Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Problemi con digitale terrestre del Pio 436 XDE

Ciao a tutti!
    E' da questa mattina che combatto con la sintonizzazione dei canali in DTV del Pio 436 XDE.
    Mi spiego meglio: ho accidentalmente selezionato la voce sostituisci i canali sintonizzati (che azzera la lista dei canali, ricercandoli nuovamente da zero) e da quel momento non riesco più a sintonizzare (nemmeno manualmente con il controllo del segnale) rete 4, italia 1 ed altri canali che prima vedevo.

E' successo a qualcun'altro?
    Come posso fare?

P.s.: non credo sia un problema del plasma...

Grazie dell'aiuto

E' un problema (abbastanza) conosciuto.
    Alcuni dei canali Mediaset vengono sintonizzati su due frequenza differenti.
    Spesso (lo fa anche il mio 435XDE) quelli che il sinto attiva in automatico non sono quelli giusti.
    Nella gestione canali dovresti trovare gli altri (scorrendo la lista) e accanto dovresti avere la spunta su "bloccato".
    Togli la spunta.

Angry

Da gestione canali ci sono passato...
    Oggi, per esempio ho trovato un Italia 1 ma selezionandolo mi da 'segnale assente'.
    Di Canale 5 ne ho due, uno si vede meglio dell'altro.
    Doppio anche La7 e MTV (uno si vede e l'altro no).
    Ma Rete4 non lo prende più!
    Prima si vedevano anche altri canali che adesso o non compaiono in lista e non si vedono oppure non ci sono proprio!

Io sono di Roma: volevo sapere se altri hanno avuto/hanno tuttora lo stesso problema...

Grazie comunque (mannaggia a me e a quando ho selezionato 'Sostituisci canali'!!!!!!!!!!!!)

Anche io ho gli stessi problemi di fabios77 e con gli stessi canali da diversi mesi e non sono riuscito a trovare la soluzione. .
    Proverò nuovamene ad installare tutti i canali con l'autoinstlaazione, speriamo bene
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

Provate e riprovate a fargli fare la ricerca fin quando sulla lista appariranno, ciao.

Esatto.
    Anch'io ho fatto così, un paio di volte in cui si è reso necessario.
    Devo anche dire che da parecchi mesi non ho più avuto problemi.

Ho provato e riprovato più volte utilizzando l'opzione sostituzione canali esistenti, ma niente da fare,.
    Preso dallo sconforto e non sapendo più cosa inventarm,i ho provato, sempre alla voce installazione, ha cambiare il paese di riferimento da Italia a Germania e poi ho avviato nuovamente l'opzione sostituzione dei canali esistenti e alla fine....... miracolo!!!! ha trovato tutti i canali che avevo perduto, rete4, italia1.
    Quindi fabios77 prova anche tu e fammi sapare.
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

Grazie della dritta!
    Volevo sapere se dopo aver cambiato da Italia a Germania avevi utilizzato:
    - sostituisci canali
    - aggiungi nuovi canali
    - autoinstallazione

Grazie ancora lungo ed ache agli altri (domani proverò e vi faccio sapere)
    Ciao ciao

Nel menù installazione ho prima cambiato il paese e poi ho utilizzato sostituisci canali.

Ho cambiato il paese (da Italia a Germania) e, automaticamente, ha effettuato 'sostituisci canali'.

Ebbene, adesso sono comparsi anche rete4 e italia1 ma sono scoparsi altri canali come raisportsat per esempio.

Quindi:

Provando a fare aggiungi canale, non cambia nulla...

Ho notato però un'altra cosa:
    avendo impostato l'aggiornamento software automatico, da quando ho cambiato paese (ma solo per la sintonizzazione), cerca di effettuarlo molto più spesso (prima mai notato, adesso in due giorni, l'ho trovato per 2 volte in ricerca bloccato al 90%).

A voi è mai capitato?

Fabios77, quoto in pieno, a questo punto è chiaro che si tratta di un problema del DTV, in quantocon in casa, con altro decoder philips dtr 4610 non ho di questi problemi.
    E ti dirò di più, un mio amico che ha acquistato sempre un plasma pioneer della serie 7,con il digitale terrestre integrato, anche lui non riesce a vedere rete4.

Obiwankenobi, dici che è un problema abbastanza conosciuto, per caso se ne è già parlato precedentemente in qualche post?

Proverò a chiamare la Pionner, per sapere se sono a conoscienza del problema, magari altri utenti hanno già chiamato.
    Protebbe essere necessario un aggionamento del ricevitore multimediale non fatto via etere ma tramite la porta seriale di servizio?

Sarebbe utile saperlo!
    Se chiami il centro assistenza Pioneer ti sarei grado se postassi la risposta.

Grazie

Il problema ora sembra veramente risolto, dopo la mia telefonata di questa mattina alla Pioneer e come da loro promesso ho ricevuto l'email per la soluzione del caso esposto e che qui di seguito posto.
    Fabios77, visto che tu sei di Roma, ti risparmio la ricerca del canale RF sul sito DFREE, devi aggiungere manualmente il canalel 63.
    Ovviamente ho ripristinato come paese "Italia".
    un saluto a tutti

Gentile Cliente,

per poter acquisire i canali del mux DFREE che trasmette i canali RETE 4, ITALIA 1, SPORT ITALIA, SI LIVE 24 e LCI, occorre seguire la procedura di seguito indicata:

1) Verificare sul sito www.dfree.tv (nel caso di DFREE) su quale canale RF viene trasmesso il pacchetto di canali in oggetto, a seconda della zona di residenza.
    Il sito può indicare più di 1 canale RF quindi occorre andare per tentativi. (es. per Lainate vengono indicati i canali RF 29 e 50. Il 50 è quello corretto.)
    2) Premere il tasto DTV sul telecomando per portarsi sul sintonizzatore digitale
    3) Premere HOME MENU --> SETUP --> IMPOSTAZIONE DTV --> INSTALLAZIONE (inserire la password) --> RIPRISTINA I PARAMETRI DI DEFAULT DEL SISTEMA. Questo cancellerà i canali memorizzati.
    4) Dopo alcuni secondi, il sistema avvierà automaticamente la ricerca dei canali. Appena appare la schermata di ricerca, premere immediatamente HOME MENU per interromperla.
    5) Premere HOME MENU --> SETUP --> IMPOSTAZIONE DTV --> INSTALLAZIONE (inserire la password) --> VERIFICA DEL SEGNALE --> CANALE RF e selezionare manualmente il CANALE RF verificato al punto 1. Una volta ottenuta la barra del segnale, premere AGGIUNGERE NUOVI CANALI.
    A questo punto, verranno aggiunti i canali contenuti nell'RF selezionato.
    6) Premere il tasto RETURN sul telecomando per tornare al menu INSTALLAZIONE, spostarsi ed eseguire AGGIUNGERE NUOVI CANALI.

Se successivamente verrà eseguita un'installazione completa dei canali DTV o si esegue SOSTITUIRE I CANALI ESISTENTI nel menu Installazione, il problema si può ripresentare. Occorre quindi procedere come sopra.

Cordiali saluti,
    Pioneer Italia
    Servizio Clienti
    www.pioneer.it
    www.pioneer.eu

Clausola di esclusione della responsabilità
    Questa risposta viene data in buona fede ma Pioneer non può garantire l'accuratezza o completezza dell'informazione data, la sua congruità per qualsiasi fine e può contenere errori tecnici o tipografici. Tutte le responsabilità di Pioneer da ciò derivanti sono espressamente escluse nei limiti massimi consentiti dalla legge.

Come minimo ti devo ringraziare!

Ci proverò questo fine settimana
    e ti farò sapere!

Ciao ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •