
09-07-2008, 15:47 #15
Senior Member
mi unisco alla richiesta anch'io. Se non trovo in fretta il regalo per un matrimonio rischio di essere assassinato dalla famiglia...