Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dilemma tra 3 tv

Dilemma tra 3 tv

Dopo aver seguito il forum e fatto i miei giri decido di acquistare finalmente questa sera il panasonic 42px70ea e per la mia gioia lo trovo calato di 200 euro rispetto a ieri sera da unieuro. Ma proprio mentre sto per pagare decido di sfogliare il loro volantino e ti trovo altri 2 tv che mi sembrano molto interessati ora Vi chiedo a voi cosa mi consigliate.
    La distanza tv divano 3,5 m.
    Tv collegata ad xbox 360 e digitale terrestre mediaset niente sky.
    Tutto iva compreso

Panasonic 42px70ea (1049,00) hd ready
    LG 50PC51 (999,00) hd ready
    Sharp Aquos SHLC42XD1 (1299,00) full hd

Il Panasonic.

cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Grazie Andhaka soprattutto per l'attenzione che mi hai dedicato.
    Hai aumentato maggiormente la mia preferenza per il panasonic.

Citazione Originariamente scritto da boss1981
    ............i ora Vi chiedo a voi cosa mi consigliate.
    La distanza tv divano 3,5 m.

LG 50PC51 (999,00) hd ready
    Direi questo,anche perchè da 3,5 metri ci vuole un cinquanta pollici,poi costa anche meno,quindi....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Da questi 2 post almeno una cosa l'ho capita che lo sharp è da scartare.

.... che lo sharp è da scartare.
    Certo che si!!!!Ma solo perchè è lcd e non c'è paragone coi plasma,almeno per me che ho tutte e due le tecnologie,ciao.
    Ultima modifica di iafaccio; 03-01-2008 alle 21:01
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Tu che modello di plasma hai ? L'hitachi ? Certo sarebbe gradita ora una terza opinione.

guarda la sua firma

mandi
    Paolo

@boss1981

personalmente avevo anch’io lo stesso dubbio, cioè meglio un lcd magari full hd da 42" o un plasma hd ready ed alla fine per i colori più fedeli e caldi il nero davvero brillante e per il fatto che non presentano nessun effetto scia, ho scelto il plasma da 50" e se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta.

Ciao enki

Ciao enki ti ringrazio, ma ormai la scelta è tra quale plasma 50 lg o 42 panasonic

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    guarda la sua firma
    Grazie paolom ti sarei grato se anche tu mi dessi il tuo parere.

LG!!!,
    50' sono 8' in più di 42'
    francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Ok per gli 8 pollici, ma anche la qualità conta. Tu credi che la qualità del panasonic non valga gli 8 pollici di differenza ?

Se scegli il 50" cerca la serie PC55, monta il DCDi Faroudja, che fa la differenza su segnali SD di scarsa qualità. E comunque è difficile dare un consiglio tra un 42 e un 50 di 2 marche diverse... Già tra un 42 e un 50 della stessa marca ci sono differenze nella qualità delle immagini (su un 50" a parità di distanza se c'è qualche imperfezione è più evidente, funziona un pò come una lente di ingrandimento, e comunque il più è dovuto ai segnali che si mandano dentro).
    Io ho il 50PB65 (modello esteticamente più bello del PC55, ma tecnicamente sono lo stesso tv) di LG e ne sono stracontento, va molto bene con sorgenti SD, mentre con quelle HD è da paura(nel senso buono).
    Panasonic sono molto belli, vanno molto bene, personalmente sono un pò di parte e quindi un consiglio obbiettivo non credo di poterlo dare, anche perchè vendendo anche LG li ho provati in tutte le salse e sono davvero ok. Per certi versi si dice che vanno anche meglio, altri dicono che sono secondi solo a Pioneer.. Non saprei bisogna guardarli accesi con calma e valutare le immagini nei minimi dettagli, e poi decidere in base al gusto.
    Comunque Panasonic o LG vai sul sicuro per ciò che riguarda plasma.
    Saluti

Ok per gli 8 pollici, ma anche la qualità conta. Tu credi che la qualità del panasonic non valga gli 8 pollici di differenza ?
    Ho avuto un 42, poi un 50'(LG) ed ho appena regalato un 42 a mia mamma.
    Certo che la qualità conta ma:
    a)non so se utilizzerai uno scaler o no
    b)non ho tutta questa certezza che Panasonic sia meglio di LG
    c)so che da 3.50 mt io mi butterei subito su un 50' visto che non stai paragonando un 42 super ad un 50' scarso ma stai scegliendo fra 2 ottimi prodotti.
    francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •