Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    100

    Decalogo utilizzo Plasma (LG) per inesperti.


    Premessa. So gia' che se ne e' parlato a dismisura ed in ogni dove ma il mio particolare quesito e' questo:

    Nella scuola di mia figlia per l'aula audio/video hanno acquistato un plasma LG 50PC1r (quello dei punti Esselunga); quando ho fatto notare la necessita' di usare un minimo di accortezza nell'utilizzo - almeno iniziale - per evitare problemi di stampaggio e burn in, alcune mamme mi hanno chiesto di redigere un piccolo "decalogo" ad uso delle insegnanti da appendere di fianco al TV. Poiche' non sono esperto del particolare modello (io ho il Panasonic 42PX70) chiedo a chi lo possiede di darmi qualche indicazione sia generica ma, soprattutto, specifica per il modello. Stamane ho fatto un velocissimo sopralluogo e, a naso, ho modificato le impostazioni di fabbrica (tipo modalita' dimanica) ed impostato la modalita' orbiter. Alcune voci sembravano disabilitate (forse perche' era collegato il videoregistratore combo con la scart ).
    Grazie a chiunque mi dara' indicazioni, eventualmente potrei prendere i singoli punti/suggerimenti e modificare di volta in volta il mio primo msg.
    Riccardo

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Cesena
    Messaggi
    113

    In linea generale non serve un decalogo ma basterà tenere la luminosità al 70% piuttosto che al 90% per le prime 100-150 orette. Così come cercare di riempire tutto il pannello evitando le barre laterali nere tipiche dei programmi in 4/3, oppure ancora evitare di usarlo 6 ore di fila collegato ad un pc che proietta che so le barre di Excel. Insomma diciamo di utilizzarlo in modo normale per qualche giorno e non in modo specifico per un solo uso. Poi non è che sia la morte, di certo nessuno li ci guarderà un film in HD dvd e quindi quello che noi puntigliosi notiamo 10 li la gente lo noterà 2.
    Ciao.
    LG 47SL9000 & Samsung 40C6000, ex Samsung 46B7000, ex ex LG 50PC1R, ex ex ex Panasonic 32TX qualcosa


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •