|
|
Risultati da 646 a 660 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
21-03-2008, 08:17 #646
Member
è giunto...prime impressioni
Bene ragazzi,
a distanza di 48 ore secche dall'ordine, ieri pomeriggio mi è arrivato il 42Px80E.
Dopo una mezz'oretta di montaggi ed installazioni lo accendo per la prima volta.
Imposto la lingua dei menù, la locazione di utilizzo (casa-negozio...questa non l'ho capita, che gliene frega al tv?), gli lascio fare la doppia ricerca dei canali e comincio a dargli un'occhiata un pò più approfondita.
I menù dei settaggi e delle regolazioni sono molto user-friendly, il contraltare è ovviamente una apparentemente (mi riservo di approfondire oggi) scarsa possibilità di personalizzazione "professionale".
I canali Sd via antenna analogica non li ho nemmeno guardati (chiedo venia e comprensione).
Le trasmissioni via DDT sono accettabili, la resa complessiva è peggiore rispetto al tubo catodico 32" Sony (senza DDT) ma questo me lo aspettavo.
Immagino dipenda in primis dalla risoluzione superiore del pannello che tende ad esaltare i difetti e le carenze del segnale ed in secundis dal passaggio dai 32" ai 42" a cui dovrò, felicemente, abituarmi.
Sono poi passato alla visione di un paio di DVD upscalati a 1080i e sono rimasto favorevolmente impressionato.
Senza toccare alcun settaggio del pannello, cosa a cui mi dedicherò nella giornata di oggi, sono poi giunto alla prova del fuoco.
Blu-ray via PS3.
Ho cominciato con "La leggenda di Beowulf", ricco di scene scure e contrasti tra fonti di luce in primo piano e molteplici livelli di grigio tendente al nero sullo sfondo.
La resa è eccellente, nessuna perdita di dettaglio, ho notato dei particolari che mi erano sfuggiti nelle visioni precedenti su Ldc e, sopratutto, è sparito ogni alone intorno alle fonti di luce (credo per mancanza di retroilluminazione sul plasma).
Per testare il comportamento della gestione dei 24P ho messo "Tutti gli uomini del Re".
n una delle prime scene, infatti, c'è una lunga panoramica con relatica zoomata in rotazione su un rosone di metallo posto sul pavimento di una sala che vista sul Lcd Samsung si muoveva con la fluidità propria dei blocchi del Tetris quando li si gira per il posizionamento. Anche qui il Panny si comporta alla perfezione, non uno scatto, non una esitazione.
Il mio parere iniziale (per quello che può valere) è molto positivo e da mezzo profano (da non associare al "mezzo soprano") mi sentirei di consigliare l'acquisto a grandi e piccini.
Oggi pomeriggio mi cimenterò in una analisi più approfondita e comincerò a smanettare un pò con i menù di taratura.
Nei prossimi giorni vi terrò informati su eventuali novità.
Non dovessi riuscire a fare tutto entro domani, considerando che poi partirò per un paio di giorni, approfitto di questa occasione per augurare a tutti...
...Buone ferie
MarcelloMarcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
Tv-OLED: LG 55EG920v
-
21-03-2008, 08:35 #647
Senior Member
grazie mille, ottima minirecensione. :]
solo una curiosità:
Originariamente scritto da Syntar
io sono ancora nel pallone totale. non ho al momento dispositivi in grado di arrivare al 1080p però il televisore lo cambio in media ogni 10 anni. qualcuno ha un link a qualche comparativa Full HD - HD ready su segnali SD tanto per capire se la differenza in artefatti è molto evidente?
perché fino ad oggi la mia scelta oscillava fra PZ85 e PZ800, ma forse sono modelli troppo avanzati per le mie esigenze...
-
21-03-2008, 08:44 #648
Member
@Lock
Il mio lettore Dvd è dotato di uscita Hdmi e upscaler interno a 1080i. Non è assolutamente in "non plus ultra" ma fa il suo porco mestiereMarcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
-
21-03-2008, 08:46 #649
@ Syntar
Ciao, non ho capito una cosa, ma hai il 50PZ800 o il 42Px80? Vedo che in firma hai il primo e posti nel forum dei full hd, ma se è così dove l'hai acquistato? GrazieTv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
21-03-2008, 08:53 #650
Member
-
21-03-2008, 09:09 #651
Member
@Picard
Quello in firma sarà il pannello per casa nuova, per mio padre ho preso il 42Px80E....mi dispiace aver creato un pò di confusione
@Nico72
Provato con la demo Jap di GT5 Prologue, nessun problema.
Oggi testerò Uncharted e Devil May Cry 4...sono fiduciosoMarcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
-
21-03-2008, 09:13 #652
Member
-
21-03-2008, 09:17 #653
Ok, chiarito. Grazie
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
21-03-2008, 15:48 #654
Junior Member
Dubbi...
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, ma vi assicuro che prima di rompere le scatole a voi, mi sono letto milioni di pagine...
Allora, avrei alcune domande e dubbi da porvi, soprattutto al sig Onsla.
Prima vi racconto come sono andati i fatti.
Ho 20 anni e lavoro ormai da un po', essendo un appassionato di audio/video, mi volevo rifare la camera, ho comprato sintoampli yamaha e casse canton, per il tv la mia prima scelta era ricaduta su un plasma da 42" FullHD per la qualità visiva sicuramente superiore, ma poi per problemi di spazio ho optato per un 37" LCD ed ho preso un Philips 37PFL9632D.
Appena arrivato l'ho testato subito con la ps3 ed un bel blu-ray (Cars) e si vedeva davvero da dio (l'ambilight è una droga), poi sono passato ad i giochi e li è caduto subito l'entusiasmo, LENTISSIMO!
Con Guitar Hero non si riuscivano ad infilare 2 note in croce ed i comandi arrivavano troppo tardi al tv.
Sconsolato lo rimando indietro subito fortunatamente con il reso completo.
Ora con mio padre siamo riusciti a segare via una parte della libreria e quindi ci sta anche un bel 42".
Allora, cominciamo con le domande:
1- mi serve un tv polivalente, che sia ottimo con la tv normale, sia veloce e reattivo con la ps3, sia meraviglioso con i blu-ray e che magari mi faccia anche il caffè.
2- la mia scelta è ricaduta sui plasma faccio male? Per giocare tutti mi consigliano gli LCD....
3- Ero improntato all'aquisto di un pz85 o di un pz800, solo che non ho capito bene le differenze perchè mi sembrano similissimi e quindi non so bene quale scegliere..
4- secondo voi l'uscita dei due, è stanziata molto l'una dalla'altro?
5- non vi ho detto la cifra in cui vorrei stare, siamo sui 1500-1600 €, secondo voi quale si avvicinerà di più? (parlo delle cifre di negozio online non di listino che sono sempre più alte).
6- ultimo, i soldi spesi in più per l'sp800 sono davvero indispensabili??
Vi ringrazio tutti per l'aiuto, non vorrei spendere tanti soldi sudati per un tv che non mi convince pienamente..
Saluti
-
21-03-2008, 15:59 #655
Member
Originariamente scritto da esprit88
-
21-03-2008, 16:24 #656
Senior Member
-
21-03-2008, 18:36 #657
@Il losco
I plasma per giocare vanno benissimo,i problemi c'erano una volta,quando le tv erano molto più sensibili alla ritenzioni di loghi e simili(quindi anche i menu a schermo dei giochi potevano creare problemi non piccoli)e quando lo stampaggio rischiava,in molti casi,di essere definitivo(leggi: non andava più via).
Per il resto: visto il tuo budget,ti direi di puntare il PZ85(il PZ800 dovrebbe costare oltre 2000€): il pannello è lo stesso,mancano alcune funzioni aggiuntive ed alcuni ingressi(1 hdmi,sonoro peggiore,impossibilità di leggere filmati avchd su scheda sd,niente deep color).Nicola Zucchini Buriani
-
21-03-2008, 20:36 #658
Junior Member
Ok, grazie Onsla.
Ma tu che dici, anche senza le varie features dell'800, l'85 rimane comunque un ottimo schermo?
Un altra cosa, metti che esce prima l'85 (come dovrebbe essere) ed io lo trovo a 1500€ non è che all'uscita del'800 cala di brutto?
Scusa se ti rompo tanto, ma ho bisogno davvero di certezze azzolute, perchè per me sono un bel po' di soldini....
-
21-03-2008, 20:45 #659
Per fare confronti bisognerebbe vederli,anche perchè ci potrebbero anche essere differenze non dichiarate,come l'elettronica.
Per il resto neanche il PZ85 di listino costa 1500€(costa 1799€),ed esce ad aprile-maggio,mentre il PZ800 esce a giugno,ed essendo una gamma già definita,sicuramente i prezzi non cambieranno se non col passare dei mesi(il PZ800 è il top di gamma,il PZ85 è il modello di fascia media,per questo motivo il prezzo di uno non influenza il prezzo dell'altro).Nicola Zucchini Buriani
-
21-03-2008, 21:02 #660
Junior Member
OK dai, speriamo che sia una bestia anche l'85..
Grazie di tutto Onsla e a risentirci!