Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli per un neofita

Innanzitutto ciao a tutti,
    ho deciso di sostituire il mio Sony CRT 32" con uno schermo di maggiori dimensioni e dopo aver sciolto il dubbio Plasma/LCD a favore del primo (altrimenti non scriverei su questo forum ) ho iniziato a leggere assiduamente ogni vostro thread e a visionare i vari centri commerciali e negozi alla ricerca dei prodotti di cui sentivo parlare qui sul forum.
    Dopo un paio di mesi, in base ai seguenti parametri
    - budget : 2000 euro c.a.
    - sorgenti : SKY SD (in prospettiva di passare a HD) e DVD
    - distanza : poco più di 3 mt dal divano

ho ristretto la cerchia su 3 modelli
    SAMSUNG PS50Q96HD
    PANASONIC TH50PX700E
    PHILIPS 50PFP5532

Chiedo ai vari esperti quale secondo voi (in base ai parametri) può essere la scelta migliore pur consapevole della regola che "quello che secondo te si vede meglio è quello che fa per te".
    Purtroppo però è quasi impossibile riuscire a vederli insieme e soprattutto con le sorgenti che ti interessano. Spesso sono collegati a blue-ray, a Sky-HD o a Demo e quindi non si riesce a capire bene.

Un'altra domandina.
    Siccome la mia intenzione sarebbe quella di metterlo a muro la mia impressione (guardandoli dietro) è che l'accesso alle connessioni diventa parecchio difficile e addirittura in certi casi sembra che le prese e i cavi possano sporgere più di quanto il plasma stia staccato dal muro.
    E' una mia impressione o è proprio così.

Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Luigi

Citazione Originariamente scritto da Pibetat
    Innanzitutto ciao a tutti,
    ......

ho ristretto la cerchia su 3 modelli
    SAMSUNG PS50Q96HD
    PANASONIC TH50PX700E
    PHILIPS 50PFP5532

....

Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Luigi
    Proprio nessuno che provi a darmi un consiglio ?

Ciao e benvenuto.
    Citazione Originariamente scritto da Pibetat
    Proprio nessuno che provi a darmi un consiglio ?
    Sarà forse perchè la stessa domanda (più o meno) è stata posta alcune centinaia di volte?
    Hai cercato le info sugli apparecchi che ti interessano nei thread aperti?

Poi due "cosette" da Moderatore, buone per il futuro:
    1. A norma di Regolamento, il tuo thread ha un titolo troppo generico e andrebbe spostato in Off Topic e chiuso.
    2. Non autoquotarti, visto che riposrti frasi scritte nel post appena precedente.

Innanzitutto chiedo scusa per aver "infranto" qualche regola.
    Le info sugli apparecchi le ho cercate (è circa 15 giorni che leggo il forum prima di fare il mio primo intervento).
    Siccome le info erano sparse e spesso discordanti speravo che qualche esperto di fronte a 3 modelli potesse darmi quantomeno un ordine di preferenza.
    In ogni caso se ritieni che a norma di regolamento il titolo sia troppo generico e comunque le info reperibili su altri thread, chiudi tranquillamente.
    L'unica "dritta" che non riesco a trovare (ma a questo punto apro un thread specifico) è quella relativa alla difficoltà di accesso ai collegamenti in caso di installazione del TV a muro anzichè su piedistallo.

Saluti

Ho visto che hai postato la stessa richiesta in un altro thread.
    A questo punto chiudo questa discussione, che è superflua.

CIao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •