|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Sottocosto vero?
-
28-05-2008, 20:03 #1
Junior Member
Sottocosto vero?
Ciao, in questi giorni mi sto informando per un 32 pollici medio che vada bene per l'xbox360 e ovviamente per vedere la tv senza superare i 550 euro max. e mi è arrivato il volantino del saturn di torino, ho preso in considerazione 2 modelli e volevo sapere se la promozione è davvero irripetibile o varrebbe la pena aspettare ancora un mese (giusto per lo stipendio
):
Lg 32lc56 499 euro
Panasonic 32lmd70 549 euro
si puo' aspettare?
-
28-05-2008, 20:34 #2
Se siano davvero sottocosto, non lo so, ma quei televisori non si trovano a prezzi più bassi di quelli da te indicati neppure online, quindi direi che si tratta di un'ottima offerta.
La promozione è irripetibile? Chi può dirlo...può darsi che non vengano più proposti a prezzi così bassi e che poi escano di produzione oppure che tra qualche tempo vengano offerti a prezzi anche inferiori (ma ritengo che non possano scendere più di tanto di prezzo, già così è molto basso).
Se io fossi al tuo posto e fossi interessato all'acquisto di uno di questi due modelli, penso proprio che approfitterei della promozione e procederei con l'acquisto.
P.S. non escluso che per 550 euro o meno tu non possa trovare anche di meglio, ma dovrebbe trattarsi davvero di un'offertona (già queste, a mio avviso, lo sono).
-
28-05-2008, 23:10 #3
Junior Member
ho capito, grazie, tra i due cosa conviene? i 50 euri in piu del panasonic sono giustificati?
-
28-05-2008, 23:31 #4
Il Pana è un buon LCD:
http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd..._TX32LMD70.htm
http://reviews.cnet.co.uk/television...9289871,00.htm
http://stuff.tv/Review/Panasonic-TX-32LMD70/
Ho avuto occasione di vederlo dal vivo più volte in un centro commerciale (collegato a diverse fonti) e mi ha fatto una buona impressione anche se, come citato anche in una delle recensioni, non è perfetto con gli oggetti in movimento (da questo punto di vista il Pana 32LXD70 ha una marcia in più grazie ai 100hz, ma anche il costo è superiore)
Riguardo l'LG, fa parte della fascia più economica/entry-level:
http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd/lg_32lc56.htm
Non ho avuto modo di vederlo più che tanto (anche perché non mi ha mai interessato molto come modello), ma, come resa complessiva, direi che il Pana è decisamente superiore e merita quei 50 euro in più.
Poi vale la solita regola: più si aspetta, meno si spende per avere una TV con determinate prestazioni, nel senso che, probabilmente, tra qualche mese con 550 euro potresti comperare (sempre in offerta) una TV migliore di questo Pana, oppure spendere di meno per acquistare una TV con analoghe prestazioni. Va anche detto che, ovviamente, se uno continua a posticipare va a finire che non compra mai...
Ti consiglio tra i due il Pana, ma se hai occasione di vederlo in funzione prima dell'acquisto è meglio, così vedi se e quanto ti aggradano le sue caratteristiche visive (sperando che sia collegato ad una fonte decente).
-
29-05-2008, 09:00 #5
Senior Member
..io non conosco queste tv, però ti posso dire che sottocosto, e che sottocosto, mi sono portato via qualche giorno fa un panasonic lxd75f a 499
..ancora non riesco a crederci
-
29-05-2008, 12:40 #6
Beh, direi che hai fatto un gran bell'affare!
-
29-05-2008, 14:45 #7
Junior Member
Originariamente scritto da fafa73
Vorrei sollevare un dubbio.. la storia del 32lxd75 in promozione alla Expert fino alla fine maggio non mi sembra chiarissima perchè anch'io l'ho visto in funzione e con diverse fonti e, pur avendo un LXD70 (versione precedente ma stessa serie di cui ero soddisfatissimo), mi è sembrato davvero strano che si vedesse così male, almeno in confronto con un altro Tv Lcd affiancato.
Ero partito col prendere il 32lxd75 ma alla fine, confrontando le due imagini, ho optato per il pannello dell'altra marca che era solo leggermente più costoso.
Ripeto che mi sembra davvero strano quasi incredibile anche perchè, come riportato da altre persone in altri negozi, anche questi hanno notato che l'LXD75 in oggetto non brillava per la qualità dell'immagine nonostante molte recensioni lo abbiano dato come uno dei migliori pannelli HD-Ready in commercio.
Sono ritornato a casa e ho guardato e riguardato il mio "vecchio" LXD70 per capire cosa c'era che non andava; forse il mio senso percettivo poteva essere cambiato ma il vecchio Tv mi sembra tuttora perfetto dal punto di vista della qualita' dell'immagine, per cui mi permetto di insinuare che gli LXD75 in offerta lo scorso mese, se non avevano qulcosa di strano, perlomeno erano tarati molto male.
Mi torna in mente che qualcuno mi ha detto che la Expert non fa mai niente a caso...
--Ultima modifica di expander; 29-05-2008 alle 15:32
-
29-05-2008, 19:46 #8
Senior Member
Originariamente scritto da expander
-
29-05-2008, 19:49 #9
Junior Member
grazie a tutti per le risposte cosi' esaurienti...ancora una cosa...le staffe che dovrei prendere per il panasonic come dovrebbero essere? devo avere lo spazio dietro per attaccare i cavi dell'xbox360 e del dvd..
-
29-05-2008, 20:49 #10
Junior Member
in base a quale criterio devo scegliere la staffa se orientabile o no???i cavi dell'xbox come li attacco al retro della tv se è attaccata al muro? scusate l'ignoranza..consigliatemi!!
-
29-05-2008, 21:15 #11
fafa73, mi sembra evidente che hai scambiato il tasto "rispondi" col tasto "quota", ti chiedo di editare ed eliminare la tua quotatura integrale e del tutto inutile, grazie.
Fai più attenzione la prossima volta
-
30-05-2008, 01:50 #12
Senior Member
.emhh..si scusa
-
30-05-2008, 06:27 #13
Junior Member
Originariamente scritto da fafa73
pensa che ci sono rimasto anche male perche' ero partito con il voler prendere il Pana stressandomi come un cane per poterlo trovare a quel prezzo.
Ho poi corso a destra e manca per non farmelo sfuggire e poi... e poi, confrontando i due pannelli, non ho potuto far altro che constatare la superiorita' dell'immagine del Philips 32pfl7762
Mah, continuo a pensare che la cosa e' quantomeno singolare...Ultima modifica di expander; 30-05-2008 alle 06:32
-
30-05-2008, 23:48 #14
Junior Member
Qualcuno puo consigliarmi una staffa per il panasonic 32lmd70? in base a cosa si sceglie se orientabile o fissa?
-
07-06-2008, 09:18 #15
Junior Member
Se interessa a qualcuno ho preso il panasonic 32lmd70f ed è una favola, vedo i canali del digitale terrestre perfettamente usando una semplice antenna a baffo alimentata! per l'xbox360 va benone, l'ho collegata in vga!