Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sono un po deluso..

Sono un po deluso..

Premetto che ho fatto l'ordine su MRPrice di un pana th42px45eh offerta a 899 euro, oggi ho fatto un giro per i vari negozi ed in 2 negozi diversi ho visto in funzione un 42pv60 ed un 37px45eh, devo dire che sono rimasto deluso, in mezzo ad altri tv sia lcd che plasma, esprimevano dei colori un po smorti, ma quello che piu mi ha deluso, e che il nero squadrettava mostruosamente, sono ancora in tempo a disdire l'acquisto, aggiungendo anche un 500 euro, c'è qualcosa di meglio dove l'immagine sia piu viva diciamo, cambiando marca dove posso orientarmi??? grazie mille

Citazione Originariamente scritto da ctony
    che il nero squadrettava mostruosamente,
    E' un difetto molto strano sui Pana. Probabilmente era collegato con qualche sorgente SD di scarsa qualità, cioè molto compressa.
    Qualche difetto minimo i Pana ce l'hanno (difficoltà nelle sfumature in bassa luce su tonalità grigio-verdastre, qualche solarizzazione), ma quello che riferisci tu credo proprio sia legato alla sorgente e a qualche filtro digitale attivato (e spesso i filtri fanno più danni che altro).
    Per quanto riguarda i colori, non ti preoccupare. Basta regolare la tonalità su "Calda" e tutto torna normale. E' risaputo che Panasonic tende a una tonalità più fredda rispetto ad altre marche. Certo che se me lo confronti con gli LCD che tendono a sparare, soprattutto sui rossi, è normale che il pana ti sia sembrato smorto. Ma fidati, i colori sono molto più naturali di quelli degli LCD.
    Non cambiare, a meno che tu non voglia andare su pioneer, ma credo che un pioneer a 1400 euro non lo trovi.
    Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di maddoc; 28-05-2007 alle 18:38
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Ero deluso

Grazie mille Maddoc,
    ho seguito il tuo consiglio,
    mi è arrivato il pana, fantastico, una meraviglia...
    Ho fatto anche la prova con il dvd ed i serpentelli viola
    e come da foto non mi sembra averne.....
    Ultima cosa devo fare qualche settaggio particolare
    sul plasma oppure lascio tutto così com'è???
    graze a tutti
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da ctonyI
    Ultima cosa devo fare qualche settaggio particolare
    sul plasma oppure lascio tutto così com'è???
    Assolutamente no...metti off tutti i filtri, colore 40% luminosità 40-45% e contrasto a 50-55%. Gestione colore off e temperatura colore calda. Modalità Cinema o Normale. Nitidezza, da zero a metà in base alla sorgente.
    Questi sono i miei consigli...poi, de gustibus...

Ciao

Grazie mille Maddoc,
    ho seguito il tuo consiglio,
    mi è arrivato il pana, fantastico, una meraviglia...
    Mi fa piacere. Segui gli ottimi consigli di robypeach sui settaggi.
    Magari stai anche un po' più basso come luminosità e contrasto per le prime 100 ore di funzionamento.E' una specie di rodaggio , sembra che possa diminuire la possibilità di burn-in dei plasma (argomento molto controverso: alcuni dicono non serva a nulla, ma farlo ti costa poco).

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Grazie a tutti

Non mi stacco piu dal plasma, poi con sky ed in modalità zoom 1 vedo schermo pieno, senza logo e si perde poco come campo (credo). Ancora una richista, per quanto al massimo puo stare il logo fisso e dopo di che basta solo cambiare canale e ritornare subito dopo sullo stesso oppure bisogna aspettare anche qualche minuto?? grazie ancora...

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    ...metti off tutti i filtri, colore 40% luminosità 40-45% e contrasto a 50-55%. Gestione colore off e temperatura colore calda. Modalità Cinema o Normale. Nitidezza, da zero a metà in base alla sorgente.
    Io lascerei il colore al 50% per non farlo troppo smorto (sempre su modalità cinema e normale, come consigliato, la dinamica meglio lasciarla perdere) e la luminosità anche (ma cambia qualcosa su "cinema" rispetto a "normale", questione di gusti), temperatura colore "neutra" (a me non sembra che il Pana sia così freddo, ma può cambiare qualcosa a seconda della fonte), nitidezza al 50% (soprattutto se il Pana è collegato ad una buona fonte), se la diminuisci ti "impasta" paurosamente l'immagine e perdi un sacco di dettaglio. Su fonti molto definite, tipo DVD da HDMI, segnali PC, alta definizione e simili puoi anche provare ad alzare il dettaglio oltre il 50%.

Per una regolazione ottimale delle fonti da DVD (soprattutto per quanto riguarda colori, luminosità e contrasto) ti consiglio l'ottimo DVD test del Merighi.

Il tutto, IMHO (ho un Pana 37PV60 e ci ho perso giorni a testarlo in tutti i modi... ).

Complimenti per l'acquisto ctony, sono sicuro che ti darà tante grandi soddisfazioni!

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    nitidezza al 50% (soprattutto se il Pana è collegato ad una buona fonte), se la diminuisci ti "impasta" paurosamente l'immagine e perdi un sacco di dettaglio
    E' vero che i gusti sono gusti, però va tenuto presente una cosa: il valore nitidezza è sostanzialmente un processamento dell'immagine che aggiunge qualcosa, non la sistema. L'immagine originale è quella con il valore a zero, qualsiasi altro valore introduce un certo livello di artefatti, peggiorando il particolare il fenomeno del false contouring.
    Ciao
    R.

Veramente per quello che ne so il valore di nitidezza è "neutro" al 50%, non allo 0%. Te ne rendi conto soprattutto nelle schermate da PC (che hanno un segnale molto "pulito" rispetto ad un DVD, ad esempio, che ha comunque un certo fattore di "compressione" che può rendere più o meno morbida l'immagine), il desktop ha un aspetto "naturale" con la nitidezza di "default" (al 50%, appunto), mentre se lo diminuisci il desktop si sfoca sensibilmente. Da quello che ho potuto vedere, la nitidezza al 50% resitituisce un'immagine perfettamente neutra per quanto riguarda il dettaglio (non intervengono filtri), valori inferiori lo sfocano (il segnale in questo caso IMHO viene comunque processato, "in peggio", e, se la fonte è buona, è un peccato perché ne risente di molto la qualità di visione), valori superiori al 50% lo "affinano", ma sono d'accordo che valori superiori al 50% sono "artificiali", interviene un processamento dell'immagine che può andare bene solo in casi estremi e comunque a valori molto bassi (direi non più di una tacca oltre il 50%, in ogni caso), per l'HD se il risultato finale piace, o al limite per DVD da HDMI upscalati da un lettore qualitativamente molto buono, altrimenti si rischia davvero di rovinare l'immagine, che diventa "spigolosa" e piena di artefatti.

..per quanto al massimo puo stare il logo fisso e dopo di che basta solo cambiare canale e ritornare subito dopo sullo stesso oppure bisogna aspettare anche qualche minuto?? grazie ancora...
    Ho visto anche 4 ore di fila lo stesso canale e con i settaggi consigliati nel forum il logo resta impressionato per pochi minuti poi scompare, mentre questo http://i5.tinypic.com/66u7n60.jpg è quello da esposizione ricevuto senza esserne a conoscenza, contestato il giorno successivo, mi è stato sostituito dopo 10 giorni e lo stampaggio era ancora presente nonostante avessi sempre lo zoom1 ed una notte di rumore bianco. Non si conosceva ancora il sistema per entrare nel menu di servizio non so quante ore abbia avuto il mio ora ne ha 150

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Veramente per quello che ne so il valore di nitidezza è "neutro" al 50%, non allo 0%.
    Potrebbe anche essere, non ho notizie nè dati ufficiali come supporto alla mia tesi...una domanda però...con quale collegamento hai attaccato il pc?
    Ciao
    R.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •