Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

deluso lcd vorrei un plasma ma...

Salve, ho comprato un LCD samsung le32r83 ma anche con 8 ms c'è un fastidioso effetto scia... così vorrei optare per un plasma che sembra non abbia tale problema. E' vero? in particolare uno panasonic:
    modello TH37PX7E che dite?

mi sapete dire senza pregiudizio se è davvero una tecnologia che permette di avere una visione migliore di un LCD?

Grazie

Attualmente si.
    Prego.

recentemente, avendo avuto la possibilità di confronto con analoghe sorgenti tra LCD Samsung e il mio plasmone nn posso che dirti:
    FALLO SENZA INDUGIO!!!

mandi
    Plasma: Panasonic 42PX70EA - SAT: Opentel 4000CI - DVD: Richmond DVX1000 - WD TV™ HD Media Player - Auto: Ford Fiesta Tecno 1200 ruggine

anche secondo me, se il tuo uso è prevalentemente TV/DVD, sul plasma (a parità di prezzo) IMHO si vede meglio confermo, inoltre, nessun effetto scia...

per quanto riguarda la TV specifica che proponi, io ho un TH42PX7 (il fratello più grande del tuo ) e sono decisamente soddisfatto.. prezzo contenuto e ottimo godimento
    una sola attenzione: non ha l'ingresso VGA A me non crea problemi (uso un cavo DVI-HDMI) ma bisogna tenerne conto, se la cosa è di interesse.

se non conosci la tecnologia tieni anche presente l'effetto ritenzione (non tenere per troppo tempo immagini statiche), pena permanenza (temporanea) di tali immagini sullo schermo
    Ultima modifica di marzir; 14-01-2008 alle 10:10

quindi confermi che i plasma non hanno effetto scia. Alcuni siti dicono che cmq dipende dalla velocità del processore...

mi fai un esempio di effetto ritenzione? visto che guardo la tv o vedo dvd o gioco con xbox quando si potrebbe presentare tale problema?

forse se collego il pc e vedo uno slideshow di immagini?

marzir è una vita che cerco qualcuno che abbia collegato il px70 (tanto è uguale al 7 + o -) al PC tramite DVI-HDMI.

Quindi ti prego mi dici come si vede? Che risoluzione frequenza setti sul plasmone? e sulla scheda video del tuo pc?

i film mkv ( contenitore di video in alta definizione ) li hai provati? Come ti si vedono?
    TV: Philips 42PFL7404H;
    MOBO: Asus P5K-se; CPU: intel core 2 (E2160); RAM: Kingston 2 G (800mhz); VGA: ATI 3850.

@ xdevel2000
    si, io non ho avuto nessun sentore di scia.. ne su film, nè su giochi... magari sono io con l'occhio poco sensibile.. ma non ho visto nulla del genere.

Per il discorso ritenzione, capita soprattutto con giochi (a me capita con la PS3) per qualche ora ad un gioco con un HUD fisso o con immagini statiche (a me succede su NBA 24x7, con la barra che evidenzia il punteggio.. statica su tutte le partite) e successivamente imposti un canale nero, sullo sfondo permane una "memoria" delle immagini statiche. si tratta di un fenomeno temporaneo e del tutto normale, dato dala tecnologia plasma.. se hai bisogno di farlo scomparire in fretta (perchè devi vedere un film molto scuro o altro) ti basta tenere preimpostato un canale analogico con "effetto neve" (ovvero non sintonizzato) e in 2/5 minuti scompare del tutto.

altra cosa lo stampaggio del pannello, che è un danno non reversibile, che però pare essere un difetto a cui erano soggette le generazioni precedenti di pannello, se si manteneva delle immagini statiche per lunghi periodi di tempo nei primi periodi di vita del pannello.

comunque se cerchi nel forum per "ritenzione" o "stampaggio" trovi una marea di discussioni che trattano nel dettaglio l'argomento

@plancton
    siamo OT in questa discussione, ti rispondo via MP
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

Se usi la TV per segnali SD cioè da antenna e vedi DVD NON BLURAY è la soluzione migliore.
    Il migliore in assoluto il pioneer HD e non Fullhd.
    Il migliore per qualità / prezzo il panasonic
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •