Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ma Come si fa a scegliere con questi negozi?

Ragazzzi sono disperato ho letto e riletto i vostri post e mi sono deciso a valutare con i miei occhi e fidarmi solo di quelli ho circa 5 grossi negozi vicino casa e volevo sfruttarli.

Ho subito scarcato i due mediaworld in quando ogni televisore (tra parentesi posizionato veramente male) proietta i suoi video alcuni bd altri dvd altri digitale terrestre insomma impossibili da paragonare.

A questo punto sono passato a darty e saturn.. decisamente migliori da una parte (darty ) dividono i televisori per tipo (plasma 50 tutti insieme) plasma 42 tutti insieme e quindi pensavo di essermi fatto una idea. Al saturn adirittura proiettavano sky qundi ancora più realista per l'utilizzo chje ne devo fare io

Ma a questo punto altro problema incompetenza completa dei commessi.
    Si va da quello che dice lascia perdere il plasma e prendi solo lcd altro che invece dice che i philips sono migliori perche olandesi??? e che samsung e lg fanno schifo, altro che quasi mi ha preso per stupido perche volevo un plasma da 50 per meno di 2000 euro etc etc.
    L'unico che mi ha fatto riflettere è stato un personaggio da saturn che mi ha detto che è inutile guardare i tv da loro in quanto:

1)il segnale viene diviso in 50 tv e decade alla grande quindi in casa si vedrà molto meglio
    2)i settaggi sono quelli della casa quindi fedeltà colore la puoi valutare solo fatte le regolazioni
    3)a casa c'è una luce differente quindi amen

Sono disperato.

L'unica considerazione che ho fatto vedendo sky su philips 50 pollici samusung 96hd e panasonic px70 (quello da 2000 euro) e che l'immagine su philips e samsung tendenva a rovinarsi (perdeva pixel ed i contorni non erano definiti) mentre su panasonic era perfetta! può dipendere dal segnale?

PEnsate che il plasma da 50 panasonic a fine gennaio possa arrivare a 1500 euro?

Capisco il problema, dato che ci sono passato da poco più di un mese. Io ho avuto la fortuna di vedere alcuni plasma che interessavano a me in un Media World affiancati e collegati tutti in HDMI. I plasma erano poi sicuramente stati regolati, infatti la qualità dell'immagine era ottima in tutti. A seguito del confronto ho deciso di prendere il Samsung in quanto lo preferivo come dettaglio dell'immagine e come tonalità dei colori.
    In effetti le regolazioni di fabbrica Samsung sono sicuramente le peggiori possibili... o guasi. Effettivamente anche io appena portato a casa e acceso il TV sono rimasto un pò deluso, ma dopo una messa a punto (abbastanza lunga in quanto il TV ha una infinità di regolazioni) il televisore mi soddisfa completamente.
    Ad ogni modo anche io ho impiegato almeno 3 mesi per scegliere il TV, e se non fosse stato per quel Media World probabilmente non avrei ancora deciso

Citazione Originariamente scritto da fabio978
    PEnsate che il plasma da 50 panasonic a fine gennaio possa arrivare a 1500 euro?
    guarda che se cerchi bene in rete già ora lo trovi sui 1600-1700

Il pana 50" fullHD è spettacolo

Scelta molto difficile, ti capisco.
    Io Domenica ho portato a casa il Samsung 50" 96hd (1499 €) dopo aver letto e riletto commenti, ascoltato amici, consultato tecnici, ho dovuto scegliere da solo perchè nessuno è riuscito a convincermi su quale.
    Non posso ancora esprimere il mio giudizio, vuoi per incompetenza, vuoi perchè i 2 giorni non ho ancora capito la maggior parte delle funzioni...posso solo dirti che alla fine farai la scelta giusta.

@paul98
    potresti dirmi come hai settato il tuo?

ciao
    franco

@ franco1960
    Per non disperdere le informazioni ho postato le mie regolazioni nel forum dedicato ai Samsung C/Q96HD. Riporto di seguito il link

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=636

Ciao
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •