|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio per un 20" (altezza max 40 cm)
-
19-05-2008, 16:48 #1
Junior Member
Consiglio per un 20" (altezza max 40 cm)
Salve. E' il mio primo post qui, e mi permetto subito di rompere le scatole
.
Ho intenzione di acquistare un lcd 20" per sostituire il Mivarino 14" CRT che ho attualmente in camera.
Faccio una premessa: io avevo puntato il Sony KDL20S4000, che per qualità dell'immagine mi sembra superiore ai due qui sotto. Il suo serio problema è che ha un'altezza (con stand) di 40.6 cm (confermata da una misurazione dal vero). Motivo per il quale dubito molto che entrerebbe nel pertugio nel quale dovrebbe stare, che è un ripiano di libreria poco più alto di 40 cm. Ergo, ho dovuto gioco-forza dirottare su altri modelli "più bassi".
Dopo varie visite all'Euronics accanto all'ufficio, e riletture di specifiche tecniche, e soprattutto fisiche, ho ristretto la scelta a due modelli:
- Sony KDL20S3030 (il modello grigio della serie S3000)
- Sharp LC-20AD5EBK
Dei due qui sopra personalmente mi sembra sia leggermente migliore come qualità video il Sony KDL20S3000. Il commesso Euronico mi ha anche detto che ha lo stesso display dell'S4000 a cui devo mestamente rinunciare. Ma mi sembra strano, e non solo perché a occhio nudo l'immagine è diversa (molto più luminosa e forse più nitida quella dell'S4000), ma anche perché il contrasto è diverso (l'S4000 ha 5000:1, mentre l'S3000 ha 4000:1).
Detto questo, ritengo comunque il Sony KDLS3000 ancora un pelino sopra lo Sharp LC-20AD5EBK.
Però c'è anche da dire che in casa mia abbiamo sempre avuto Sony come tv, e non vorrei che questo mi condizionasse inconsciamente.
Avrei quindi piacere di avere un parere terzo di qualcuno più "obiettivo" di me.
Grazie a tutti ^^ .
P.s.: ci sarebbe anche il Sony KDL20B4030, alto solo 37,5 cm, ma che mi sembra peggiore di questi due come qualità di immagine. Per cui l'ho scartato praticamente subito.
-
19-05-2008, 21:26 #2
Junior Member
Originariamente scritto da Laus264
Avevo preso male le misure: il ripiano è alto 39.5 cm esatti. Ergo devo orientarmi su un lcd che sia più basso di 39.5 cm, e questo è uno dei pochi sul mercato, che io abbia visto.