Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: rimpiango il crt

Io sto aspettando il momento buono per sostituire il mio CRT Panasonic 36''.

Nonostante i prezzi in picchiata degli schermi piatti, mi sa proprio che aspetterò ancora a lungo .

@antani
    Se hai un crt Pana come il mio (anche se è 32).. difficile che tu riesca a trovare di meglio in giro.

@cryptone
    Comunque, io del mio Pana plasma sono pienamente soddisfatto. Sconsiglio vivamente la modalità dinamica perchè diventa artificiosa come un lcd. In ogni caso, se prendi un lcd rimarrai mooooolto più deluso.
    Quello che ho notato io è che a fare veramente cacare è sky, non il tv. Se vedi un dvd la differenza è abissale. Ma veramente tanta. Solo qualche canale di cinema è decoroso.
    I colori del Pana sono noti proprio per la loro naturalezza. Dovresti lavorare un po' di più sui settaggi.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da cryptone
    LO AVEVO MESSO SU AUTO.
    CMQ MI SA CHE è TROPPO GRANDE PER LA MIA STANZA fra la tv e dove sto io ci sono meno di 3 metri,
    La modalità "auto" è pessima, metti su "normale". E 3 metri di distanza per un 37" plasma (o è un 42"?) sono uno sproposito...io ho un Pana 37PV60 e ti assicuro che te lo godi da meno di 2 metri, altrimenti buonanotte all'effetto cinema...che senso ha comperare una TV grande se la guardi tanto lontano che sembra un francobollo? Per potersi gustare un film con un ottimo coinvolgimento, la distanza di visione consigliata per un 37" è di poco inferiore ai 150cm, vedi un pò tu...
    Lascia perdere gli LCD, per quei soldi non ti compri niente che si possa paragonare al Pana...
    Citazione Originariamente scritto da sinfoni
    ...il mio tv ha problemi con la VGA della xbox 360 (nn ho modo di provare un portatile) ... con la VGA impostando qualunque risoluzione (anche la sua natica 1:1) il panello ha parecchio rumore
    Non ho l'Xbox 360, ma se collego il mio HTPC al Pana via VGA il rumore video lo noto anch'io (soprattutto su aree di colore uniforme, tipo il cielo, le bande nere, etc. e nelle scene scure). Ho un buon cavo VGA, ma temo che il problema sia proprio dell'elettronica della TV. Ho risolto collegando da DVI a HDMI, forse nel tuo caso è meglio se colleghi la 360 al Pana con il component.
    avevo un seleco, di sto pana non mi piaciono i colori e poi i difetti dell'immagine, sono amplificati ... le immagini in movimento sono pessime, si vede tutto squadrettato...
    Che non ti piacciano i colori mi sembra assurdo (anche perché il plasma come colori sono molto più simili ai CRT di quanto lo siano gli LCD), ma non discuto, ognuno ha i suoi gusti...se la fonte è scarsa, è normale che i difetti siano amplificati (guarda che se hai questi problemi col Pana, con gli LCD non ti potrà che andare peggio, io ti avviso...) e si vedano squadrettature e altro. Secondo me è un problema di segnale con Sky (il cavo scart è davvero di buona qualità? hai impostato l'uscita del decoder su RGB?), o più probabilmente guardi trasmissioni con un bitrate basso (a parte qualche canale di cinema e magari il calcio, non mi pare che Sky brilli per qualità), è normale che squadrettino, non è certo colpa del televisore...prima non lo notavi semplicemente perché i CRT "impastano" l'immagine e nascondono i difetti, il problema è che nascondono anche i pregi. Prova a collegare al Pana un buon DVD upscalato a 720p (naturalmente con un buon lettore e un cavo HDMI decente) e vedrai che differenza...
    Citazione Originariamente scritto da naponappy
    ... se prendi un lcd rimarrai mooooolto più deluso.
    Quello che ho notato io è che a fare veramente cacare è sky, non il tv. Se vedi un dvd la differenza è abissale...I colori del Pana sono noti proprio per la loro naturalezza. Dovresti lavorare un po' di più sui settaggi.
    Non ti quoto integralmente solo perché lo proibisce il regolamento!
    Ti dò ragione su tutto, sintesi perfetta!
    Per cryptone, un consiglio. Pensaci molto bene prima di mollare il Pana per passare ad un LCD...io sono passato da un LCD 32" (sempre Panasonic...e si vedeva bene!) al Plasma 37" e non tornerei mai indietro! Ricorda che come tipo di visione il plasma è più vicino alla CRT di quanto lo sia l'LCD e se già adesso non sei soddisfatto (ma secondo me solo per i motivi riportati sopra, lavoraci un pò su e non te ne pentirai) rischi solo di peggiorare la situazione.
    Ultima modifica di Duke Fleed; 24-05-2007 alle 15:09

di sto pana non mi piaciono i colori e poi i difetti dell'immagine, sono amplificati, non mi piace per nulla.
    premetto che ho sky e un cavo scart di alta qualità,
    Domandina (magari superflua) .... vabbè che hai una super scart .... ma come hai settato il ric.Sky ... immagino RGB così come la Tv .... ???

Tutto è alquanto strano .... il Pana (Imho) è quello che restituisce le immagini più reali rispetto a tutti i plasma ... compreso il Pio

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Giusto oggi ho provato la 360 in component... non mollerei mai il VGA, soprattutto ora che hanno aggiustato i colori.

Da quello che ho capito hai il 37: sei sicuro che la 360 esca a 1024*720 con ar 16:9?
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD

*naponappy:
    ciao visto che hai la xbox360 ed hai il VGA e COMPONENT, potresti effettuare delle prove con la visione di un film in 16:9?
    Da me in VGA sulle bande nere che su tutto lo schermo il rumore è molto evidente (sia film che giochi), mentre con il component il rumore è assente solo che per la visione dei film nn c'è up-scaling.
    Ti sarei veramente grato se riuscissi a farmi sapere qualcosa, in quanto sabato è l'ultimo giorno per il reso o cambio con un altro nuovo.
    Grazie in anticipo.

P.S: io con il vga ho settato a 1024*768 che + la risoluzione del pannello, ed ho anche messo dalla daschboard della xbox intermedio.

alla fine ho cambiato con questo: LE32M71 TV LCD 32 100HZ 6000:1 2HDMI USB che mi è costato il doppio.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Domandina (magari superflua) .... vabbè che hai una super scart .... ma come hai settato il ric.Sky ... immagino RGB così come la Tv .... ???

Tutto è alquanto strano .... il Pana (Imho) è quello che restituisce le immagini più reali rispetto a tutti i plasma ... compreso il Pio

ciao

si rgb, perchè? andava su CVBS? calcola che io sky lo vedo sul decoder humax pvr8000

@ cryptone:
    Nonostante i ripetuti inviti da parte mia, vedo che continui a quotare integralmente.
    Ti avevo avvisato (qui e qui).
    Sei sospeso per due giorni.

@sinfoni
    nessun rumore. (però io ho il px70).
    Continuo a non capire se hai un 37 o 42. Se hai un 37, la risoluzione del pannello è 1024*720, non 1024*768.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    @sinfoni
    nessun rumore. (però io ho il px70).
    Continuo a non capire se hai un 37 o 42. Se hai un 37, la risoluzione del pannello è 1024*720, non 1024*768.
    Allora io ho il 37 PV45, avevo capito in qualche tuo post antecedente che collegando il suddetto tv in VGA notavi anche tu del rumore nell'immaggine che risulta un pò fastidioso (mi correggo era DUKE FLEED).
    Ho smanettato un pò con i settaggi e sono arrivato a diminuire il rumore di un buon 70% mettendo in modalità cinema e immaggine fredda/normale, certo ora l'immaggine risulta + scura, però cerco di accontentarmi visto che il problema in parte l'ho risolto e comunque rende sempre bene il tv.
    Se hai qualche idea o consiglio dovuto a delle tue prove le acceto volentieri.
    P.S: mio fratello ha lo stesso tv, facendo la stessa prova sempre in vga e con la xbox 360 (no la mia, ma quella di mio fratello, in modo da avere sorgente e tv differenti) il problema è uguale, quindi sono convinto che è un problema del tv,visto che il cavo VGA è nuovo.

Exclamation

Sono arrivato ad elimimare il rumore al 100%, quindi mi ritengo sodisfatto del prodotto e nn rimpiango assolutissimamente il mio vecchio crt, l'unica cosa...avrei voluto anche io prenderlo a 580€...
    Consigliato il PANASONIC 37 PV45 (vale tutti i 699€!!!).
    Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •