Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Panasonic th-50px700e: timings x mappatura 1:1

Un mio amico possiede il sopracitato plasma.
    Gli ho fatto attaccare (tramite VGA) il PC x godere di alcuni filmati HD e non solo...
    Abbiamo così installato powerstrip (una delle ultime versioni) x mappare 1:1 il pannello.

Tutte le res. pre-impostate in powerstrip restituiscono una mappatura evidentemente non perfetta.
    La risoluzione nativa del pannello dovrebbe aggirarsi intorno alla solita 1366x768 così mi sono fatto passare tutte le res. 1366x768; 1368x768; 1360x768 @qualsiasi herzaggio.
    Però tute le res. non davano una perfetta mappatura.

Qualche anima pia potrebbe postarmi dei timings x una corretta mappatura 1:1 ?

Grazie infinite,
    acta.

--------
    Ultima modifica di davide63; 07-06-2008 alle 15:33

Io ho il PV60 (che non mappa 1:1), ma ho notato una cosa bizzarra. Lasciando impostato l'aspect-ratio su auto, la TV "risponde" in maniera errata, sfocando l'immagine, mentre impostando manualmente su 16:9 è tutta un'altra storia, con un'immagine molto più nitida.

Di per sé è una banalità, ma spesso non ci si pensa, perlomeno non subito. Io te la butto così, metti che il problema sia proprio questo...

P.S. altra banalità: ma sul manuale del Pana che si dice a proposito delle risoluzioni accettate tramite VGA?

...

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    ho notato una cosa bizzarra. Lasciando impostato l'aspect-ratio su auto, la TV "risponde" in maniera errata, sfocando l'immagine, mentre impostando manualmente su 16:9 è tutta un'altra storia, con un'immagine molto più nitida.
    Sulla tv in oggetto sul canale "VGA" si può solo scegliere tra la modalità "16:9" e "4:3".
    Io ovviamente ho fatto le prove con la modalità 16:9.

Cmq sono quasi sicuro non si tratti di modalita del Tv errata bensì dei timings delle risoluzioni che ho provato che il display panasonic non digerisce.
    Affermo questo perchè a casa mia ho un plasma fujitsu 50" con il quale ho avuto il medesimo spiccicato problema all'inizio.
    Le risoluzioni pre-impostate di powerstrip non andavano bene ... così smanettando puramente a casaccio tra i settings sono riuscito a trovare una risoluzione con timings x un perfetto 1:1.

E' stata una botta di fortuna immane che sicuramente non si ripetrà mai più

P.S. altra banalità: ma sul manuale del Pana che si dice a proposito delle risoluzioni accettate tramite VGA?
    Sinceramente non ho dato un'occhiata ma dubito si faccia alcun riferimento ai timings delle risoluzioni accettate ... cmq gli darò un'occhio.

acta.

Ai timings no di certo, ma alle risoluzioni accettate sì. Scusa, ma mi sfugge una cosa dai tuoi post. Con le risoluzioni da te provate hai overscan o no? L'immagine è perfettamente centrata o meno? Non mi è chiaro se hai un'immagine centrata e senza overscan (in tal caso, con quale delle risoluzioni provate), ma "morbida", oppure se ci sono anche problemi di centratura.

P.S. hai provato a cercare su avforums o avsforum?

Ho scaricato il manuale e c'è scritto che da VGA accetta una bella 1366x768. Dice anche che è possibile regolare dalla TV questi parametri:
    H-pos
    V-pos
    Fase oraria
    (timings)
    Sync
    Quindi si dovrebbe mappare 1:1 a 1366x768 senza alcun problema (il condizionale è d'obbligo). Hai provato a modificare i timings della TV anziché quelli del segnale inviato dalla scheda video?

Innanzitutto ...

... grazie duke x il supporto!

Con le risoluzioni da te provate hai overscan o no? L'immagine è perfettamente centrata o meno?
    Sia con le res. 1360x768; 1366x768; 1368x768 preimpostate in powerstrip il tv aggancia il segnale ma l'immagine è sempre decentrata.
    Cmq non sarebbe neppure questo il problema (x altro facilmete risolvibile con le opzioni di powerstrip) ... il problema è che i caratteri risultano "compressi".
    Il classico problema da timings parecchio distanti da quelli ottimali.

Sono sicuro si tratti di questo xchè col mio plasma a casa era la stessa identica cosa ... poi con i timings giusti tutto è divenuto PIXEL PERFECT!

Grazie x l'indicazione riferita al manuale del panny ... gli darò sicuramente una occhiata in settimana.

Spero di risolvere.

Ho cercato anche su avs ma evidentemente lì il display si chiama in maniera differente e la ricerca non mi restituisce risultati.

Se trovi in giro qualche timings funzionante postamelo.
    Grazie,
    acta.

Di niente, se trovo qualcosa ti faccio sapere di sicuro.
    Spero che tu riesca a risolvere presto, buon lavoro!
    Max

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •