Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 221 di 274 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.315 di 4101

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    Ma po**a miseria! Uno che spende oltre 2000 euro per un 50PZ800 ( e và oltre il suo budget ...quindi niente discorsi tipo - te lo puoi permettere -) avrà pure diritto a vedere un tg in maniera decente? ( e non pretendo ottimamente altrimenti mi compro un CRT a 200 di euro )
    Se avessi letto i miei post precedenti riguardo un 46PZ85, avresti letto che i sintonizzatori analogico e digitale integrato fanno un grandissimo lavoro in abbinamento all'IFC, quindi farsi le pippe per il deinterlacing di segnali SD di qualità simile allo stallatico come quelli broadcast è una roba da pazzi secondo me.

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    ....segnali SD di qualità simile allo stallatico come quelli broadcast è una roba da pazzi secondo me.

... quoto in pieno l'affermazione .....
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

Se avessi letto i miei post precedenti riguardo un 46PZ85, avresti letto che i sintonizzatori analogico e digitale integrato fanno un grandissimo lavoro in abbinamento all'IFC..
    Tranquillo Ayrtonoc, leggo il forum giornalmente ( escluso i weekend )
    e posto ancor da prima ed i tuoi commenti non mi sono sfuggiti
    ma non penso di farmi seghe mentali : semplicemnte che l'accrocchio IFC
    non mi convince dal principio ( vedi post miei e di Halpha precendenti, molto precedenti ) e visto la bestiola dal vivo ne ho avuto conferma....
    ....che vuoi, saro' pignolo? vorro' ben investire i miei dindini?

Sono contento comuque che tu mi abbia dato conferma che quello che
    c'è scritto su AFdigitale è pura pignoleria e che forse quelli che io ho visto dal vivo erono settati 'na skifezza....
    ....aspetto qualcosa sui PZ800 ( e papabili avversai ) e poi me ne faro' una idea!

P.s. Maria de Fi**ppi è in qualità stallatico??
    Ultima modifica di Taliesin; 21-05-2008 alle 12:18

...ma....se la domenica vengono i miei amici/parenti/conoscenti a casa e si "fissano" a vedere Buona Domenica ( Bleah ) o il TG e ti dicono : " ah bello questo tv,
    quanto l'hai pagato? 2000 euro, capperi! ma hai un problema con l'antenna? Ho un Mivar a casa che si vede uno specchio...altro che 50PZ800! "
    .....tu come ti sentiresti? Pretendi che almeno il "minimo sindacale" il tuo 50PZ800 te lo dia?
    Anch'io ho fatto le tue considerazioni però la mia conclusione è stata... ''beh, si...non si vede bene Buona Domenica, sarà l'antenna! Allora perchè non ci guardiamo questo BD... magari si vede un filino meglio!!!'' Altrimenti andate a vedere il tg a casa vostra!!! Azz... E penserei... lo so io cosa devo farci con la tv, non voi!!!
    A parte gli scherzi... e-chi-se-ne-frega del tg5 (per sentire dell'orsetto abbandonato o del rom che è il problema dell'Italia-etta!); per il resto dei programmi speriamo che un buon upscaler (per chi se lo può permettere come extra) o il pz800 possa sopperire a questa lacuna... (e se così fosse bisogna vedere chi è disposto a spendere dei bei soldi in più per passare dal pz80 al pz800...).
    IMHO
    Ultima modifica di freudfilo; 21-05-2008 alle 12:19
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    Anch'io ho fatto le tue considerazioni Azz...E penserei... lo so io cosa devo farci con la tv, non voi!!!
    Grazie per il sostegno Freudfilo, molto probabilmente ( salvo meraviglie della concorrenza Panasonic ) accadrà quello che dici tu : a volte cado nello sconforto a pensare che uno deve attendere/sperare un top di gamma-prezzo come il 50pz800 per funzioni che si e no con un faroudja da pochi euro ( in proporzione ) integrato all'interno farebbero la felicità di molti....

Grazie per il sostegno Freudfilo, molto probabilmente ( salvo meraviglie della concorrenza Panasonic ) accadrà quello che dici tu : a volte cado nello sconforto a pensare che uno deve attendere/sperare un top di gamma-prezzo come il 50pz800 per funzioni che si e no con un faroudja da pochi euro ( in proporzione ) integrato all'interno farebbero la felicità di molti....
    Il problema è che cosa ci faresti con un faroudja (che pure ha moltissimi limiti)??? Alla fine DVD e BD e console sono tutte progressive, abbiamo vissuto anni con console e VHS non progressive, l'unica cosa che potrebbe trarre giovamento da uno scaler interno di un certo spessore sarebbero i canali broadcast che diciamocelo chiaramente, deinterlacer o meno non si avrebbero nemmeno una qualità simile ad un DVD in s-video, quindi...a che pro?? Meglio spendere i 200E di differenza per uno sclaer del genere in un DVD come l'oppo che con l'ABT avrebbe uno scaler deinterlacer sicuramente migliore e per materiale per cui lo scaler ha un senso
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da Nico72
    Sono d'accordo con te, ma se fosse confermato che quei 200 euro in più siano per la versione italiana e non per quella importata .......
    sinceramente do poca importanza al fatto che il televisore sia italiano o importato. considerato che Panasonic equipara la garanzia europea a quella italiana l'unica discriminante rimane la presenza o meno degli accessori nella confezione. e forse la possibilità di ordinare la cam (imho fra qualche mese potrebbero venderla direttamente nei negozi, al limite si trova qualcuno con un seriale valido e si ordina).
    il fattore più importante rimane il prezzo. se la versione importata costa 50 euro meno del prezzo italiano allora lo compro sul sito Panasonic. se costa 500 euro in meno non ci penso due volte. :]

sd accettabile?

...i sintonizzatori analogico e digitale integrato fanno un grandissimo lavoro in abbinamento all'IFC, quindi farsi le pippe per il deinterlacing di segnali SD... è una roba da pazzi secondo me.
    Se ho ben capito, state dicendo che tuttavia, con l'utilizzo dell'IFC, si raggiunge un livello accettabile per la visione di segnali SD?
    La questione non è di poca importanza...

Sto fremendo nell'attesa dei PZ800, giusto per non dirmi in futuro che sono stato frettoloso nel prendere un Pz85 senza attendere altri 2/3 mesi per esser certo di non fare errori.

precisazione interlacciamento farlocco

scusate, ma leggendo al volo i vostri post sui deinterlacers mi scappa una precisazione (veloce che c'ho da lavorá ):

tenete presente che i problemi di deinterlacciamento dei pz8x sono soprattutto (se non solamente) notabili (forse "appena" notabili) su materiale filmico trasmesso in SD, mica su tutte le trasmissioni PAL, quindi non capisco le paturnie sul tiggí e su buona domenica...

ora torno al trabaho, mi raccomando fate i bravi...

PS: esco dal club degli indecisi (presidente Assalto permettendo, eh ) e mi butto su un 42pz800 e se fra un paio d'anni mi serve lo schermo grande perché voglio fare lo sboroooone, vado di proiettore

ciaciao

Meglio spendere i 200E di differenza per uno sclaer del genere in un DVD come l'oppo che con l'ABT avrebbe uno scaler deinterlacer sicuramente migliore e per materiale per cui lo scaler ha un senso
    immagino che il discorso di Taliesin sia complementare al tuo: perché spendere 200 euro per un buon scaler esterno? mettetelo direttamente nel televisore e i 200 euro li do a voi. a mio modo di vedere sarebbe la soluzione migliore. almeno per me lo sarebbe (ho già una marea di accrocchietti collegati tra loro).

comunque sia il post di Taliesin mi ha dato nuove speranze. confidando nel fatto che l'800 sia la versione americana con un firmware ridotto, promette bene. anche per me il discorso upscaling/deinterlacing è molto importante. naturalmente un segnale SD non si vedrà mai in modo perfetto ma almeno aspirarci alla perfezione è auspicabile.

immagino che le prime recensioni non tarderanno ad arrivare, attendo speranzoso.

Citazione Originariamente scritto da Lock
    naturalmente un segnale SD non si vedrà mai in modo perfetto ma almeno aspirarci alla perfezione è auspicabile.
    Ok, la televisione viene distribuita con segnali di merda ma la vuoi vedere come un film in DVD upscalato da faroudja o superiori???
    Sogni bagnati...e basta
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

ayrtonoc, modera il linguaggio. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Lock
    perché spendere 200 euro per un buon scaler esterno? mettetelo direttamente nel televisore e i 200 euro li do a voi. a mio modo di vedere sarebbe la soluzione migliore. almeno per me lo sarebbe (ho già una marea di accrocchietti collegati tra loro).
    Esatto. Quotissimo Lock!

Citazione Originariamente scritto da halpha
    tenete presente che i problemi di deinterlacciamento dei pz8x sono soprattutto (se non solamente) notabili (forse "appena" notabili) su materiale filmico trasmesso in SD, mica su tutte le trasmissioni PAL, quindi non capisco le paturnie sul tiggí e su buona domenica...
    Mi fai contento Halpha, un motivo inpiu' di speranza...se è cosi' sui modelli inferiori ...spero ( SPERO ) meglio sul 50pz800.

Ok, la televisione viene distribuita con segnali di m***a ma la vuoi vedere come un film in DVD upscalato da faroudja o superiori???
    Macchè, per quello la ps3 mi basta e avanza: io parlavo di livelli "accettabili" - ripeto non pretendo sia un CTR anche se visto la differenza economica potrei - per un televisore come il 50PZ800 per il quale andro' a spendere piu' di 2000€ se altri non mi convincono a fare diversamente....

....speriamo di vederli recensiti e dal vivo quanto prima!!!!

Base chiama Haplha, rispondi Halpha : novità dal nord europa?

P.s. Per chi fosse interessatto all'approfondimento :
    la serie PZ800 certificata dovrebbe in teoria aver passato 400 punti di 30 test!
    Qui una overview : http://www.thx.com/products/home/displays/testing.html
    Ultima modifica di Taliesin; 21-05-2008 alle 14:21

purtroppo non riesco a trovare una documentazione dettagliata relativamente al THX Certified Display Program, ma qui si può leggere una breve descrizione dei test:

http://www.thx.com/products/home/hdd...s_testing.html

up/downscaling e deinterlacciamento fanno parte di questi test per cui direi che la speranza che il PZ800 possa gestire i diversi segnali meglio dei fratellini minori c'è. in particolare:

Because scaling content from one resolution to another often degrades the quality of the presentation, THX works closely with its manufacturing partners to ensure that every THX Certified Display seamlessly scales content for the best possible viewing experience.
    fermo restando che i modelli che arriveranno da noi siano gli stessi del mercato USA con in meno solo il loghetto THX. se invece ci saranno menomazioni fisiche (se, ad esempio prendono un pz85 e ci mettono solo il display diverso) allora saremo punto e a capo. speriamo di no.

Base chiama Haplha, rispondi Halpha : novità dal nord europa?

...mi fai morire....mi sa che siamo coetanei, sennó come faresti a ricordarti di spazio1999 ????

nooo, cobracalde, noooo, stai fermo con quel ban....intendevo dire "chissá se riusciró mai a vedere spazio1999 upscalato per benino dal mio pz800"... ...no dai....un piccoliiiisssssiiiiiiimo ot nostalgico, ci sta...SORRYYYYY

OK, tornando al volo in argomento: quassú ci sono dei 42pz800E in vendita a 1900 Euro online, mentre per quelli "ufficiali" olandesi, c'é da aspettare un paio di settimane...'sto ritardo a dire il vero é un po' sospetto (che panasonic cerchi di vendere piú 80/85 che puó prima??? che il confronto sia imbarazzante??? ho qualche sospettino davvero....)

ok, torno al lavoro e....al mio ban, se cobracalde vorrá (please don't !)

Pagina 221 di 274 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •