|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio per acquisto tv
-
26-11-2007, 15:43 #1
Junior Member
consiglio per acquisto tv
Ciao a tutti ,sono un neofita di AV e necessito di un consiglio.Vorrei comperare un TV al plasma per sostituire il mio vecchio Sony Wide trinitron e mi stò guardando in giro.....devo dire che tra LCD e Plasma la scelta è ricaduta sul secondo visto la fastidiosa tendenza degli LCD a trascinare le immagini in movimento, ho notato che negli ultimi modelli lcd il problema è stato quasi risolto ma devo dire che a occhio nudo si nota ancora una fastidiosa isteresi nelle immagini .Sono indirizzato ad un 42" visto che la distanza di visione può variare tra un minimo di 4 mt ad un massimo di 6 mt.Vorrei rimanere su una fascia di prezzo sotto i 1300 euro, che modelli mi suggerite?Quali sono i pro ed i contro della scelta plasma??La dimensione dello schermo comparata alla distanza di visione è corretta?Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrette darmi..
-
27-11-2007, 11:09 #2
Member
Ti consiglio il Panasonic TH 42PX7E. Lo puoi trovare in alcune catene scontato a 799€. E con il contributo statale sul DTT puoi risparmiare ancora 160€.
Vedi un po'!!!
E non stai facendo nessun compromesso sulla qualità di visione.
La serie PX7E ha solo un audio meno sofisticato ed un numero di connessioni inferiore. Ma se lo colleghi ad un ampli, e magari ad un DVD recorder con un ottimo upscaling in HDMI come lo stesso pana EX77 (con i soldi risparmiati rispetto al PX700 o PX70), non hai nessun problema.Ultima modifica di Josepix; 27-11-2007 alle 11:19
Panasonic TH-42PX7E - LG RHT 397H - DVD Samsung S224 -
-
27-11-2007, 11:26 #3
Originariamente scritto da ragamuffin
Ormai i pannelli LCD hanno risposte che vanno dai 3 agli 8 ms e non credo che vedrai scie nella visione di tv e film in DVD (qualcuno lamenta scie con xbox360 e il motion blur attivato....ma solo per alcuni modelli)
Io ho un LCD Samsung LE40R87 e l'unica scia che vedo è dovuta alla bava della mia bocca ogni tanto quanto mi sparo un bel filmone!
-
27-11-2007, 11:36 #4
Junior Member
Ma ad una distanza di 4,6 metri io ho il divano a 5 non è meglio un 50??? il 42 lo vedo piccolo
-
27-11-2007, 12:05 #5
Advanced Member
da 4 a 6 metri? ma il 50" è il minimo, ovvero, il 50" è di norma indicato tra i 3 e 4 mt, oltre questa distanza, forse sarebbe meglio un proiettore, cmq meno di un 50" direi proprio di no.
per i modelli invece, se l'uso prevalente sarà consol e pc credo sarebbe meglio orientarsi su uno degli ultimi lcd tipo sony x3500 o philips aurea, mentre se l'uso prevalente sarà film sd/hd e tv sd/hd allora meglio un buon plasma come gli ultimi pioneer 8 o panasonic px/pz, se ti interessa in particolare che non ci sia effetto scia nelle immagini in movimento come ad esempio un evento sportivo, i plasma sopra indicati sono quasi perfetti, io ad esempio vedendo una partita di calcio in HD oltre ad avere immagini bellissime e reali, non vedo alcun effetto scia con il mio plasma in sign. ciaoUltima modifica di A64FX; 27-11-2007 alle 12:08
Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI
-
27-11-2007, 21:02 #6
Junior Member
Complimenti per il forum, molto ma molto utile per chi come me non ne capisce una mazza di tv e vuol fare il suo primo acquisto.
Sono nuovo e entro in questo post (scusandomi con ragamuffin) perchè l'argomento rispecchia a pieno le mie necessità.
E' da circa un mese che Vi leggo e non sono ancora arrivato a nessuna conclusione, o perlomeno, ho capito che quello che fà per me è un plasma 42" ma... che marca e modello?
Anche io non vorrei superare la soglia dei 1500 €, l'uso principale è normalissimi prg tv, film, dvd.
La prima domanda è su un'affermazione di:
Originariamente scritto da Josepix
2° domanda:
Ho visto un Philips 42PFP5532D a 900 € circa, sapete dirmi qualcosa?
Grazie
-
27-11-2007, 22:03 #7
Member
Capisco il problema nello scegliere un TV, ci sono passato anch'io. La mia ricerca è durata almeno un paio di mesi, ma da poco più di uno ho fatto il grande passo... ho acquistato il TV.
Sinceramente è molto difficile dare un consiglio, secondo me devi girare un pò per centri commerciali per farti una idea personale, non esiste il TV ideale.
Personalmente preferito un plasma agli LCD per la resa dell'immagine. Per me gli LCD sono sicuramente più dettagliati.. forse anche troppo e se uno guarda spesso canali televisivi, magari di qualità non eccelsa si notano molto di più i disturbi, un plasma invece riesce a dare una immagine buona anche con sorgenti disturbate.
Il modello che ho scelto è stato il Samsung 42C96HD.Per la scelta sono stati decisive le sedute di test nei vari negozi dove ho avuto modo di vedere affiancati uno all'altro con le stesse sorgenti (DVD e SKY HD) il Samsung e il Panasonic 42PX70. A me è piaciuta più l'immagine del Samsung e quindi ho preferisco questo modello. Certo il Pioneer è probabilmente migliore, ma per me era fuori budget.
Io vedo il 42 pollici da 3 metri... inizialmente mi sembrava molto grande, ma adesso mi sono abituato... se sei a più di 4 metri acquista sicuramente un 50 pollici.
Ciao
Paolo
-
27-11-2007, 22:33 #8
Da 4/6 metri dovresti orientarti almeno su un 50"!
Chiaramente con queste dimensioni gli LCD non reggono il confronto con il Plasma. Io ho avuto in casa per 4 giorni lo Sharp aquos Lc42x20E Full HD ultraslim (4 ms dichiarati) e, guardando una partita di calcio devo dirti che la scia era visibile ma non fastidiosa... quando poi ho visto l'esibizione Sampras-Federer su Sky sport non ho avuto dubbi: sono tornato al plasma di corsa...
-
28-11-2007, 14:41 #9
Junior Member
grazie a tutti per i vostri consigli ,così precisi e particolareggiati , devo dire che a prima vista vedendo i TV nel negozio mi ero fatto l'idea che il 42" fosse abbastanza ma a questo punto visto che tutti mi consigliate il 50" ci penserò su. Confermo il discorso scia sia su eventi sportivi che immagini in movimento la differenza tra plasma ed lcd è apprezzabilissima, forse avrò io l'occhio troppo delicato!!
Anch'io ho visto il Philips PFP5532 ad un buon prezzo , e confrontato con il panasonic TH42PX7E mi sembra a mio gusto migliore anche considerato il fatto che hanno lo stesso prezzo.
Allora che dite philips o panasonic ?A proposito come funziona con i prezzi sotto Natale? non è che conviene aspettare fine gennaio-febbraio per spuntare un prezzo migliore o qualche promozione post feste natalizie??