Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 274 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 4101

Scelta Plasma

Ciao a tutti.
    Anche io, come Bonola, devo cambiare la TV ( Sony Trinitron 29" 100 HZ di 9 anni fa... 1 acquisto da GRANDI soddisfazioni! Ancora oggi su SD e Sky "normale" imbattibile ).
    Anche io ovviamente ho letto le quasi 150 pagine di discussione, per capire meglio quale fossero le mie ( e sottolineo mie...) necessità.
    Partendo da questa lista:
    Panasonic PZ 800 (scartato per... fuori prezzo! )
    PZ 85 e PZ 80
    PX 80
    Pioneer 428 XD
    4280 XD

Leggendo i vostri giudizi, visto che volevo un 37"/42" ( alla fine ho deciso per il 42" ) e lo vedro da circa 2,7-2,8 Mt. di distanza guardando soprattutto SD o Sky (non HD) Dtt e DVD, e visto che praticamente tutti (come infatti riprtava Bonola) avete detto che un 42" dopo 2-2,5 Mt. non si vede differenza tra HD-Ready e Full HD, ho deciso per l'HD-Ready.
    Quindi l'indecisione cadeva tra il Panasonic PX 80 e il Pioneer 4280 XD (il 428 XD è troppo caro...).
    Alla fine penso che acquisterò un Panasonic 42" PX 80 e con quello che risparmio mi compro una bella Play 3! Cosi' mi vedrò meglio i miei "vecchi" DVD, potrò comprare qualche Blue-Ray e giocare un pò (e per ora non fa niente se non vedrò i dettagli al 100% ma solo al 70% (più o meno?) con materiale Full-HD; Quando ci sarà più "materiale in giro in Full-HD (secondo me Almeno 3 anni...) avrò qualche soldo da parte per fare il salto al Full.

Questo è quello che penso.

Volevo solo aggiungere un pensiero alla discussione..

CIAO! * THE RICCH *

@ the ricch

Ma lol! sembra che tu sia una specie di mio sosia!
    Anche io vengo da un sony trinitron 100hz 29".. 10 anni di onorato servizio! (proprio ieri sn sceso a vedere 4 minuti con lui... minchia ora che mi sn abituato al nuovo il sony mi sembra piccolo stanco e con i colori smorti!)
    Mi sono preso da 1 settimana un pana viera 46pz85e e ti dirò che.... NON CI TORNEREI INDIETRO MAI PIù
    In sd ovviamente hai un po meno di dettaglio rispetto al piccolo sony però vuoi mettere.. 46 pollici di spettacolo
    Ti consiglio poi di prenderlo full hd... alla fine cosa saranno 200 euro di differenza? anche io lo guardo da circa 3 metri di distanza e ti dico che la differenza io la vedo comunque. Poi se ti prendi qualcosa tipo la playstation 3 come lettore dvd/blue ray ti farà un'upscaling da brivido!
    Ps. per i pio lasciateli sullo scaffale.. o siete sborati di soldi e allora fate un bell'acquisto ma se siete persone "normali" il rapporto qualità/prezzo secondo me è troppo basso.
    Ultima modifica di alex82; 04-05-2008 alle 12:11
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

Citazione Originariamente scritto da The Ricch
    Quando ci sarà più "materiale in giro in Full-HD (secondo me Almeno 3 anni...) avrò qualche soldo da parte per fare il salto al Full.
    Si l'unica cosa che se hai una certa distanza anche fra tre anni, il discorso non cambia, l'hd ready andrà sempre bene, il mio salotto è un 4x4 e mai metterò il divano al centro penso, ecco perchè sto raccontando l'evoluzione di quello che penso, ecco perchè mi sto domandano di prendere un hd ready, di buona fattura, a me quello che mi spaventa sono i test di deinterlacciamento, noise reductione, pixel orbiter, calibrazioni, perchè no anche un pò di audio decoroso, mica mi guardo tutto con home theatre acceso, l'enfatizzazione del full hd è comunque commerciale, e quando ci saranno dei full hd con ottima eletronica, nulla da dire, ma in nessun negozio mai, nessuno mi ha detto da che distanza guarderò la tv...perchè è quello il punto di visione, di sd o bd che sia.

Citazione Originariamente scritto da alex82
    @ the ricch

Mi sono preso da 1 settimana un pana viera 46pz85e e ti dirò che.... NON CI TORNEREI INDIETRO MAI PIù
    In sd ovviamente hai un po meno di dettaglio rispetto al piccolo sony però vuoi mettere.. 46 pollici di spettacolo
    Ci racconti un pò meglio la visone con materiale deinterlaccaito, o tv sd...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Vabbè ma se ragioni così allora tanto vale che ti prendi la prima ciofeca disponibile ...Anzi, visto che di tubi catodici ce ne sono ancora, prendi un Mivar 29 pollici (50 hz) che con fonti SD va benissimo.
    Eccomi (ero andato al mare a giocare a beach )... ovviamente tralascio le polemiche e capisco il senso del tuo messaggio... volevo solo ribadire il fatto che secondo me il compromesso oltre che qualità/prezzo è anche teconologia plasma potenziale vs qualità attuale (o al massimo tra 1-2 anni) delle varie fonti. Mi scoccia prendere un prodotto accessoriato e che potrò sfruttare (forse) tra 3/??? anni... Ripeto: sky si è svegliato 1 mese fa trasmettendo in 16:9! (anche se ancora solo i canali cinema) e i giochi hanno appena iniziato a farli in 5.1; per quanto riguarda i BD leggendo qualche articolo si capisce subito che penetreranno adeguatamente sul mercato tra almeno 3-5 anni!
    IMHO
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

si ma raga nn è che posso ripetere sempre le stesse cose :P
    avevo già risposto + indietro mi pare...
    cmq allora tutti parlano dell'elettronica "scadente" dei pana.. secondo me cosi scadente non è.. diciamo che il pannello risente molto della qualità delle immagini che vengono trasmesse (ad esempio su sky ci sono certi canali che si vedono veramente bene e altri che si vede che hanno un basso bitrate)
    Per quanto riguarda il ricevitore dtt secondo me è ottimo.. oddio niente di esaltante ma in una tv non puoi chiedere il top... (forse i pio avranno 1 po + di qualità ma a che prezzo??)
    Insomma per me la qualità generale in sd è buona.. certo che se riesci ad entrare in hd bypassando il deinterlacer del tv... entri in 1 altro mondo
    Con la play 3 i film SD sembrano BD e non sto scherzando!
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

Sto lavoricchiando per minimizzare sto green ghosting, vediamo se riesco ad attenuarlo

Allora: ho tolto -1 al green rgb, ho messo "normale" (in alcuni casi migliore del cinema) e "cinema" (in alcuni casi migliore, in apocalypto crea una patina opaca, quindi ho messo normale)
    Ho notato una cosa molto strana: con l'intelligent frame creator (ottimo per il DTT) noto molto meno il fantasma verde con il video in alta definizione(anche se il movimento diventa tipo quello che ho visto sui 100hz). Come mai?
    Forse riducendo gli scattini del panning, l'occhio vede meno il difetto?
    Boh.
    Cmq ho scoperto di odiare mio fratello, che questo difetto non lo vede praticamente nel 99.99% delle volte..

OT derby OT

Ci vediamo tra un paio d'ore (vai Inno-Hit che queste sono le ultime partite che ci guardiamo insieme )
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

[QUOTE=bull]Avendo sia un top di gamma come x3500 e il Pana PZ85 ti posso assicurare che per il Pana i soldi sono ben spesi. Poi come tutti i televisori ci sono pregi e difetti.

Pana 85 pregi:
    Pannello FullHD con ottimo nero e ottimo contrasto
    Funziona ottimamante con segnali SD
    Ottimo con BD
    Buono con PS3 games

Ciao Bull,
    dal tuo msg evidenzi pregi e difetti del PANAZ85.
    Ieri sono stato al MW e mi sono reso conto che il plasma è piu' idoneo per la visione dei segnali SD. Ottimo nero. Ottimo contrasto.
    Ti chiedo, per favore, se mi puoi dare un po' di dettagli in + su come si comporta con i giochi della PS3....
    Durante la settimana gioco almeno 2 ore e capita anche la mezza giornata la domenica con gli amici..non sempre ma capita.
    All'inizio ero indeciso con LCD, ma poi mi sono reso conto della qualità dell'immagine (effetto scia, colori, visione segnali sd) e sto optando fortemente x il plasma.
    C'e' solo una cosa che mi frena ed è il comportamento di questo plasma con i giochi della PS3 (Es. genere Cod4 o Pes...)...so che il problema dello stampaggio nn c'è piu'...e ti chiedo se il green-ghosting risulta evidente e puo' dare cosi' fastidio con i videogiochi, se è quello l'unico problema?

La domanda la rivolgo a tutti i possessori del PANA PZ85 e mi interesserebbe sapere le problematiche (ammesse che ci siano) di questo modello con i giochi della PS3.
    IL gg è un problema solo dei plasma PANA? Altrimenti risolvo il problema andando su qualche altra marca.....escludo i Pio xchè costosi.
    Grazie 1000 per la Vs oggettività.

Citazione Originariamente scritto da alex82
    s
    Con la play 3 i film SD sembrano BD e non sto scherzando!
    Fai delle foto, perchè mi sembra quasi impossibile.

[QUOTE=natan762005][B]
    Citazione Originariamente scritto da bull
    La domanda la rivolgo a tutti i possessori del PANA PZ85 e mi interesserebbe sapere le problematiche (ammesse che ci siano) di questo modello con i giochi della PS3.

Se ne hai la possibilità, provalo direttamente. Purtroppo nei centri commerciali fanno di tutto per non far vedere i difetti..con le immagini demo,anche il più cesso di lcd sembra un signor monitor. Quei furbacchioni del Mediaworld di Rozzano mettono il pz70ea con sky HD e le partite (così l'eventuale GG non lo vedi manco morto).
    In teoria con i giochi della ps3 il GG dovresti vederlo, ma cmq da quello che vedo, è tutto un pò soggettivo, quindi non ti resta che vedere tu.
    Certo che questo plasma con il nero è fantastico..ho appena finito di vedere Blade Runner in Bluray ed è quasi un'esperienza metafisica
    Personalmente il gg con l'intelligente frame creator non mi da quasi più fastidio..devo ancora capire perchè, però

Citazione Originariamente scritto da tuvoc
    Sapete la misura in altezza del pz85 da 42 con il piedistallo?
    72 cm

l'altezza da terra fino all'inizio dello schermo sempre con piedistallo.
    5 cm, ma l'altoparlante è legg. curvo, quindi occhio.

Ma come fate a dire che i plasma fullhd vanno bene anche con segnali hd!
    Sono stato alla media e con un segnale sd un px80 va molto meglio di un pz85 non c'è paragone.

Panasonic HD-Ready Vs. Full-HD

Scusate, volevo fare un paio di domande a tutti i possessori ( ma anche a tutti quelli che hanno potuto "toccare con mano" in negozio ) dei nuovi Panasonic Serie 8.

Su segnale SD c'è o no differenza tra un PX 80 e un PZ 80/85 ??? (in teoria il primo dovrebbe vedersi abbastanza meglio! )
    E comunque, dando come voto un bel 9 alla visione di segnali SD su TV a tubo, Voi possessori che voto sentite di dare alla visione SD suula vostra nuova TV ? ( siate sinceri per favore! )

Secondo quesito, il contrario del primo: Su segnali Full-HD ( Blue-Ray o giochi Play 3 ) se la visione su un PZ 80/85 è al 100%, che percentuale dareste alla qualità di visione su un PX 80 ?

chiedo queste cose a chi ha potuto confrontare le varie TV con segnali diversi, penso sia MOOOOOlto utile per tutti!

E magari anche un giudizio sulla qualità del PX rispetto al PZ su segnali "intermedi" come Sky ( NON HD ), Dtt e DVD "normali".

Scusate la lunghezza...

CIAO!

parere personale: ecco appunto....poi se volete dire di "possedere" un Full.... ...e non avete una sorgente fullHd....

fate la prova con i vostri occhi

io non tornerei al crt da 32 che avevo ...42 pollici sono nettamente diversi da vedere...voto px80 : 8.9 ma è più grande!

anche con sorgenti fullhd il px80 a 3 metri di distanza è come un full...forse un pò più luminoso.
    del resto questo è stato uno dei parametri della mia scelta.
    E' per evidenti motivi tecnici che con un HD ready si vede meglio la tv normale rispetto ad un full...ma questo lo sanno tutti e non lo dico solo io.
    Ultima modifica di ibizasound; 04-05-2008 alle 18:40
    TV Plasma Panasonic TH-42PX80E---Home Theater: Diffusori Chario (Hyper Premium 2000T-Dialogue-SW2), amplificatore Denon (AV 3000).

Pagina 147 di 274 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •