Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

RODAGGIO PLASMA: QUALE SW. MASTERIZZABILE?

Ciao,
    ho appena acquistato un Plasma.
    Ho letto che esistono dei sw. per i plasma che contengono delle immagini con tutta la gamma cromatica e che una volta masterizzati su DVD-R è possibile far andare 24/24h (per almeno 200 ore complessive) al fine di evitare il più possibile problemi di burn-in.
    Mi sapreste fornire qualche file davvero valido da scaricare?
    Senza loghi e con tutta la scala cromatica in moda da ottimizzare le potenzialità dell'apparecchio.

Grazie

Hai fatto le ricerche nella Sezione Plasma?
    Ne hanno parlato più volte.

veramente vengono utilizzati quando c'e' un po' di ritenzione; come gia' detto e ripetuto, il rodaggio (circa duecento ore) va fatto escludendo i filtri e con colore, contrasto e luminosita' sotto il 50 %; cercando di far star fuori dal quadro i loghi (o facendo un po' di zapping ogni tanto);e' assurdo fare girare duecento ore la tv a vuoto, e' da paranoia
    comunque c'e' ad esempio
    PIONWAS.rar
    prova a cercare nel forum, oppure, direttamente in rete

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Hai fatto le ricerche nella Sezione Plasma?
    Ne hanno parlato più volte.
    Ho guardato la sezione ma non posso leggere migliaia di commenti per trovare a pagina x del thread y un eventuale parere... e, magari, senza neppure un link correlato...
    Ultima modifica di Ricky78; 03-07-2007 alle 23:01

Citazione Originariamente scritto da kuntz
    veramente vengono utilizzati quando c'e' un po' di ritenzione; come gia' detto e ripetuto, il rodaggio (circa duecento ore) va fatto escludendo i filtri e con colore, contrasto e luminosita' sotto il 50 %; cercando di far star fuori dal quadro i loghi (o facendo un po' di zapping ogni tanto);e' assurdo fare girare duecento ore la tv a vuoto, e' da paranoia
    comunque c'e' ad esempio
    PIONWAS.rar
    prova a cercare nel forum, oppure, direttamente in rete
    Non lo trovo assurdo... o da paranoia... ma da persona estremamente pratica e razionale visto che la tv non sarò io a guardarla... ma mio fratello che rimarrà fisso sui canali SKY 24/24h... visto che lui la tv la guarda come il 99,99% delle persone "normali".
    Forse meglio che 10 giorni la prenda io e gli faccia un minimo di rodaggio?
    Che dici?

Scusate il tono... ma non ho risposto io così.
    Grazie a chi si dimostrerà più "moderato" e desideroso di aiutare un newbie del settore.
    Ultima modifica di Ricky78; 03-07-2007 alle 23:00

io queste info le ho trovate girando sul forum av in inglese, mi è risultato più facile trovarle.
    Per il resto casualmente ho anche trovato un sito italiano dove dava consigli sulle impostazioni ed i comportamenti da tenere nei primi giorni di vita.

qualche "moderato" io l'ho trovato

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ricky78

Mi sembra che questa tua frase:
    Grazie a chi si dimostrerà più "moderato" e desideroso di aiutare un newbie del settore
    sia abbastanza fuori luogo in quanto Kuntz ti ha fornito chiaramente la risposta da te cercata, fornendoti il nome del programa, prima di scrivere la frase riportata avevi provato a fare una ricerca come era ti stato consigliato ?

Oltre a questo non mi sembra che la risposta di Kuntz fosse così sopra le righe, se l'hai trovata "non moderata" dovevi segnalarla a un moderatore e non controbattere con il rischio di generare flame.

Per finire: le quotature integrali sono vietate.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Ricky78
    ... non posso leggere migliaia di commenti per trovare a pagina x del thread y un eventuale parere...