Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Plasma/LCD, distanza ravvicinata

Ciao
    ho un dubbio che potete aiutarmi a risolvere.

Devo acquistare una Tv che vedrò da una distanza di 2,5 mt.
    A questo punto ero indirizzato su un plasma panasonic 37PX70 poichè per l'uso che devo farne io ( segnale analogico e sky non Hd), sarebbe la scelta migliore.

Oppure un Lcd ma 26" , pensavo al samsung, poichè da quella distanza ho provato con un lcd sony ma si vedono le quadrettature.

Mi consigliate in merito?

Grazie
    Filippo

Citazione Originariamente scritto da pippo6630
    ... per l'uso che devo farne io ( segnale analogico e sky non Hd..
    per quel tipo di sorgenti plasma meglio di lcd...non ti aspettare però la qualità del crt
    Panasonic TH-42PX70EA & XBOX360 arcade

Ma il 37" a 2,5 mt non è troppo grande?

..37" a 2,5 mt non è troppo grande?
    Secondo me no, ti pentiresti molto presto di aver preso un 26"...comunque ti consiglio di andare di persona a vedere le tv con i segnali SD da te indicati e scegliere di conseguenza

io da quella distanza uso un 42" e sono stato pure molto tentato dal 50

quoto quindi, ti pentiresti di un "solo" 26"

chiaro che con le risoluzioni SD da quella distanza non è il TOP però se già vedi con digitale terreste o SAT si vede comunque bene!
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

Io uso un 42" a 2,30 m e mi trovo molto bene. A parte i primi tempi che mi sembrava enorme adesso mi sembra normale se non addirittura "piccolo".

Penso che il prossimo che prenderò sarà un 50".
    NMT HDX-1000 - Plasma Pioneer PDP-LX5090H, Pre Linn Klimax Kontrol, 2 finali Linn Majik C4100 , Diffusori Linn Majik 140 in attivo.

Ma il 37" a 2,5 mt non è troppo grande?

No....io al tempo comprai un 32'' che mi sembrava enorme (stessa distanza) e ora sento l'esigenza di una tv + grande

compra compra, anche il 42 che tra l'altro credo ci sia poca differenza di prezzo. (io ho il 42px7)
    Il problema non è la visione quanto il collocamento nella stanza!!
    Per la visione vai tranquillo. In caso prova in un negozio.
    Io vedo un 42 da 2-2.5mt Posso dirti che già dopo una settimana mi sembrava normale. Quando spegni la luce e fai partire il dvd è uno spettacolo.
    Già se indietreggio a 3m mi sembra piccolo!!
    Per me se la distanza supera i 2m punta al 42.
    Comnque ti ripeto controlla il collocamento in stanza perchè sono piatti ma larghissimi ovviamente.
    ciaooo !!

Guarda, io ho un plasma 50" che vedo da una distanza minima di 2,5 mt. a una distanza massima di 3,8 mt.(divano a L )
    Devo dire che se il segnale è discreto (tipo sky cinema sd ) a 2,5 mt. è una goduria.
    quindi vai tranquillo di 42" non te ne pentirai, già il 37" dopo una settimana ti sembrerà piccolo.
    ciao

io ho un 42 e lo vedo a 2 metri, dopo due settimane mi sembrava già un tv normale in fatto di dimensioni, ci si abitua presto... A 2 metri ci starebbe bene anche un 50...
    a 2,5 metri un 37 è decisamente piccolo per non parlare del 26 che è poco più grande di un monitor per pc (che lo usi a 40 cm di distanza)...

Non preoccuparti della distanza, pensa che il mio samsung 50" garantisce una buona visione da 1.50 m. di distanza. io lo guardo a 2.80 mt.

In ogni caso anch'io ti consiglio il plasma e non lcd per l'utilizzo che ne farai.

Minimo un 42", da quella distanza!

Io consiglio un plasma, per me con i segnali SD, magari di scarsa qualità danmo migliori risultati degli LCD, ad ogni modo devi prima vederli entrambi per decidere.

Come dimensioni io da 3 metri ho acquistato un 42, all'inizio mi sembrava enorme, dopo una settimana, normale, dopo un mese piccolo ed ho deciso che il prossimo TV che acquisterò sarà sicuramente un 50 pollici .

Unico neo.... ho dovuto modificare il mobile del soggiorno perché non c'entrava, ma adesso ho già fatto uno spazio capace di accogliere comodamente anche un 50 pollici
    Ultima modifica di paul98; 20-01-2008 alle 15:30

Mi unisco anche io al thread...

Dovrò posizionare lo schermo nella saletta dedicata HT che vado ad allestire...
    Per motivi di riorganizzazione della casa, il divano sarà posizionato più o meno a 3.70-3.80 metri dalla parete del TV.

Ora....posto che sicuramente acquisterò un plasma Panasonic, perchè ne possiedo un altro da 37" di cui sono strafelice, sono indeciso se comprare il 50PZ70, oppure il 58PZ700, oppure se aspettare la serie 800, visto che l'acquisto lo devo fare più o meno per Giugno.

Ho la paura drammatica che il 50" da 3 metri e 70 sia davvero piccolo.....e nonostante questo, il 58 pollici costa più del doppio, e spendere 2300 euro in più per 8 pollici mi girano le palle... con quei soldi ci compro un super ampli HT e il Panny Blu Ray BD-30...

Consigli???

NO tassativo a VPR...

Citazione Originariamente scritto da Budrillo
    ......Consigli???...
    uhm...bel dilemma!...in ogni caso aspetterei la serie nuova visto che l'acquisto non è immediato, così magari il 58" serie 7 potrebbe anche scendere di prezzo..
    IMHO il 50 con sorgenti hd sa quella distanza è piccolino.....con sorgenti SD potrebbe anche andare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •