Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TV 32"-37"

TV 32"-37"

Ciao a tutti.

Purtroppo sono costretto a comprare una TV nuova, quella vecchia è bella che defunta.
    Per questioni di arredamento al max riesco a farci stare un 37".
    Il salotto è abbastanza piccolino, distanza dallo schermo sarebbe sui 2 metri circa.

Con quel poco che ci capisco di TV, mi sembra che prendere un FullHD in questo caso sia praticamente inutile, quindi mi ero orientato su un HD-Ready.

La TV mi serve praticamente per un 70% film su dvd e il restante per vedere quel poco di decente che passano tra Rai e Mediaset. In futuro molto proabilmente arriverà anche il lettore Blu-Ray. Giochi invece 0.

Come Budget possibilmente vorrei stare sui 750€, sono disposto a spendere qualcosina in più se ne vale la pena.

Adesso io proprio non saprei che scegliere.
    Ho visto in giro un 32" della Samsung, LE32A456C2D che come soldi sarebbe perfetto, come qualità non ho idea.
    C'è qualcosa di meglio su quel prezzo da altre marche?

Per quanto riguarda il Plasma invece, mi hanno parlato bene della Panasonic e guardando sul sito il taglio minimo che fanno è 37".
    Avrei trovato anche dove comprare un TH-37PX80E a circa 900€, però devo dire che sono tantini. Non avendolo mai visto in azione non so se valga la pena.

Per me i plasma si vedono decisamente meglio degli LCD. Il panasonic in questione poi visto di persona (nei centri commeriale) è davvero un buon erede dei crt. Se vuoi c'è la versione più economica TH-37PX8E che per me vale sempre di più di un LCD.

Comunque anch'io sono nella tua stessa situazione e avevo aperto una discussione simile qualche giorno fa. Io sono indeciso tra quel panasonic li (TH-37PX8E) e il plasma 32 pollici della LG che però non è HD ready e non il digitale terrestre. Sul forum mi avevano consigliato per una distanza di 2 metri il 37''. L'effetto cinema è sicuramente dato dal 37'', il 32'' è un po' piccolo, però ho visto che da 2 metri su segnali non al top col 32 pollici si vede meglio. Quindi sono indeciso.

LCD della Samsung non è male, lo si trova in tutti i centri commerciali ormai, però è LCD.

Ciao

se non sbaglio l'lg non hdreay c'è anche in versione con dtt compreso (mi pare sia il 51 quello senza dtt e il 55 col dtt).
    Stessa mia situazione, oltretutto considerando il fatto che il "plasmino" della lg si trova a prezzi interessantissimi...
    Le sorgenti blueray e hd in generale come si comportano su questo plasma?
    Qualcuno ha avuto modo di testarlo?

Il 32pc55 con Dtt incorporato mi sa che non esiste. Su internet si trova qualcosa ma poi c'è scritto che la diagonale è 42'', quindi sono errori.

Credo che con sorgenti HD si comporterà come con i DVD, visto che non è HD. Il colmo sarebbe vedere i microscatti dei 24fps. Allora i DVD sarebbero meglio..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •