|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Domanda urgente per esperti Hitachi e LG, grazie
-
06-06-2007, 21:53 #1
Member
Domanda urgente per esperti Hitachi e LG, grazie
Ho una domanda urgente da porvi :
In una sala per pc, di 4.3x4m, visione da 3 mt., per 1400€ cosa comprereste subito e perche' tra un Hitachi 42PD9700 ed un LG 50PC1R ?
Alcune precisazioni :
1 - nella piu' piccola sala TV avro' sicuramente un 42PD9700 (merita)
2 - i modelli da scegliere sono tassativamente quei due e non altri
3 - fatta questa spesuccia (comprensiva del tv per la sala piccola) non considerero' piu' il mercato dei plasma per almeno 4 anni filati
4 - ci vedro' di tutto, il full HD magari tra un annetto, per ora TV, SKYHD, DTT, DVD e PC (+forse console)
Grazie a tutti dell'aiuto.
-
07-06-2007, 00:53 #2
Member
Nessuno dei 16 visitatori della discussione se la sentirebbe di darmi un giudizio anche approssimativo della questione ?
Attendo fiducioso, grazie.
P.S.- Ok, ok, se proprio pensate che comprare quei due modelli a quel prezzo sia una stupidaggine, allora ditemi quale altro plasma meriterebbe per la stessa cifra al loro posto per le mie esigenze.
-
07-06-2007, 07:59 #3
Senior Member
Beh, non è semplice paragonare un 42 con un 50 pollici.
Io sono convinto che il 50 sia la giusta dimensione oltre al fatto che molti forumer (tra cui alcuni esperti) che hanno il 50PC1R lo considerano un ottimo prodotto per il rapporto qualità/prezzo.
Attendi altri pareri ma io dire: vai di LG 50".
-
07-06-2007, 09:11 #4
La scelta è tra due ottimi prodotti, per cui scegli sereno (unico lato negativo per entrambi.... l'assistenza post vendita in caso di guasto... lacunosa in entrambi i casi).
Da tre metri un 42" è sufficiente secondo me! Sempre a mio parere vale molto la fonte che utilizzi. Se guardi soprattutto la tv SD (sia da antenna analogica che da DTT) conviene un "polliciaggio" proporzionato alla distanza. Se guardi al 90% dvd, Sky HD, blu-ray/hd-dvd e PC allora puoi abbondare. Considera che se vedi qualcosa in alta definizione puoi stare anche ad un metro da un 42" e non disturba... se invece hai un 50" e ti guardi, ad esempio, La7 sul DTT... beh... ci vogliono almeno 4 metri di distanza per non...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
07-06-2007, 11:51 #5
Member
Considerando che siamo in Italia, purtroppo prevedo le trasmissioni standard e DTT ancora per molto tempo...
Certo pero' che non pensavo/avevo letto che da 3/3.5m il 50 pollici facesse cosi' schifo da non essere guardabile ...
Quello che vorrei evitare e' poi fra un po' dire la solita classica frase "ma forse il 50 era meglio, piu' appagante e piu' a prova di futuro" ... perche' come ho detto, questa scelta rimarra' per anni a venire.
P.S. - per l'assistenza mi pare di aver letto da qualche parte che LG ti viene a prendere il plasma in casa e te lo aggiusta li o se lo porta via per poi riconsegnartelo aggiustato... cosa che non fa l'Hitachi purtroppo.
P.S. - comunque spererei di non averne mai bisogno, grat grat...
-
07-06-2007, 12:07 #6
Originariamente scritto da Shaolin74
Se guardi la Rai già va un po' peggio... se passi al DTT di Sport Italia o di La7... beh... a due metri (sul 42") vedo tanti di quei difetti che l'unica è girarsi dall'altra parte!
Io sto a quasi 4 metri e, pur vedendo al 95% la normale tv analogica o DTT.... passerei volentieri al 50"...
Ma da tre metri mi terrei il 42"... guardo pochi dvd e non ho fonti ad alta definizione, per cui...
Certo è che se tutto fosse come i filmati/trailer a 720p e 1080 che scarichi (legalmente!) da Internet collegati in dvi/hdmi... per quelli andrebbe bene anche un 102"!
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
07-06-2007, 18:59 #7
Member
Lo sapevo... e' andata a finire come immaginavo...ho atteso troppo.
L'offerta era per l'esattezza il LG 50PC1R a 1199 euro (+varie consegne e rate...) al Marcopolo online, stasera alle 00.00 finiva la promozione che lo vendeva sottocosto (100 pezzi, io l'ho scovato quando ne rimanevano 4).
Fra le 17.30 e le 19.30 sono spariti gli ultimi 2 che avevano disponibili.
Ora posso anche aspettare l'arrivo del Hitachi P50t01 o ponderare l'acquisto del 42pd9700 a quel prezzo .....
Certo pero' che vedere ora sta storia che tutti si buttano su quel Panasonic PX700E .... ed io che non l'ho mai studiato nel dettaglio....
Dubbi, domande, incertezze, che noia scegliere cosa comprare ....
Comunque se avete altri suggerimenti o parole per tirarmi su il morale (si capisce che mi piaceva un 50" a quel prezzo??? ) fate pure, lo apprezzero' di sicuro.
Alla prossima scelta, sofferta come sempre.