Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

TV LCD 37" con timer accensione e zoom 14:9

Ciao a tutti,
    vorrei sostituire un Samsung LCD 26" LE26R53BD (troppo piccolo), con un 37". Ho anche un Sony Bravia LCD 40" KLV-S40A10E, quindi conoscendo queste due TV mi sono fatta un'idea delle caratteristiche che utilizzo di più.

Il nuovo LCD che vorrei acquistare dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

- timer accensione

- zoom 14:9

- 2 ingressi scart + Component + RCA + almeno 1 HDMI

- decoder DTT

- budget preferibilente tra i 650 e i 750 euro

Lo utilizzo in camera, quindi mi è fondamentale il timer di accensione (sveglia).

Inoltre, lo utilizzo con sorgenti non HD in formato 4:3 --> guardo la TV analogica o sky (pacchetto base in 4:3 non HD).

Non mi piacciono le visualizzazioni che distorcono l'aspect ratio: il 4:3 lo guardo o in 4:3 o con lo zoom (che taglia l'immagine sopra e sotto).
    Il mio Sony ha opzioni per la visualizzazione molto comode: ha il 14:9 che è un'ottima via di mezzo tra il 4:3 e lo zoom: taglia due piccole strisce sopra e sotto e compaiono due piccole bande nere laterali. I Samsung non ce l'hanno, hanno uno zoom che io trovo molto scomodo.
    Il mio Sony però ha solo il timer di spegnimento e non di accensione.

Potreste aiutarmi nella scelta?

In particolare, per vari motivi, lo comprerò da Euronics, quindi sto guardando i modelli disponibili lì.

Ho visto scaricando i manuali che:

- i PHILIPS hanno ciò che cerco; da Euronics ci sono il 37PFL3512D-12 e il 37PFL5522D-12 sui 750 euro: come sono?

- sui nuovi SONY hanno messo anche il timer di accensione: me lo confermate?

Come sono i Sony rispetto ai Philips?

Ci sono modelli di altre marche che farebbero al caso mio? (Sharp, LG, Panasonic...)

Grazie a tutti!!

Ciao!!
    Chicca

Alla fine ho risolto: ieri sera ho preso il PHILIPS 37PFL5522D/12 a 699 Euro da Vipiana Euronics in offerta.

L'offerta scade domani, non in offerta mi pare che costasse 750-800 Euro circa.

L'ho provato un po' con tutte le sorgenti e mi piace davvero tantissimo!!!!!!!!!!!

Ciao!!
    Chicca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •