|
|
Risultati da 1 a 15 di 82
Discussione: ho scelto di non scegliere!
-
05-09-2007, 01:59 #1
ho scelto di non scegliere!
Ciao a tutti,
il forum è molto interessante tant'è che ho fatto le 2:30 per leggere e cercare di capire qualcosa, alla fine come da titolo e come tanti altri avrei dovuto iscrivermi al club degli indecisi:-)
Prima di leggere i vari post ero convito di acquistare un lcd sharp da 37, precisamente LC-37XD1E, ora sono talmente confuso che non vedo l'ora di andare a letto:-).
Una prima forse banale domanda riguarda la durata (ho letto:"In particolare il problema nei plasma è il BURN-IN (vedi 3d di qualche tempo fa sui crt e spiegazione burn-in),dovuto ad una non uniformità nella distribuzione dell'invecchiamento dei fosfori. E' questo che determina la diminuzione di luminosità di cui tanto si parla nel plasma."...Sarà vero?
Questo perché in alcuni post consigliano il plasma almeno per l'uso che ne dovrei fare: vedere tv sat e analogica e film dvix.
La seconda è nel caso in cui decido per un lcd dovrei prendere un hd ready e non un full hd, come banalmente avevo scelto semplicemente perché pensavo che la nuova tecnologia fosse migliore, mentre la scelta dipende molto dall'uso.
Se ho errato in qualcosa non mi aggredite( considerata anche l'orario:-)), in un post qualcuno polemizzava sul volere la pappa bella e pronta....non è da me, ma capite che per farsi un idea ci vuole tempo così a volte un consiglio diretto può valere molto di più di una polemica fine a se stessa.
Grazie.
Buongiorno
-
05-09-2007, 10:05 #2
Originariamente scritto da To_fly
1) CRT
2) Plasma (Hd Ready)
3) LCD (Hd Ready)
Ciao
-
05-09-2007, 11:42 #3
Ragazzi ma durano questi tv al plasma? Io ho letto in molti post che hanno vita breve e c'è una perdita di qualità dopo qualche anno.
Vi prego di chiarirmi la questione magari anche con qualche esperienza.
Grazie
-
05-09-2007, 11:56 #4
Guarda..io vado sempre da un mio amico che ha un plasma 42" samsung..ha 3 anni e sembra ancora nuovo.
-
05-09-2007, 12:11 #5
La "scarsa durata" dei plasma era un problema delle prima generazioni, ora siamo all'ottava.....Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
05-09-2007, 12:21 #6
Se continuate così mi fate comprare un plasma....cmq oggi vado a vedere dal vivo qualcuno in modo da capire dal vivo quale è meglio per me.....
Cmq il mio budget è intorno ai 1500€, accetto consiglio anche sul modello...visto che siete più che e esperti e anche disinteressati.
Grazie
-
05-09-2007, 12:57 #7
LG 50" PC1R/PC51/PC55
Panasonic TH PX 42 70/700 E
Hitachi 42" PD9700 (online, in negozio costa ca. 2000 €)
Pioneer 4270 XA
Samsung 42" Q96
Sono tutti plasma. Qualcuno saprà sicuramente indicarti dei modelli LCD in alternativa.
Ciao
-
05-09-2007, 13:31 #8
Ragazzi grazie per la disponibilità e cortesia...FANTASTICI!
-
05-09-2007, 13:43 #9
Senior Member
Eheheh
Stessi dubbi, stessi miei problemi
LCD lo cercavo da 1 anno....ora penso di propendere per il Plasma.
Se devo spendere 800 per avvelenarmi nel vedere la tv, ne spendo 1000 e la vedo meglio O_o'
(questo è il pensiero attuale, magari domani mi compro un 20" Crt)
-
05-09-2007, 13:51 #10
Personalmente ti consiglio di guardare di persona, con i tuoi propri occhi, io stavo per comprarmi un plasma quando alla fine mi sono preso un LCD, il perché? lo preferisco e basta, c'è un effetto che non posso spiegare a parole del plasma guardato da vicino che non mi piace, una specie di formicolio. Forse avevo fumato troppo quel giorno
Sono contentissimo del mio acquisto e non ne ho mai dubitato pure essendo iscritto a questo forum da qualche mese dove il 99% degli iscritti dice che il plasma è meglioche tristezza, mai nessuno mi difende
Ho collegato anche il PC al mio LCD e lo uso spesso, io sconsiglierei l'utilizzo di un Plasma con un PC a causa delle immagini fisse per lunghi periodi (da me a volte passano i 60 minuti) anzi, consiglierei un Full HD se lo colleghi al PC, almeno puoi aumentare la risoluzione...
Consiglio... affidati ai tuoi occhi per il 70-80% della tua scelta
Ciao
-
05-09-2007, 13:55 #11
Io sto continuando a leggere....ma più cerco di comprendere e più sono confuso...a volte è meglio fidarsi del rivenditore senza farsi troppi problemi
Ma io per natura sono diffidente così qualcosa la devo capire
Cmq se mi confermate che i plasma hanno la stessa durata degli lcd prendo un plasma che a quanto pare sembrano migliori, almeno per l'uso che ne dovrei fare.
-
05-09-2007, 14:00 #12
Riguardo la durata di vita, nessuno puo confermarlo... e comunque con quello che durano anche i Plasma oggi, lo cambierai forse prima di vedere la decadenza per avere un modello più avanzato e attuale, dato la velocità della tecnologia...
-
05-09-2007, 16:19 #13
Originariamente scritto da sudato
-
05-09-2007, 17:03 #14
Senior Member
Confessione di un LCDista.
Ogni volta che qui sul forum leggo qualcosa di plasmisti convinti mi si insinua il tarlo del dubbio (maledizione, sono troppo convinti di ciò che sostengono, ma come diavolo fanno ?).
Poi alla prima occasione nei centri commerciali do un'occhiata in giro e penso nuovamente di aver fatto la scelta giusta.
Mi piacerebbe però vedere un plasma con una buona sorgente collegato per benino...TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
05-09-2007, 17:16 #15
Originariamente scritto da Granderanda
P.S. i miei amici / conoscenti stanno andando tutti sul plasma ma io non c'entro, gli faccio solo vedere un film o una partita