• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pana 37px80 al posto del mio Crt?

ravatto

New member
ciao a tutti.
ho un dubbio terribile.
possiedo un crt philips 16/9 comprato 5 anni fa che , devo ammettere, si vede ancora molto bene.
per farla breve mi è stato proposto in regalo una televisione nuova a mia scelta.
dopo varie e varie letture di qualsiasi tipo la mia scelta è caduta sul panasonic plasma 37PX80 (più grande è impossibile e, anzi, farò già fatica a farci stare un 37 ma è il plasma più piccolo e vorrei un plasma!)
tre domande:
1) a livello di qualità di immagine conviene optare per un plasma rispetto ad un crt (ripeto, il mio crt si vede ancora molto bene e sinceramente mi secca cambiare per poi pentirmi ed aver fatto sprecare soldi...)?
2) nel caso convenisse, il panasonic 37px80 è la miglior scelta possibile o c'è di meglio (anche spendendo qualche euro in più)?
3) ho notato che ha una risoluzione minore (1024x720). è un problema oppure non me ne accorgerei nemmeno (la vedrò da circa 2 metri)? è un particolare che potrebbe sconsigliarne l'acquisto?
grazie, grazie, grazie!
carlo
 
grazie mauro.
l'uso che ne farò è guardare sky, dvd e tv analogica. non gioco nè con la play nè con l'xbox etc.
so che il pioneer sarebbe preferibile (sarebbe sicuramente la mia scelta anche per un discorso puramente estetico, oltrechè di prestazioni) ma proprio non ho spazio per un 42"!
ecco perchè la mia scelta cade sul pana 37px80.
ma sinceramente vorrei rassicurazioni o, eventualmente, consigli su altre scelte (sempre rimanendo al massimo su un 37).
se qualcun'altro volesse darmi consigli sarebbe oltremodo gradito (soprattutto da duke...., che mi dà l'impressione di essere "uno che ne sa...:cool: )!
grazie!!
 
Provo ad aiutarti anch'io..... cambia il titolo del post!
Non sono consentiti titoli generici. Ad esempio "Pana 37px80 al posto del mio Crt?". Per farlo vai su "edita" e poi su "avanzate" ;)

Per il resto quoto Mauro80
 
grazie ad entrambi e scusate.
proprio non immaginavo e prometto di stare più attento.
spero mi arrivino più delucidazioni e consigli possibili, considerato il fatto che proprio non ho idea sul da farsi.....
 
il problema è che non sono costretto a cambiarlo, perchè il mio crt funziona ancora molto bene.
ecco perchè ho questo dubbio! se il mio crt non funzionasse più come dovrebbe allora non esiterei un secondo.
sarebbe un regalo che però non sono "costretto" ad accettare.
non vorrei dovermi pentire ed accorgermi che se avessi tenuto il crt avrei visto la tv in modo migliore.
quindi se il cambio non pregiudicasse la visione vado subito a comprarlo, altrimenti aspetterò (ammetto però che il 37px80 mi stuzzica parecchio!).
il problema, inoltre, è che in qualsiasi negozio è impossibile farsi un'idea per assenza di valide comparazioni e il consiglio del venditore lascia il tempo che trova (consigliereste voi, da negozianti, ad un cliente di non comprare un prodotto?).
ecco perchè le vostre risposte saranno determinanti....
grazie.
 
Ho acquistato il Panasonic 37PX80E sabato alla cifra di 799 euro e devo dire che sono rimasto senza parole....è bellissimo!!! Non rim piango assolutamente il mio vecchio Sony Trinitron...
 
grazie anche a te, luca.esposito!
attendo con ansia altri consigli (devo dire, oltretutto, che fino ad ora vanno tutti nella stessa direzione), soprattutto dai più esperti. anche se i consigli e le impressioni dei più neofiti come me li considero molto importanti perchè forse si avicinano di più alle mie esigenze ed ai miei occhi inesperti....
grazie, attendo con ansia.....
 
A mio parere il Pana PX80 non ti farà rimpiangere il vecchio CRT, specie se collegato tramite HDMI a un player che abbia una valida sezione di scaling e, soprattutto, deinterlacing. Ad esempio, provalo con una PS3 (che legge pure i Blu-ray) dopo aver impostato l'uscita video a 1080p... vedrai ;-) Così risolvi alla grande l'unico vero limite del PX80 (limite peraltro comune a quasi tutti i flat TV in commercio): il deinterlacciamento del materiale cinematografico. In modalità video (ad esempio, trasmissioni TV) il comportamento dell'elettronica interna è buono. Infine, se il TV ti serve davvero o meno, puoi deciderlo solo tu.
 
grazie rosmarc!
lo so, ma il problema, ripeto, è che una persona che non è dell'ambiente non può saperlo finchè non l'ha comprato.
comunque sono sempre più convinto a "farmelo" regalare.
devo dire, e non so se è una dimenticanza, che nessuno, e dico nessuno, mi ha proposto o consigliato un altro televisore, lcd o plasma, 32 o 37 che sia!
allora il 37px80 è veramente il meglio che si può acquistare fino a quella dimensione (i pioneer ahimè partono da 42 e per me è fisicamente impossibile....:cry: )?
oltretutto, rispetto ai modelli precedenti (a suo tempo feci acquistare a mio cognato un 37pv45, ed il pv60 esteticamente è uguale), il px80 è bello anche esteticamente!
 
ancora una domanda...
leggo di problemi di immagini fisse che se visualizzate per molto tempo sullo schermo rimangono stampate, a volte in modo reversibile a volte purtroppo no.
è un problema che affligge anche il panasonic in oggetto?
se sì, quando inizia ad affiorare il problema?
ci sono accorgimenti particolari per evitare che ciò avvenga (se succedesse andrei fuori di testa...)
se guardo, per esempio, un evento sportivo che visualizza il punteggio piuttosto che il tempo per un paio d'ore sullo schermo, potrei avere un problema del genere?
se guardo più di una trasmissione sullo stesso canale per due o tre ore, il logo del canale potrebbe rimanere stampato sullo schermo?
grazie...
 
ravatto ha detto:
[...] immagini fisse che [...] rimangono stampate [...]
è un argomento di cui si è discusso a dismisura, basta fare una ricerca ;-)
Comunque cerco di sintetizzare: lo stampaggio non è più un problema da un pezzo (a meno che non te la vai a cercare lasciando lo schermo acceso per innumerevoli ore con una schermata fissa). I nuovi pannelli Pana, in tal senso, sembrerebbero tra i più resistenti in assoluto.
Possibile invece la ritenzione, cioè la comparsa di aloni, soprattutto nel periodo di "rodaggio". Nelle prime 100 ore di fuzionamento, per precauzione, evita di sparare a palla i controlli di luminosità e contrasto. Se ti dovesse capitare di notare qualche alone, fai girare il TV con un canale privo di segnale, a "effetto nebbia". La stragrande maggioranza degli utenti, però, non mi risulta abbiano avuto problemi, nemmeno con schermi di vecchia generazione e senza prendere particolari precauzioni.
 
grazie rosmarc!
sono ormai quasi convinto a comprarmi il pana 37px80.
domani andrò dal mio negoziante di fiducia e procederò con l'acquisto (spendo qualcosa in più ma preferisco il vecchio caro negoziante che mi ha sempre trattato bene. oltretutto me lo posta a casa, lo monta e me lo imposta).
attendo con ansia (non so se si è notato ma sono il re dei titubanti) ancora qualche giudizio o consiglio, convinto ormai che scelta migliore non ci sia (max 37 pollici).
grazie...:)
 
Top