|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Decalogo utilizzo Plasma (LG) per inesperti.
-
04-05-2007, 21:44 #1
Decalogo utilizzo Plasma (LG) per inesperti.
Premessa. So gia' che se ne e' parlato a dismisura ed in ogni dove ma il mio particolare quesito e' questo:
Nella scuola di mia figlia per l'aula audio/video hanno acquistato un plasma LG 50PC1r (quello dei punti Esselunga); quando ho fatto notare la necessita' di usare un minimo di accortezza nell'utilizzo - almeno iniziale - per evitare problemi di stampaggio e burn in, alcune mamme mi hanno chiesto di redigere un piccolo "decalogo" ad uso delle insegnanti da appendere di fianco al TV. Poiche' non sono esperto del particolare modello (io ho il Panasonic 42PX70) chiedo a chi lo possiede di darmi qualche indicazione sia generica ma, soprattutto, specifica per il modello. Stamane ho fatto un velocissimo sopralluogo e, a naso, ho modificato le impostazioni di fabbrica (tipo modalita' dimanica) ed impostato la modalita' orbiter. Alcune voci sembravano disabilitate (forse perche' era collegato il videoregistratore combo con la scart).
Grazie a chiunque mi dara' indicazioni, eventualmente potrei prendere i singoli punti/suggerimenti e modificare di volta in volta il mio primo msg.
Riccardo
-
07-05-2007, 17:10 #2
Senior Member
In linea generale non serve un decalogo ma basterà tenere la luminosità al 70% piuttosto che al 90% per le prime 100-150 orette. Così come cercare di riempire tutto il pannello evitando le barre laterali nere tipiche dei programmi in 4/3, oppure ancora evitare di usarlo 6 ore di fila collegato ad un pc che proietta che so le barre di Excel. Insomma diciamo di utilizzarlo in modo normale per qualche giorno e non in modo specifico per un solo uso. Poi non è che sia la morte, di certo nessuno li ci guarderà un film in HD dvd e quindi quello che noi puntigliosi notiamo 10 li la gente lo noterà 2.
Ciao.LG 47SL9000 & Samsung 40C6000, ex Samsung 46B7000, ex ex LG 50PC1R, ex ex ex Panasonic 32TX qualcosa