Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Panasonic TH-PZ81E dtt hd??

Abitando a Roma e volendomi gustare le partite in DTT HD ho acquistato on line il Panasonic PZ81E credendolo dotato di decoder digitale terrestre in alta definizione (la scheda sul sito cita testualmente:
    "tuner hd mpeg4: Il suo tuner digitale MPEG4 permette di accedere a tutti i film e programmi preferiti in Alta Definizione").

Tutto contento mi piazzo, pronto a gustarmi la partita e...SORPRESA RAI HD NON SI VEDE, SI SENTE E BASTA...

SBAGLIO IO QUALCOSA O MI HANNO SOLATO? C'è QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE A SVELARE L'ARCANO?
    ATTENDO FIDUCIOSO

Io sapevo che aveva il tuner digitale DVB-S mpeg4 non dvb-t HD per cui credo che abbia un'entrata/connessione per il sat.
    Vedresti tra le caratteristiche?
    Se guardi su bow.it dove questo modello è in vendita, vedi che nella descrizione c'è scritto:
    <<TH-42PZ81 è dotato di sintonizzatore DVB ed è IL PRIMO TV IN ASSOLUTO a disporre del ricevitore satellitare free HD DVB-S HD (H.264, Freesat) integrato!>>
    e nella descrizione sintetica:
    <<TV al plasma 42'', 16:9, Full-HD 1920x1080, 24p, 100Hz, 30000:1 contrasto NATIVO, 3 x HDMI, FreesatHD integrato, Nero>>.
    Pertanto tramite una cam (in questo caso non servirà necessariamente una smarcam basta una matrix) potrai vedere i pacchetti skyHD senza passare per un decoder esterno.
    Penso perciò che non abbia un tuner DVB-T HD ma un DVB-T SD e un DVB-S HD.

Unhappy

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Io sapevo che aveva il tuner digitale DVB-S mpeg4 non dvb-t HD per cui credo che abbia un'entrata/connessione per il sat.
    Vedresti tra le caratteristiche?
    Se guardi su bow.it dove questo modello è in vendita, vedi che nella descrizione c'è scritto:
    <<TH-42PZ81 è dotato di sintonizzatore DVB ed è IL PRIMO TV IN ASSOLUTO a disporre del ricevitore satellitare free HD DVB-S HD (H.264, Freesat) integrato!>>
    e nella descrizione sintetica:
    <<TV al plasma 42'', 16:9, Full-HD 1920x1080, 24p, 100Hz, 30000:1 contrasto NATIVO, 3 x HDMI, FreesatHD integrato, Nero>>.
    Pertanto tramite una cam (in questo caso non servirà necessariamente una smarcam basta una matrix) potrai vedere i pacchetti skyHD senza passare per un decoder esterno.
    Penso perciò che non abbia un tuner DVB-T HD ma un DVB-T SD e un DVB-S HD.

Grazie, sei stato chiaro e esaustivo....mentre io sono un coj

Scusami ma rimandagloielo indietro dicendo che la pubblicità è ingannevole e fatti restituire i soldi.
    Poi se vuoi un modello analogo vai a prender online da Darty.it il 42pz83 che è quello che tu cerchi.

Scusami ma rimandagloielo indietro dicendo che la pubblicità è ingannevole e fatti restituire i soldi.
    Poi se vuoi un modello analogo vai a prender online da Darty.it il 42pz83 che è quello che tu cerchi.

Grazie ma a questo punto quando finalmente si trasmetterà in HD sul terrestre comprerò un decoder esterno. Cmq se ho capito bene per usufruire di questo decoder integrato hd devo avere la parabola ?

Allora...
    ...con calma.
    Del tuo modello non sò se se ne sia già parlato in questo forum, ma non mi pare ci siano dettagli in merito.
    Quindi, meglio di te nessuno può sapere se alcune caratteristiche le presenti o meno.
    1) Se è vero che ha il free HD DVB-S HD (H.264, Freesat) integrat, deve avere una entrata per l'antenna (oltre a quella tv per l'analogico che per il DVB-T) sat e spero tu sappia com'è fatta (http://www.cesarex.com/popup_image.p...c2fae6e8178c3).
    2) in questo caso, se è presente, e credo proprio di sì, allora puoi con una semplice parabola e senza l'acquisto di alcun decoder, vedere i canali sat free.
    3) Se poi il tv ha la slot Common Interface, puoi con l'acquisto di una CAM (ex. Matrix, Reloaded ecc.) inserire un abbbonamento regolare SKY e vedere anche la programmazione SKY sottoscritta.
    4) se il tuo Abbo che sottoscriverai prevederà anche il pacchetto SKYHD, allora vedrai anche i canali in HD

Inoltre, tieni presente comunque che già sono usciti i decoder DVB-T HD in italia nei megastore li trovi già.
    Ultima modifica di plasmarex; 13-06-2008 alle 14:55

Allora...
    ...con calma.
    Del tuo modello non sò se se ne sia già parlato in questo forum, ma non mi pare ci siano dettagli in merito.
    Quindi, meglio di te nessuno può sapere se alcune caratteristiche le presenti o meno.
    1) Se è vero che ha il free HD DVB-S HD (H.264, Freesat) integrat, deve avere una entrata per l'antenna (oltre a quella tv per l'analogico che per il DVB-T) sat e spero tu sappia com'è fatta (http://www.cesarex.com/popup_image.p...c2fae6e8178c3).
    2) in questo caso, se è presente, e credo proprio di sì, allora puoi con una semplice parabola e senza l'acquisto di alcun decoder, vedere i canali sat free.
    3) Se poi il tv ha la slot Common Interface, puoi con l'acquisto di una CAM (ex. Matrix, Reloaded ecc.) inserire un abbbonamento regolare SKY e vedere anche la programmazione SKY sottoscritta.
    4) se il tuo Abbo che sottoscriverai prevederà anche il pacchetto SKYHD, allora vedrai anche i canali in HD

Inoltre, tieni presente comunque che già sono usciti i decoder DVB-T HD in italia nei megastore li trovi già.

IL PZ81E HA IL DECODER DIGITALE TERRESTRE IN HD! NON HA L'INGRESSO PER L'ANTENNA SAT E HA LA SLOT COMMON INTERFACE!
    HO DOVUTO SEMPLICEMENTE REINSTALLARE LA LISTA CANALI TRAMITE LA FUNZIONE "ADD NEW DVB HD"......e voilà rai test hd mi è magicamente comparso in tutto il suo splendore!

strano, avevo letto che partivano dalla serie 85 quelli con li DVB-T HD.
    meglio così
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Ma dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato?
    Credo di aver capito.
    Se si va sul sito francese della Panasonic trovi DVB-T/DVB-T HD (H.264)
    Se vai al sito Inglese trovi free HD DVB-S HD (H.264, Freesat)
    Ecco spiergato l'arcano.
    Evidentemente bow.it vende tv provenienti dal mercato inglese.
    Il posto dove l'hai comprato tu importa invece dalla francia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •