Originariamente scritto da
benegi
mi sembro molto più godibile il pana .... nei colori (più naturali) nei neri (sicuramente più profondi) e nella pulizia d'immagine in generale ..... l'unica nota dolente erano i grigi (nelle scene di alcuni films dove si vedeva il cielo grigio, si notavano delle bande di scala colore diverse e troppo staccate cosa che nel pio non avveniva).
Ciao, Benegì.
Mi ricordo delle tue considerazioni. Ne avevamo parlato tempo fa in un thread sul 507. Nelle prove di visione in negozio, il PV600 aveva impressionato anche me. E lo fa tuttora, ma per lo più nelle scene più statiche e fortemente illuminate, che poi sono quelle che vedi sempre nei demo trasmessi negli stores.
A casa mia ho avuto modo di testarlo e di smanettarci un po', anche se non ho fatto una taratura vera e propria con un disco test.
Comunque, anche con una buona taratura, non credo che il difetto della resa nelle scene con tonalità beige-verdolino, possa scomparire: è come se l'elettronica facesse fatica a gestire le sfumature, anche con i segnali a 1080i di skyHD. E come ho già detto, i difetti di solarizzazione sono piuttosto evidenti. Tornando a visionare il tv negli stores, questi difetti li ho visti anche in scene dove prima mi erano sfuggiti.
La tua osservazione sui cieli grigi o grigioazzurri corrisponde alla mia esperienza di fasce nella resa del colore.
Quanto alla dominante verde, non ho i due televisori affiancati e credo sia individuabile solo se li si vede vicino. Forse il Pio 43 è tarato un po' meglio, e comunque sul Pio è possibile agire separatamente sui singoli colori, quindi un piccolo intervento dicorrezione risulta abbastanza facile da eseguire.
Quando avrò un attimo di tempo mi dedicherò a fare un test con il DVD di Merighi o quello di AVMagazine. Ti farò sapere.
Ciao
Enrico
Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305