Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    8

    Ma Come si fa a scegliere con questi negozi?


    Ragazzzi sono disperato ho letto e riletto i vostri post e mi sono deciso a valutare con i miei occhi e fidarmi solo di quelli ho circa 5 grossi negozi vicino casa e volevo sfruttarli.

    Ho subito scarcato i due mediaworld in quando ogni televisore (tra parentesi posizionato veramente male) proietta i suoi video alcuni bd altri dvd altri digitale terrestre insomma impossibili da paragonare.

    A questo punto sono passato a darty e saturn.. decisamente migliori da una parte (darty ) dividono i televisori per tipo (plasma 50 tutti insieme) plasma 42 tutti insieme e quindi pensavo di essermi fatto una idea. Al saturn adirittura proiettavano sky qundi ancora più realista per l'utilizzo chje ne devo fare io

    Ma a questo punto altro problema incompetenza completa dei commessi.
    Si va da quello che dice lascia perdere il plasma e prendi solo lcd altro che invece dice che i philips sono migliori perche olandesi??? e che samsung e lg fanno schifo, altro che quasi mi ha preso per stupido perche volevo un plasma da 50 per meno di 2000 euro etc etc.
    L'unico che mi ha fatto riflettere è stato un personaggio da saturn che mi ha detto che è inutile guardare i tv da loro in quanto:

    1)il segnale viene diviso in 50 tv e decade alla grande quindi in casa si vedrà molto meglio
    2)i settaggi sono quelli della casa quindi fedeltà colore la puoi valutare solo fatte le regolazioni
    3)a casa c'è una luce differente quindi amen

    Sono disperato.

    L'unica considerazione che ho fatto vedendo sky su philips 50 pollici samusung 96hd e panasonic px70 (quello da 2000 euro) e che l'immagine su philips e samsung tendenva a rovinarsi (perdeva pixel ed i contorni non erano definiti) mentre su panasonic era perfetta! può dipendere dal segnale?

    PEnsate che il plasma da 50 panasonic a fine gennaio possa arrivare a 1500 euro?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    32
    Capisco il problema, dato che ci sono passato da poco più di un mese. Io ho avuto la fortuna di vedere alcuni plasma che interessavano a me in un Media World affiancati e collegati tutti in HDMI. I plasma erano poi sicuramente stati regolati, infatti la qualità dell'immagine era ottima in tutti. A seguito del confronto ho deciso di prendere il Samsung in quanto lo preferivo come dettaglio dell'immagine e come tonalità dei colori.
    In effetti le regolazioni di fabbrica Samsung sono sicuramente le peggiori possibili... o guasi. Effettivamente anche io appena portato a casa e acceso il TV sono rimasto un pò deluso, ma dopo una messa a punto (abbastanza lunga in quanto il TV ha una infinità di regolazioni) il televisore mi soddisfa completamente.
    Ad ogni modo anche io ho impiegato almeno 3 mesi per scegliere il TV, e se non fosse stato per quel Media World probabilmente non avrei ancora deciso

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da fabio978
    PEnsate che il plasma da 50 panasonic a fine gennaio possa arrivare a 1500 euro?
    guarda che se cerchi bene in rete già ora lo trovi sui 1600-1700

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    93
    Il pana 50" fullHD è spettacolo

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    3
    Scelta molto difficile, ti capisco.
    Io Domenica ho portato a casa il Samsung 50" 96hd (1499 €) dopo aver letto e riletto commenti, ascoltato amici, consultato tecnici, ho dovuto scegliere da solo perchè nessuno è riuscito a convincermi su quale.
    Non posso ancora esprimere il mio giudizio, vuoi per incompetenza, vuoi perchè i 2 giorni non ho ancora capito la maggior parte delle funzioni...posso solo dirti che alla fine farai la scelta giusta.


    @paul98
    potresti dirmi come hai settato il tuo?


    ciao
    franco

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    32

    @ franco1960
    Per non disperdere le informazioni ho postato le mie regolazioni nel forum dedicato ai Samsung C/Q96HD. Riporto di seguito il link

    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=636

    Ciao
    Paolo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •