Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

I 3 migliori tv plasma sul mercato

Quali sono secondo voi ad oggi i 3 migliori plasma sul mercato per rapporto qualità/prezzo? Vorrei una risposta sincera che non si basi su ciò che uno possiede.

magari specifica i pollici

Tra i 32-42 pollici.

32" plasma non esistono (c'era qualche modello tempo fa, ma penso si contassero davvero sulle dita di una mano...e pure monca...), minimo 37" (ma praticamente a 37" c'è solo Panasonic).
    Poi dovresti anche specificare un range di prezzo (non troppo ampio) e il tipo di risoluzione che ti interessa (SD? HD-Ready? Full-HD?), altrimenti non è un discorso che abbia molto senso...penso che praticamente tutti ti risponderebbero "il plasma migliore è il sicuramente il modello a 42" più caro della Pioneer", salvo rarissime eccezioni...
    Guardando soltanto al rapporto qualità/prezzo (che, mi pare di capire, è il fattore determinante), io direi l'ultimo 42" della Panasonic, ma non ho visto abbastanza degli ultimi modelli per poter dare un'opinione che abbia qualche valore, anche perché, per come sono tarati nei centri commerciali, è praticamente impossibile...

Per rapporto qualità/prezzo non ci sono dubbi. Hitachi PD9700, Panasonic 42" serie 70 e Pioneer 42" serie 4270. A seconda dei propri gusti personali (riproduzione dei colori o profondità dei neri; immagine più nitida oppure più morbida, uso prevalente con sorgenti Hd oppure SD...). Ciao.
    Ettore

Ilar, qui sono davvero pochi quelli che si sono messi lì con costanza e hanno testato a fondo i plasma Philips, LG, Panasonic, Samsung, Pioneer, ecc. ecc. con le più svariate fonti e in svariate condizioni di utilizzo.
    Molti di quelli che scriveranno qui hanno comprato un plasma dopo un po' di riflessioni, ma senza diventare matti. Questi (me compreso!) si stanno godendo il loro plasma e ne sono molto soddisfatti per cui, fatalmente, tenderanno a consigliarti quella marca sconsigliandoti altre marche che però, a bene vedere, conoscono poco o niente.
    Per cui rischi di sentire affermazioni di principio in abbondanza, che restaranno però affermazioni soggettive che (secondo la mia modesta opinione) lasciano il tempo che trovano.

Di conseguenza sono convinto che il tuo sondaggio non ti porterà a capire con precisione il plasma che va bene per te. La cosa migliore è girare come delle trottole (meglio se in negozi "piccoli" ma specializzati) e far giudicare i propri occhi.

Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Di conseguenza sono convinto che il tuo sondaggio non ti porterà a capire con precisione il plasma che va bene per te. La cosa migliore è girare come delle trottole (meglio se in negozi "piccoli" ma specializzati) e far giudicare i propri occhi.

Ciao
    Condivido pienamente quanto detto!

Citazione Originariamente scritto da ACILIASUD
    Condivido pienamente quanto detto!
    Condivido anch'io. Per la cronaca... e per escludermi dalla lista di fedetad... io ho un Samsung. E se non te l'ho consigliato, un motivo ci sarà.
    Se vuoi una velocissima spiegazione alla mia lista:
    -Philips: meglio lasciar perdere in fatto di plasma. Tutto tranne che "naturali" nella resa. Se poi ti piace avere la parete dietro lo schermo illuminata... va bene anche una abat-jour nascosta dietro al pannello, o le barre luminose Ikea.
    -Samsung: pessima elettronica di controllo. Consigliabile disattivare ogni sistema "aggiuntivo" (consiglio, questo, comunque estendibile al 99% dei plasma di ogni marca), ma allora perhé pagarli? Alla fin fine, la resa complessiva non è all'altezza.
    -LG: non eccellono né per l'economicità né per la qualità. Quindi... un'ottima via di mezzo. Personalmente, preferisco una delle due cose alle vie di mezzo: o spendo di più per avere un prodotto migliore, o scelgo un prodotto mediocre perché voglio spendere ancora meno.
    -Hitachi/Panasonic/Pioneer: ognuno di questi produttori, con le sue peculiari caratteristiche, ha in listino buoni prodotti (ora) a un prezzo accessibile.
    Ovvio che i (miei) giudizi non sono fissi nel tempo. Per esempio, sono in attesa di vedere di persona i nuovi LG Full HD che sulla carta potrebbero farmi cambiare idea. Stessa cosa per i Samsung (con meno convinzione, però. La scelta azzardata fatta a suo tempo, della quale mi sono pentito in breve tempo e che ora digerisco molto meglio solo perché ho aggiunto alla mia catena un processore esterno, probabilmente scotta ancora). Insomma, personalmente non mi ritengo prevenuto nei confronti di un marchio.
    Vero è che il giudizio personale deve essere alla base delle proprie scelte: il mondo è bello perché è vario, e se per me non c'è dubbio che le immagini di un Panasonic sono molto più nitide di quelle di un Pioneer, per molti altri invece è l'esatto contrario...
    Ettore

Anch'io sono perfettamente d'accordo con fedetad e sostanzialmente anche con Tacco.
    Putroppo il consiglio di fedetad è di difficile realizzazione (più che altro perché nei negozi le TV non sono tarate affatto e spesso sono collegate in maniera a dir poco discutibile con lettori scarsi e magari pure i demo sono di qualità scadente), però penso anch'io che almeno qualche (centinaio) di tour per tutti i negozi della tua provincia lo dovresti fare. Magari non arriverai a niente di conclusivo, però qualcosa si riesce a capire lo stesso. Se te la cavi con l'inglese, ti suggerisco di farti un bel pò di ricerche con google, magari trovi anche dei test comparati dai quali puoi capire qualcosa di più, visto che non si tratta di opinioni isolate, ma di veri e propri confronti tra TV, delle quali vengono esaminati pregi e difetti. Non che le recensioni online o delle riviste specializzate si possano considere assolutamente neutrali (magari perché il recensore stesso ha una predilezione, sia pure giustificata per sue precedenti esperienze positive, per una determinata marca), ma secondo me sono un buon punto di partenza. Almeno il recensore ha visto veramente decine e decine di modelli, è il suo lavoro, e può fare sicuramente dei confronti con un minimo di obiettività e a ragion veduta, cosa che, per motivi logici, non è possibile che faccia un qualunque utente del forum (a meno che non cambi plasma con la regolarità con la quale una persona media fa la spesa! ).

Un saluto,
    Max

Devo esser sincero, con il caos negli ipermercati di plasma ed LCD non è facile dare dei consigli ma Tacco lo ha fatto con grande stile, Hitachi/Panasonic/Pioneer i 3 da prendere in considerazione, e mi sento di dirti, segui anche l'ordine

Mi sono dimenticato di dire che (penso anche che) questo Forum è comunque un ottimo aiuto. Nel senso che se in 100 parlano male di un plasma ci sarà un motivo! Così come ci sarà un motivo se 100 possessori parlano bene di un altro plasma.
    Dopodichè, quando hai capito che, per caratteristiche e soddisfazioni degli utenti, devi scegliere tra (ad esempio) 4 modelli... arriva il (molto) difficile!
    Devi per forza decidere dopo aver fatto delle prove... giustamente non basta una puntata veloce da Mediaworld... ma diciamo che dopo 100 visite in vari megastore (anche senza chiedere nulla ai commessi incompetenti... anche se i settaggi sono quello che sono) capisci comunque qualcosa...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Concordo col sommo Fede ma aggiungo una classifica personale riguardo al taglio da 42":

Pioneer
    LG
    Hitachi

In ordine di preferenza
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    ...(penso anche che) questo Forum è comunque un ottimo aiuto. Nel senso che se in 100 parlano male di un plasma ci sarà un motivo! Così come ci sarà un motivo se 100 possessori parlano bene di un altro plasma..
    Giustissimo, ti quoto in pieno! Mi ero completamente scordato di evidenziare anche questo punto, che è tutt'altro che irrilevante, anzi!

Ma la cosa piu' importante, permettimi "FRATELLO", è, non perdere tempo e deciditi, che, oggi quando hai deciso, è troppo tardi perche sta per nascere un nuovo modello

Vista la frequenza con la quale escono modelli nuovi o ci sono offerte clamorose su quelli meno recenti, sarà sempre troppo tardi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •