|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Milglior TV palsma-lcd per PS3 e non solo !
-
07-09-2007, 23:10 #1
Junior Member
Milglior TV palsma-lcd per PS3 e non solo !
Salve a tutti ragazzi, premesso che sono nuovo e poco competente in materia; ho visto questo Sony Bravia (KDL46W2000AEP).
Il problema è che sono disperato per quanto mi son confuso le idee, ho cercato per ore su internet ma dalle recensioni non riesco a capire quale sia il miglior TV (lcd o plasma) 46'' per la mia PS3.
Tempo fa sentii della tecnologia a retro illuminazione led (prometteva contrasti da 1000000:1 e numero di colori visibili come quelli che percepisce l'occhio umano), poi di quella oled e sed , non so se aspettare ancora o fare il grande passo, solo voi potete darmi l'aiuto che cerco ! Grazie mille anticipatamente.
-
09-09-2007, 09:58 #2
Member
benvenuto space.
ho cercato per mesi di venirne a capo di questo "dilemma" e ora ti posso dare un risposta, avendo toccato con mano e provato concretamente lcd/plasma.
premessa: Stanno uscendo prodotti nuovi, pertanto controlla bene prima di comprare. tieni d'occhio i full hd, Panasonic ha appena lanciato i modelli entry level....
ora ti rispondo sinteticamente e sicuramente qualcun altro di questo forum saprà darti risposte tecnicamente più precise delle mie.
Vuoi vedere tv in SD (sky e compagnia per intenderci) bene? vai sul plasma (non ci sono paragoni con alcun lcd).
vuoi usare la ps3? plasma con risoluzione 1366x768 (oggi parti da 50") e posso dirti che i modelli Panasonic sono davvero notevoli. oppure un LCD come indichi tu va benissimo.
fai attenzione all'uso misto, TV e videogames, perchè se punti sul plamsa avrai l'unione dei due mondi ottimale, non è la stessa cosa per gli LCD (quasi ottimi con i secondi, terribili con il segnale SD).
buona giornata
-
09-09-2007, 13:57 #3
Junior Member
Grazie atk1971 sei stato sintetico e preciso, infatti la mia idea era quella di aspettare la nuova linea BRAVIA, ma non ho capito di preciso quando uscirà e soprattutto quali vantaggi tecnici apporterà alle tv lcd, da più fonti leggevo che i nuovi lcd avranno colori e contrasti paragonabili quasi ai plasma che come punto a loro sfavore hanno ancora dei pixels troppo grandi per ottenere un dettaglio vincente
. Aspetterò ancora un po e cercherò di unire l'utile al dilettevole, vediamo un po !
-
09-09-2007, 15:17 #4iaiopasq Guest
Bravo Space, ottimo modo per esordire nel forum. Sei sospeso per violazioni del regolamento. Quando mi avrai inviato un mp dicendo quali articoli hai violato verrai riammesso.