|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: plasma vicino termocamino?!
-
23-02-2008, 15:38 #1
Junior Member
plasma vicino termocamino?!
salve a tutti. avrei bisogno di un consiglio spassionato... l 'architetto mi ha proposto una parete in cartongesso dove mettere il termocamino al centro e il mio tv al plasma(futuro acquisto) vicino, separati solo da una paretina di cartongesso. premesso ciò il mio dubbio sorge spontaneo: può un plasma(o se fosse meglio un lcd) stare vicino ad una fonte di calore? a voi l ardua sentenza!
-
23-02-2008, 17:26 #2
Member
Dipende da quanto la parete in cartongesso riesce ad isolare termicamente.
Ci sono anche dei pannelli in cartongesso che hanno incollata su una parte uno strato di lana di vetro (o similare) di diversi spessori, a seconda delle necessità, e che servono proprio per l'isolamento termoacustico. Non so, a priori, come consigliarti, bisognerebbe sapere quanto questi pannelli riescono ad abbattere (in termini di riduzione dei gradi) per cui sarebbe meglio chiedere direttamente a chi ti dovrà vendere e/o installare i suddetti pannelli, tieni conto, comunque, che in genere sono molto efficaci.che la forza sia sempre con voi
-
23-02-2008, 19:19 #3
mi dispiace approfittare della discussione ma mi trovo in una situazione simile e vorrei sapere cosa ne pensate:
nella stessa parete in basso incassonato camino "elettrico", penso che sia il termine corretto (nn è casa mia), e sopra staccato di un 30 cm plasma appeso a parete. Si può fare?Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
23-02-2008, 19:24 #4
Beh una cosa è l'isolamento termico per mantenere una temperatura ambiente intorno ai 20°C, un'altra è isolare dal calore dei fumi di un camino. che raggiungono temperature anche di alcune centinaia di gradi... Io ci starei attento, e più che fidarmi di assicurazioni di chi conosce solo il suo specifico campo, aspetterei a verificare dopo la messa in funzione del camino, l'effettiva temperatura raggiunta dalla parete.
Può essere indicativo consultare il manuale di istruzioni della TV e verificare le temperature limite di funzionamento: la temperatura della parete sarà molto vicina a quella dell'aria che la lambisce e che serve a raffreddare la TV, e potrai così verificare con maggior sicurezza se sia o no troppo calda.
Stesso discorso per guidopater...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
24-02-2008, 16:23 #5
Member
x guido pater
leggendo qua e la sono un nuovo utente del forum e
mi scuso in quanto la richiesta non concerne il tema del thread
ero intenzionato all acquisto del pana px700 ,in alternativa il nuovo px80.....potresti darmi qualche consiglio riguardo il pana ax-200 24p??