|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Un saluto a tutti
-
12-07-2007, 12:50 #1
Junior Member
Un saluto a tutti
Salve
Anche io ho ceduto alla tentazione di acquistare un televisore al plasma.
Per tanti motivi.
Estetici, impatto visivo, immagini bellissime, schermo enorme, etc, etc.
E devo dire che la consultazione di questo forum e' molto ma molto interessante in ogni caso.
Ieri ho acquistato il mio primo plasma: un meraviglioso Samsung 42(non mi ricordo il resto)Q96.
Dopo una lunga analisi erano rimasti in due: il nuovo Panasonic e il Samsung.
Non voglio fare nessuna dissertazione tecnico/scientifica in merito ma i motivi della mia scelta sono stati: estetica bellissima del Samsung, secondo me piu' bella e raffinata del Panasonic, e immagini praticamente uguali !
Infatti, ho avuto la fortuna di vederli uno a fianco dell'altro in un centro commerciale e che proiettavano lo stesso film (blu ray cosi' mi e' stato detto).
Credetemi non si percepiva alcuna differenza; ho smanettato con i contrasti, luminosita' etc ma l'immagine era davvero a dir poco fantastica.
L'unica vera differenza era che il Panasonic, per avere la stessa brillantezza del Samsung, doveva avere il contrasto almeno a 70.
Tutto qui.
Due Tv davvero belli; ma il Samsung sinceramente, con la sua cornice nera laccata e il suo design cosi' minimale e rigoroso, e' uno spettacolo.
E sul mio mobile, in wenge' con lo schienale che accogliera il plasma laccato rosso, e' davvero la fine del mondo !
Un saluto a tutti, sperando di poter usufruire dei vostri consigli e suggerimenti per godermi al massimo lo spettacolo offerto da questi schermi.
-
12-07-2007, 13:09 #2
Ciao Mario e benvenuto sul forum.
Siamo contenti del tuo acquisto e speriamo tu ne sia soddisfatto per molto tempo.
Per le questioni tecniche (settaggi, regolazioni, etc) ti sono grato se le cercherai nei thread già aperti.
-
12-07-2007, 15:17 #3
Junior Member
Certo, giustissimo !
Infatti nel messaggio, non faccio alcuna richiesta ne' voglio aprirne altrettante.
La mia e' solo una considerazione e un giudizio applicabile a qualsiasi oggetto.
CMQ Grazie comuque dell'info
-
17-07-2007, 23:23 #4
Prego.
Discussione chiusa.