Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LG 42PC55 o Pioneer Kuro connessi a videoprocessore esterno

Attualmente possiedo un LG 42PC55 del quale sono soddisfatto, l'ho connesso ad un Crystalio VPS 2300 che mi funge anche da switch ed al quale sono connessi il Panasonic DMR 85 EX in component che uso come decoder DVB e HD recorder (questo per by passare il processore interno dell'LG che ovviamente dispone già "di suo" di un decoder DVB che non utilizzo), ed un lettore DVD Panasonic RA71 moddato SDI (attraverso il Crystalio è pura libidine ). Ho preso questo televisore perchè il pannello è facilmente mappabile 1:1 (requisito indispensabile per poter godere dei benefici di un videoprocessore esterno ed i benefici, lo assicuro, si vedono) ma ultimamente mi ha preso un tarlo che mi rode: ho visto che i nuovi Pioneer serie 8 sono anch'essi mappabili 1:1 (a differenza di quelli serie 7) ma che cosa guadagnerei nel cambiare il mio LG 42PC55 con un Kuro di stessa diagonale tenendo ben presente il fatto che l'unico fattore che mi interesserebbe sarebbe la resa pura del pannello visto che, ovviamente, tutta l'elaborazione del segnale video è demandata al videoprocessore esterno? Insomma: il gioco potrebbe valere la candela? Quanto la resa tanto decantata del Pioneer è da attribuirsi all'elettronica di elaborazione del segnale e quanto alla risposta e alla resa delle semplici "celle" del pannello? Tenete conto che il miglioramento in resa sull'LG attaccato al Crystalio c'è, e si nota decisamente (ovviamente su segnali SD). Forse tenuto conto della differenza di spesa per l'acquisto dei due TV prendere un Pio non conviene poi molto... Sono un pò confuso: suggerimenti?

Il gioco non vale la candela....tieniti l'LG.

Roentgen il problema è che hai già un valido plasma. Magari non a livello dei Pioneer, ma molto molto valido.
    Personalmente se possedessi già un LG come te, sarei anche io fortemente indeciso sul da farsi.
    Il Crystalio in questione "elabora" anche il 24P ?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

guarda AMG il Crystalio è un animale praticamente "onnivoro" quanto a risoluzioni supportate e frequenze di refresh ma ufficialmente non credo supporti il 24p

Scusa roentgen, chiedo a te che possiedi questo LG, ho letto che è un 100hz e sinceramente non sapevo che anche i plasma avessero già adottato questa frequenza, credevo che ne avessero bisogno solo gli lcd per risolvere i noti problemi di scia. Infatti non mi risulta che i panasonic lo siano, però ho letto che i 100hz sugli lcd samsung introducono fastidiosi artefatti di interlacciamento, quindi non ne vedo i vantaggi. Sai dirmi se anche sul tuo PC55 da questi problemi nelle immagini in movimento soprattutto nelle partite di calcio? Poi il 100hz non dovrebbe aggravare il problema dello stampaggio sul pannello col tempo? Naturalmente sono valutazioni che dovresti fare senza il crystalio attivato, altrimenti non c'è gara .

siceramente non vedo problemi di scie, ma piloto il mio TV con un Crystalio collegato in DVI->HDMI a 60 Hz. Il calcio, come il resto, lo vedo da Dio
    La mia nuova firma...

Citazione Originariamente scritto da seadoo
    1. non mi risulta che i panasonic lo siano,
    2. il 100hz non dovrebbe aggravare il problema dello stampaggio sul pannello col tempo?
    1. la serie 7 si, ma solo su sgnali sd.
    2. no, se mai il contrario, proprio perchè dimezzi il tempo in cui sta acceso lo stesso pixel. In realtà è del tutto ininfluente perchè stiamo parlando di refresh, cioè di tempi ultrarapidi, non di ore con la stessa immagine.

@roentgen
    stiamo parlando di una bella cifra per il Pio..
    Il pannello sarà un po' meglio, soprattutto per i neri (però ha sempre il problema della rumorosità video), ma, se bypassi l'elettronica, perdi buaona parte dei vantaggi del Pio: penso soprattutto alla gesione del 24p sia con 24p in ingrsso che 1080i@60Hz.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Dov'è che li regalano questi gioiellini crystalio? Per le mie tasche sono un tantino fuori budget . Cmq dovrei prendere anch'io il pc55, solo che sul giornalino euronics è comparso il PC35 a 799 € solo per il 3 ottobre, non so quali siano le differenze, ho chiesto al supporto LG e aspetto una risposta, visto che neanche lo hanno a listino. Il bello è che neanche con i vari motori di ricerca riesco a trovare niente, mistero.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •