Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su tv lcd 32pollici

ciao a tutti dovrei acquistare un nuovo tv lcd per il soggiorno
    l'utilizzio è esclusivamente su tv analogica o al max digitale terrestre integrato nella tv...no game no console no pc no hd
    Distanza di visione sui 2 metri...Spesa indicativa 500 max 600 euro...
    Purtroppo son un po + informato sui plasma ma sugli lcd e soprattutto questo taglio son rimasto indietro... Avrei bisogno di una tv che si comporti decentemente con i segnali sd visto che sarà utilizzato solo per quelli
    mi potreste consigliare modelli e marche che rispecchino queste caratteristiche?
    grazie e ciao
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

Per quella cifra ti prendi il plasma lg 32pc51,certo non ha il decoder digitale terrestre integrato, ma se arrivi a 650 euro,ti prendi il plasma A 500 e il resto lo metti per il decoder digitale terrestre HD della Telesystem
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

grazie per la risp ma non è la soluzione piu adatta...sarebbe troppo scomodo senza digitale incorporato e cmq in questa situazione credo di essere costretto a prendere un lcd...credo che per la cifra che voglio spendere non riesco a prendere un plasma valido vista la piccola dimensione
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

Guarda, tempo fa mi sono lasciato scappare il plasma panasonic th-37px7 a 599 da Unieuro,adesso non ce l'hanno piu' a Livorno.
    Magari con una botta di fortuna riesci a trovarlo e magari a quel prezzaccio nella tua zona,altrimenti buttati su un lcd col Dvb-t incorporato e qui ci vuole Duke Fleed che ti sapra' consigliare bene il modello giusto per 500-600 euro.
    Ultima modifica di axxeell; 16-06-2008 alle 21:38
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

allora aspetto impaziente

aggiungo che il mobile in cui andrà la tv (come se fosse ad incastro) è largo 88 e alto 69

aggiorno con una lista di tv che ho visualizzato e dal quale credo scremare e arrivare alla scelta:

panasonic pntx32led7 599€
    sony 32u3000e 569 €
    lg 32lc56 579 €
    sharp shlc32d44 690€
    philips 32pfl5522 559€
    thes ltw32m98t 449€
    attendo pareri

mio parere: depenna gli ultimi 2
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

mi aggrego al 3d perchè sono anche io nella stessa tua situazione

ti posso indicare le (quasi) conclusioni a cui sono arrivato ad oggi.
    ho visto il pannello plasma lg 32pc51 da unieuro che costa 529 euro ma puoi arrivare a 479 euro se lo oridini dal sito. purtroppo in negozio aveva un'immagine fissa, però le cose che non mi sono piaciute sono la scarsa luminosità (nonostante fosse già impostata al massimo) e la finitura a specchio del pannello che riflette quello che gli sta attorno. quindi se hai intenzione di metterlo in un ambiente luminoso potrebbe non essere la scelta giusta. inoltre non è hdready e non ha dvb (per quello che significa...). con 50/100 euro in più ti porti a casa un lcd 32 più nuovo hdready e anche con dvb.

poi sono passato da Euronics e ho visto in offerta il sony 32p3000 a 599 euro fino al 2 luglio! è un ottimo pannello (molto meglio del u3000!), sono quasi convinto per questo.

vicino c'era un philips 32pfl3522 (mi pare) a 549 euro, quello senza DVB. devo dire che accanto al sony non sfigurava affatto come immagine (stavano tutti mostrando l'ultimo film di Tarantino da sky hd). volendo c'era anche il 5522 a 599 che ha anche il DVB (immagino sia la sola differenza). però ho visto che qui nel forum non sempre se ne parla bene di questi philips (oltre al fatto che sono già un pò vecchiotti).

quindi la mia scelta n°1 al momento è il sony p3000.
    se qualcuno mi conforta su questa scelta ne sarei felice

Sostituisci alla lista l'lg 32lc56 579 €con il nuovo Lg 32LG3000 a 489 € su:

http://www.duebevolution.it/product/7659/32LG3000-TV-LCD-32''-LG-CONTRASTO-15000-1,-DIGITALE-TERRESTRE-INTEGRATO,-HD-READY,-SUPERIORE-A-LE32A456.asp
    Ultima modifica di davide63; 18-06-2008 alle 12:17

Citazione Originariamente scritto da davide63
    Sostituisci alla lista l'lg 32lc56 579 €con il nuovo Lg 32LG3000 a 489 € su:

http://www.duebevolution.it/product/7659/32LG3000-TV-LCD-32''-LG-CONTRASTO-15000-1,-DIGITALE-TERRESTRE-INTEGRATO,-HD-READY,-SUPERIORE-A-LE32A456.asp

Ciao, ma uno schermo del genere come si comporta con i canali normali??
    Alla fine quello che mi blocca è prprio la qualità con la televisione normale, visto che lo volevo prendere per i miei genitori che non guardano dvd e nemmeno sky!

Citazione Originariamente scritto da Pongo78
    Ciao, ma uno schermo del genere come si comporta con i canali normali??
    Alla fine quello che mi blocca è prprio la qualità con la televisione normale, visto che lo volevo prendere per i miei genitori che non guardano dvd e nemmeno sky!
    sicuramente va meglio sull'analogico che sul digitale, molto meglio degli lcd hd. questo perchè lo schermo è già nativamente a una risoluzione (bassa) simile a quella televisiva, inoltre il plasma è più vicino ai crt come naturalezza dei colori, angolo di visione e qualità delle immagini in movimento. se serve solo per la tv direi che è la scelta azzeccata (basta solo ricordare ai tuoi di spegnerlo quando non lo usano!)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •