|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: RODAGGIO PLASMA: QUALE SW. MASTERIZZABILE?
-
03-07-2007, 00:13 #1
Senior Member
RODAGGIO PLASMA: QUALE SW. MASTERIZZABILE?
Ciao,
ho appena acquistato un Plasma.
Ho letto che esistono dei sw. per i plasma che contengono delle immagini con tutta la gamma cromatica e che una volta masterizzati su DVD-R è possibile far andare 24/24h (per almeno 200 ore complessive) al fine di evitare il più possibile problemi di burn-in.
Mi sapreste fornire qualche file davvero valido da scaricare?
Senza loghi e con tutta la scala cromatica in moda da ottimizzare le potenzialità dell'apparecchio.
Grazie
-
03-07-2007, 00:23 #2
Hai fatto le ricerche nella Sezione Plasma?
Ne hanno parlato più volte.
-
03-07-2007, 08:21 #3
Senior Member
veramente vengono utilizzati quando c'e' un po' di ritenzione; come gia' detto e ripetuto, il rodaggio (circa duecento ore) va fatto escludendo i filtri e con colore, contrasto e luminosita' sotto il 50 %; cercando di far star fuori dal quadro i loghi (o facendo un po' di zapping ogni tanto);e' assurdo fare girare duecento ore la tv a vuoto, e' da paranoia
comunque c'e' ad esempio
PIONWAS.rar
prova a cercare nel forum, oppure, direttamente in rete
-
03-07-2007, 22:54 #4
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ultima modifica di Ricky78; 03-07-2007 alle 23:01
-
03-07-2007, 22:55 #5
Senior Member
Originariamente scritto da kuntz
Forse meglio che 10 giorni la prenda io e gli faccia un minimo di rodaggio?
Che dici?
Scusate il tono... ma non ho risposto io così.
Grazie a chi si dimostrerà più "moderato" e desideroso di aiutare un newbie del settore.Ultima modifica di Ricky78; 03-07-2007 alle 23:00
-
03-07-2007, 23:06 #6
Senior Member
io queste info le ho trovate girando sul forum av in inglese, mi è risultato più facile trovarle.
Per il resto casualmente ho anche trovato un sito italiano dove dava consigli sulle impostazioni ed i comportamenti da tenere nei primi giorni di vita.
qualche "moderato" io l'ho trovato
-
03-07-2007, 23:46 #7
@ Ricky78
Mi sembra che questa tua frase:Grazie a chi si dimostrerà più "moderato" e desideroso di aiutare un newbie del settore
Oltre a questo non mi sembra che la risposta di Kuntz fosse così sopra le righe, se l'hai trovata "non moderata" dovevi segnalarla a un moderatore e non controbattere con il rischio di generare flame.
Per finire: le quotature integrali sono vietate.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-07-2007, 23:47 #8
Originariamente scritto da Ricky78
Nel senso che non hai il tempo?
Quindi secondo te qui cosa facciamo? Questo è un Forum (punto di incontro di appassionati, che danno e ricevono info), e non un Call-Center.
Tutti noi cerchiamo per avere le info che ci necessitano.
-
04-07-2007, 00:20 #9
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Se so la risposta non dico agli altri "oh... leggiti decine e decine di discussioni".
Gli fornisco la risoluzione al problema e poi semmai gli segnalo gli approfondimenti... non so te ma forse hai tanto tempo per leggere.
Io no
-
04-07-2007, 00:45 #10
Originariamente scritto da Ricky78
Soprattutto non ne ho per stare dietro alle polemiche degli utenti.
Però - se mi servono info in un forum - cerco prima di capire come funziona un forum in cui entro.
Dopo mi muovo di conseguenza.
Qui, ad esempio, il funzionamento fondamentale da rispettare è quello di utilizzare prima di tutto la funzione "Cerca" (verrà ripetuto decine di volte al giorno).
Fallo anche tu.
Grazie e ciao.
Discussione chiusa.