Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 204 di 274 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254 ... UltimaUltima
Risultati da 3.046 a 3.060 di 4101

è pienamente compatibile, ma il tv dovrà deinterlacciarlo per portarlo a 1080p e quindi avrai una perdita di qualità.. ma non così grossa come si narrava, io lo dicevo..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da zerothehero
    .... i contorni sono leggermente seghettati...certo non è un disastro totale, per carità.
    Per i disastri totali di solito ci si arrabbia molto di più (per disastro totale a livello di deinterlacing si intende l' aggancio di una cadenza in modo errato con come conseguenza l' insorgere di spettinamenti)... i problemi che riporti sono dovuti alla interpolazione di semiquadri causata dal mancato aggancio della cadenza cine; sapendo leggere la tabella è esattamente quanto riportato da Af digitale...

Con segnali 1080i le scalettaute generate dalla interpolazione di semiquadri sono comunque di dimensioni contenute in quanto la risoluzione verticale di ogni semiquadro è di partenza di 540 pixel... con un segnale PAL (o assimilabile) la risoluzione verticale di un semiquadro è di 288 pixel e questo (nel caso venga fallito l' aggancio della cadenza) può causare scalettature di dimensioni ben maggiori e ben più visibili... o in alternativa un effetto molto flou... (inteso come troppo flou anche per un non esperto).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Scusate, qualcuno mi sa dire quanto è grande la scatola del 42PX80
    W 114cm x D 33cm x H 79cm

fonte:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=738924

saluti
    E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.

Citazione Originariamente scritto da eastside
    W 114cm x D 33cm x H 79cm
    Grazie, procedo alle misure ;-)
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Scusate, qualcuno mi sa dire quanto è grande la scatola del 42PX80 (o di qualunque altro modello 42")?
    ciao io ho il 42pz80 e la scatola minura 120x80x33...s
    in una sw ci sta senza prob...ciao

Preso ieri sera il 42pz80 da Saturn a 1299euro.... era l'ultimo rimasto. Lo ritirerò in magazzino oggi.

In realtà è stato un ripiego, in quanto ero orientato sul 42px80 (purtroppo esaurito), considerata la distanza piuttosto elevata da cui guarderò la tv e la gran quantità di dvd che ho e che temo si vedano peggio su un fullhd piuttosto che su un hdready... (anche se, a giorni, mi arriverà il popcornhour che, oltre a leggere video fullhd, dovrebbe fare upscaling dei dvd fino a 1080p).

Spero di non pentirmi della scelta fatta... :/

Citazione Originariamente scritto da c4fen01r
    Preso ieri sera il 42pz80[...]Spero di non pentirmi della scelta fatta...
    Non credo proprio. Semmai ne sarai contento. Le lievi differenze che ci sono nella visione SD non le dovresti notare alla tua distanza. E se poi dovessi guardare qualcosa in HD, puoi sempre avvicinarti e apprezzare la piena risoluzione!

Grazie per il conforto
    Effettivamente non ho esperienza della differenza di qualità di visione di materiale sd su un hd ready e su un fullhd.. So solo, per averlo letto qui su av magazine, che dovrebbe vedersi peggio su un fullhd. Se mi dici che è una differenza quasi impercettibile mi consolo.
    Tra l'altro ieri sera il pz80 in esposizione non si accendeva (probabilmente era rotto), quindi l'ho acquistato praticamente a scatola chiusa, senza poterlo provare con le varie fonti!

In ogni caso penso che un buon test sarà l'ultima giornata di campionato domani su sky...
    Ultima modifica di c4fen01r; 17-05-2008 alle 10:03

Citazione Originariamente scritto da popic78
    in una sw ci sta senza prob...ciao
    Ce chi l'ha portato in una micra... L'ultima cosa a preoccuparmi è il trasporto: ci sono voci contrastanti se sia sicuro trasportarlo in orizzontale. Non è consigliato perché così il pannello è più soggetto a stress, anche se poi alla fine molti l'hanno fatto (con molta cautela) e nessuno ha lamentato problemi. Sono quasi certo di aver visto dei plasma LG stoccati in orizzontale, ieri, ma magari hanno un imballo rinforzato ai lati e il peso si scarica tutto lì. Certo, dipende da marca/modello. So che sul pana dovrebbero esserci le frecce che indicano che va portato in piedi. Qualcuno di voi ha trasportato un PX/PZ sdraiato?

Effettivamente non ho esperienza della differenza di qualità di visione di materiale sd su un hd ready e su un fullhd..
    Nemmeno io perché in negozio mi fanno vedere solo il video demo panasonic, ma da quanto ho letto vai tranquillo. Sembrerò contraddirmi ma penso di prendere il PX, più che altro per questioni di costo, in attesa di maggiore abbondanza di fonti fullHD. Quello che è certo è che la differenza di contrasto tra PZ e PX si nota bene. Infatti se dovessi trovare un'offertona ci sta che alla fine mi ributti sul PZ...

Da Saturn il px80 viene 1199euro, il pz80 invece 1299euro.
    La differenza di prezzo non è eclatante, soprattutto se dilazionata in 12 rate.

Da Saturn...
    Io però vivo in Olanda... online trovo il 42px80 a 920€ e il 42pz80 a 1250€, qundi la differenza non è proprio trascurabile.

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    i problemi che riporti sono dovuti alla interpolazione di semiquadri causata dal mancato aggancio della cadenza cine; sapendo leggere la tabella è esattamente quanto riportato da Af digitale...

questo sta a significare che i pz nn hanno il deinterlacer motion adaptive?

So che sul pana dovrebbero esserci le frecce che indicano che va portato in piedi. Qualcuno di voi ha trasportato un PX/PZ sdraiato?
    Le frecce indicano di portarlo verticalmente ma nemmeno in una sw ci sta, ti serve un furgone a sto punto.Io l'ho portato sdraiato,lasciato 1 giorno intero in verticale imballato(non avevo tempo di montarlo) e poi montato...non mi pare di aver problemi,anzi si vede molto bene secondo me(sono molto inesperto,approfondirò il gg e gli altri difetti riscontrati dagli altri utenti),unica cosa io lo guardo da 1,70m e i canali sd come skysport non sono il max,ma dipende dal bitrate con cui trasmettono,per capirci skysport 1 si vede bene una partita di calcio, la trasmissione sul poker con i caressa si vedeva malino...bitrate molto basso direi quindi...cmq è in rodaggio

ciao

anche io ho portato il 42px80 sdraiato, nessun problema

Pagina 204 di 274 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •