|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SCELTA TRA LG 50PC55 O ITACHI PT50T01E
-
18-09-2007, 08:31 #1
Member
SCELTA TRA LG 50PC55 O ITACHI PT50T01E
Leggo con interesse questo forum e vedo con piacere che ci sono parecchie persone competenti.
Ora vorrei cambiare il mio LG 42PC3RA che devo dire va benissimo perche' vorrei entrare nel mondo del 50"
Stavo per ordinare lo splendido LG, ma, per caso mi sono imbattuto nell'HITACHI.
Tutti e due sono analogici e digitali.
Quest'ultimo costa qualche cosa in piu' (circa 200/250 euro) pero' ha delle caratteristiche che sulla carta sono molto interessanti:
La risoluzione e' una "mezza" full hd perche' ha 1280 linee verticali e 1080 orizzontali.
Ha il 1080p e tre scart di cui 2 RGB.
Per contro non e' 100 hertz.
Un commesso col quale ho parlato mi ha detto di preferire l'LG perche' ha una risoluzione ottimale per 1l 16:9, mentre l'HITACHI fa un'interpolazione sulle linee verticali perche' 1280 e' una risoluzione "atipica".
Insomma ero partito deciso per l'LG, ma ora ho molti dubbi.
Ho girato alcuni negozi di Milano suggeriti da HITACHI, ma non sono riuscito a vederlo, comunque come estetica preferisco LG.
Meglio i 100 hertz o meglio una risoluzione di 1280 x 1080?
Se qualche esperto mi puo' aiutare gli sarei grato.
Ciao a tutti.
VittorioUltima modifica di Carococco; 18-09-2007 alle 15:23
-
18-09-2007, 12:50 #2
Magari se cerchi HITACHI forse lo trovi...
-
18-09-2007, 15:22 #3
Member
Grazie per la correzione, comunque non era questo che cercavo, infatti anche se digiti HITACHI e poi telefoni anche al loro servizio clienti, ti danno un elenco di rivenditori e poi quando vai per vederlo ri dicono che non sano neppure di cosa parli......
-
22-09-2007, 22:08 #4
In effetti anch'io non capisco dove si possano vedere questi hitachi di cui in tanti ne parlano bene nei forum, nei negozi della mia città nemmeno mezzo, neppure da euronics, unieuro e mediaworld, e se non li tengono loro chi cavolo li deve vendere? Si trovano solo negli shop on line, allora mi chiedo perché? Se nei negozi non si degnano di tenerli ci sarà un motivo, o no, problemi di distribuzione importazione o cos'altro?
-
23-09-2007, 21:41 #5
Member
Guarda che pero' i negozi online non mi convincono circa i tempi di consegna.
Wires... che e' quello che ce l'ha al miglior prezzo ti dice di cominciare a pagare e poi....te lo spedisce entro 5/7 giorni lavorativi che comunque diventano 10.
Tutti i negozi online si appoggiano a magazzini esterni, in casa non hanno nulla, per cui se non gli arriva......
Ho anche telefonato al distributore dell'HItachi e quasi quasi non sanno neppure che apparecchio sia.
Peccato perche' mi interessava molto.
Per cui mi sono stancato e ho ordinato il 50PC55 che mi dovrebbe arrivare fra tre o quattro giorni.
Comunque leggendo i test fatti in america dell'HITACHI, dove comunque hanno un altro standard, si hanno opinioni contrastanti, come d'altronde anche riguardo all'LG.