|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Panasonic TH-PZ81E dtt hd??
-
13-06-2008, 00:06 #1
Junior Member
Panasonic TH-PZ81E dtt hd??
Abitando a Roma e volendomi gustare le partite in DTT HD ho acquistato on line il Panasonic PZ81E credendolo dotato di decoder digitale terrestre in alta definizione (la scheda sul sito cita testualmente:
"tuner hd mpeg4: Il suo tuner digitale MPEG4 permette di accedere a tutti i film e programmi preferiti in Alta Definizione").
Tutto contento mi piazzo, pronto a gustarmi la partita e...SORPRESARAI HD NON SI VEDE, SI SENTE E BASTA...
SBAGLIO IO QUALCOSA O MI HANNO SOLATO? C'è QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE A SVELARE L'ARCANO?
ATTENDO FIDUCIOSO
-
13-06-2008, 08:34 #2
Io sapevo che aveva il tuner digitale DVB-S mpeg4 non dvb-t HD per cui credo che abbia un'entrata/connessione per il sat.
Vedresti tra le caratteristiche?
Se guardi su bow.it dove questo modello è in vendita, vedi che nella descrizione c'è scritto:
<<TH-42PZ81 è dotato di sintonizzatore DVB ed è IL PRIMO TV IN ASSOLUTO a disporre del ricevitore satellitare free HD DVB-S HD (H.264, Freesat) integrato!>>
e nella descrizione sintetica:
<<TV al plasma 42'', 16:9, Full-HD 1920x1080, 24p, 100Hz, 30000:1 contrasto NATIVO, 3 x HDMI, FreesatHD integrato, Nero>>.
Pertanto tramite una cam (in questo caso non servirà necessariamente una smarcam basta una matrix) potrai vedere i pacchetti skyHD senza passare per un decoder esterno.
Penso perciò che non abbia un tuner DVB-T HD ma un DVB-T SD e un DVB-S HD.
-
13-06-2008, 09:20 #3
Junior Member
Originariamente scritto da plasmarex
Grazie, sei stato chiaro e esaustivo....mentre io sono un coj
-
13-06-2008, 09:33 #4
Scusami ma rimandagloielo indietro dicendo che la pubblicità è ingannevole e fatti restituire i soldi.
Poi se vuoi un modello analogo vai a prender online da Darty.it il 42pz83 che è quello che tu cerchi.
-
13-06-2008, 13:56 #5
Junior Member
Grazie ma a questo punto quando finalmente si trasmetterà in HD sul terrestre comprerò un decoder esterno. Cmq se ho capito bene per usufruire di questo decoder integrato hd devo avere la parabola ?
-
13-06-2008, 14:50 #6
Allora...
...con calma.
Del tuo modello non sò se se ne sia già parlato in questo forum, ma non mi pare ci siano dettagli in merito.
Quindi, meglio di te nessuno può sapere se alcune caratteristiche le presenti o meno.
1) Se è vero che ha il free HD DVB-S HD (H.264, Freesat) integrat, deve avere una entrata per l'antenna (oltre a quella tv per l'analogico che per il DVB-T) sat e spero tu sappia com'è fatta (http://www.cesarex.com/popup_image.p...c2fae6e8178c3).
2) in questo caso, se è presente, e credo proprio di sì, allora puoi con una semplice parabola e senza l'acquisto di alcun decoder, vedere i canali sat free.
3) Se poi il tv ha la slot Common Interface, puoi con l'acquisto di una CAM (ex. Matrix, Reloaded ecc.) inserire un abbbonamento regolare SKY e vedere anche la programmazione SKY sottoscritta.
4) se il tuo Abbo che sottoscriverai prevederà anche il pacchetto SKYHD, allora vedrai anche i canali in HD
Inoltre, tieni presente comunque che già sono usciti i decoder DVB-T HD in italia nei megastore li trovi già.Ultima modifica di plasmarex; 13-06-2008 alle 14:55
-
18-06-2008, 23:58 #7
Junior Member
IL PZ81E HA IL DECODER DIGITALE TERRESTRE IN HD! NON HA L'INGRESSO PER L'ANTENNA SAT E HA LA SLOT COMMON INTERFACE!
HO DOVUTO SEMPLICEMENTE REINSTALLARE LA LISTA CANALI TRAMITE LA FUNZIONE "ADD NEW DVB HD"......e voilà rai test hd mi è magicamente comparso in tutto il suo splendore!
-
19-06-2008, 09:01 #8
Senior Member
strano, avevo letto che partivano dalla serie 85 quelli con li DVB-T HD.
meglio cosìPF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
19-06-2008, 11:41 #9
Ma dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato?
Credo di aver capito.
Se si va sul sito francese della Panasonic trovi DVB-T/DVB-T HD (H.264)
Se vai al sito Inglese trovi free HD DVB-S HD (H.264, Freesat)
Ecco spiergato l'arcano.
Evidentemente bow.it vende tv provenienti dal mercato inglese.
Il posto dove l'hai comprato tu importa invece dalla francia.