Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Ho cambiato idea, compro un Plasma

...... l'imprevisto arrivò a fermare l'acquisto.

Vi voglio raccontare la mia storia e vorrei che foste voi a trovare il finale giusto.

Sono appassionato di videogiochi anche se ci gioco veramente poco, ho comprato tutte e 3 le console e le ho collegate ad un LCD HD ready 27" nel mio studiolo.
    Beh, stufo di vedere la tv terrestre una chiavica, il Wii appannato, la Ps3 castrata e l'xbox ... va beh questo mi da grandi soddisfazioni in component prendo la decisione di comprarmi un FullHd LCD.
    Parto alla ricerca, tra centri commerciali, siti internet, amici ecc ecc arrivo alla conclusione che lo Sharp è il mio destino.
    Nel frattempo inizio a giocare molto alla Ps3, la fame di FullHD cresce.
    Ormai è tutto pronto, cerco il miglior prezzo. Alé.

Poi il disastro. Tornando a casa nel negozietto difronte vedo una Ps3 in rolling demo proprio del gioco che sto giocando a casa, mi avvicino e dalla vetrina con luci sparate sullo schermo noto una profondità di colori incredibile. Rimango qualche minuto a gustarmi la demo, il tempo di notare che la Tv è Samsung 42", il resto delle caratteristiche non si legge da quella distanza. Impazzisco ed entro dentro per chiedere il prezzo, il tipo di collegamento, disponibilità ecc. ecc.

Ed è qui che rimango basito. Il commesso mi dice è un PLASMA bla bla bla il resto non lo ascolto per lo shock.

Ragazzi sono stato come un ebete a guardare la demo altri 10 minuti, cercavo difetti, neri, pixelloni, ombre...... ma i miei occhi godevano e ringraziavano.
    Forse ero troppo sicuro di volere un LCD che manco li guardavo i plasma, ma ora mi rendo conto che nei centri commerciali la spinta è verso gli lcd, forse saranno veramente il futuro o il meglio a livello di "numeri", ma i miei occhi hanno trovato "pace" con questo Plasma.

Ora il finale lo dovete fare voi, vi dico solo che voglio un plasma, me ne fotto della risoluzione, del FullHD, e di tante elucubrazioni mentali.
    Tv terrestre, Sky e videogiochi (poco) insomma qualcosa per tutta la famiglia.
    Lo so che è la miliardesima volta che vi viene chieso un aiuto, ma ho voluto comunque aprire una discussione per raccontare la mia "storia", influenzata più dai 720i/p, 1366 pixel, tempi di risposta ecc piuttosto che dalla semplice e pura percezione visiva.

Max 2.000 € e grazie per chi mi ha letto e risposto.

Buon 25 aprile a tutti.
    Ultima modifica di Riccardo1970; 26-04-2007 alle 06:08

Ciao Riccardo.
    Dunque secon me, oltre i 37" conviene plasma come qualità visiva. Anche se dov'esse essere un HD-Ready piuttosto che un lcd Full-HD.
    Il mio consiglio, per quanto riguarda plasma e visto il tuo budget non puo' essere che uno solo: PIONEER e ti porti a casa semplicemente il migliore. Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ciao riccardo,io sono nella tua stessa indecisione....
    una domanda:ma hai notato veramente tanta differenza di qualità tra lcd full hd e plasma hd ready nonostante la risoluzione più bassa?
    comunque da quel che ho capito il nuovo plasma panasonic 37px70 è un ottimo prodotto,soprattutto per giocarci

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Il mio consiglio, per quanto riguarda plasma e visto il tuo budget non puo' essere che uno solo: PIONEER e ti porti a casa semplicemente il migliore. Ciao
    Sto dando proprio ora un occhiata al catalogo Pioneer.
    Tu cosa consigli la nuova serie di TV con sigla finale 7 o quella (credo sia la precedente) con serie finale 6?
    Presuppongo che la nuova sia meglio ma magari l'eventuale differenza di prezzo non è giustificata. Ti chiedo lumi a proposito.

Talking

Fossi in te arrivato a questo punto, aspetterei la nuovissima serie pioneer in uscita tra luglio o settembre, la serie 8, che avrà dei nuovi pannelli rivoluzionari!!! con una profondita dei neri mai vista prima. la televisione si compra una sola volta, per cui non buttarti su una scelta che magari tra qualche mese potrà deluderti, anche io sto aspettando per il plasma, ma vista lìimminente uscita di questi pannelli molto e dico molto migliori di quelli attuali, aspetto!!!!
    P.S anche se spendi 500 o 1000 euro in più, alla fine il tempo ti darà giustizia, perchè recupererai la maggiore spesa investita in una longevità maggiore del tuo plasma.

Thanks moro

In effetti non ho affatto fretta anzi l'acquisto della tv avverrà molto probabilmente a dicembre prossimo. Ho iniziato a farmi un idea con molto anticipo per arrivare preparato al grande evento, anche se so già che avrò sempre tantissimi dubbi

Citazione Originariamente scritto da Romano9
    ciao riccardo,io sono nella tua stessa indecisione....
    una domanda:ma hai notato veramente tanta differenza di qualità tra lcd full hd e plasma hd ready nonostante la risoluzione più bassa?
    Ciao, io la differenza l'ho notata ovviamente accentuata per via di un confronto "impari" il mio è un lcd di fascia media, il plasma che ho visto (e domani saprò dirvi anche il mod.) è probabile che sia di fascia alta.

Però quello che mi preme sottolineare è la effettiva profondità notata su un gioco come Resistance Ps3 che secondo "legge" dovrebbe essere il top su un LCD, ma che alla fine dei conti risulta molto godibile anche su un plasma.

Ora il problema è proprio il "godibile" che può essere interpretato in vari modi, l'Lcd punta sulla risoluzione e su segnali molto "puri", il plasma molto più morbido e meglio "adattabile" a tutte le fonti.

Io ho capito che il mio prossimo tv sarà un plasma, ma non dico che sia la scelta migliore, penso però che le tante sbandierate risoluzioni e features carine debbano essere realmente sfruttabili altrimenti si rischia un tonfo.

Io in 8 anni di dvd ne ho comprati al max 30, vuoi che impazzisca per l'HD ?
    Le console le compro ma ci gioco pochissimo e per partitelle veloci, vuoi che mi lasci suggestionare dal problema burn-in o come si chiama lui ?
    Io voglio solo vedere sky, il tg, forse un dvd ogni tanto e una partitella ad un videogioco. In questo senso penso che sia stato influenzato all'acquisto più dalle possibilità delle nuove tecnologie piuttosto che dai miei occhi.
    Forse da vicino le differenze si vedranno pure, ma dai 2-3 metri in su diventa tutto piuttosto opinabile.

Io sto cercando tra Pionieer e Samsung 42"-50" ma ho letto le diatribe sul Sam e sul Pio vado fuori budget.

Se però si vive di solo HD e Console forse un lcd fullhd è meglio.
    Io rispetto le opinioni di tutti soprattutto quelli che "difendono" il loro acquisto di 3.000€ io vado per la mia strada, credo essere quasi fuori dal tunnel ma vorrei un po di aiuto dal forum.
    Ultima modifica di Riccardo1970; 26-04-2007 alle 06:00

Ciao Riccardo,
    io ero proprio nella tua stessa situazione .. ho le tue stesse esigenze di visione (pochi film e tanta tv normale - ps3 e wii a sprazzi).
    Ed alla fine un giorno ho deciso di azzardare .. ho acquistato il Samsung Plasma 50Q96HD, ordinato appena uscito e nemmeno visionato un secondo ... avevo letto qui e lì in rete delle caratteristiche buone e migliorative rispetto ai modelli precedenti ed il parco connessioni è di prim'ordine ..
    Che dire .. con 1.850 euro mi sono portato a casa un bel 50" ...un pò di settaggi .. il giorno dopo ho subito attivato sky HD e ti devo dire che sono contentissimo .. con la PS3 è semplicemente spettacolare !!!! e con i canali sky HD (in primis sport) stupisce ogni volta.
    Sono consapevole che tecnicamente ci fosse qualcosa sul mercato con qualità migliori, ma qui spesso ci si dimentica del RAPPORTO QUALITA'/PREZZO, associato anche alle esigenze delle persone .. io di spendere 3.000 euro per un 50 più blasonato non ne avevo proprio intenzione ... e ad oggi sono davvero contento del mio acquisto.
    Dimenticavo .. effetto posterizzazione/burn-in praticamente pari a ZERO!!.
    Ciao e buoni acquisti
    Mauro

Io non escluderei i Panasonic dalla tua scelta, ho deciso anch'io di prendere un plasma e sono in attesa di vedere all'opera la serie PX700 il cui prezzo è molto interessante.

Citazione Originariamente scritto da mausalve
    Ciao Riccardo,
    Sono consapevole che tecnicamente ci fosse qualcosa sul mercato con qualità migliori, ma qui spesso ci si dimentica del RAPPORTO QUALITA'/PREZZO, associato anche alle esigenze delle persone .. io di spendere 3.000 euro per un 50 più blasonato non ne avevo proprio intenzione ... e ad oggi sono davvero contento del mio acquisto.
    Dimenticavo .. effetto posterizzazione/burn-in praticamente pari a ZERO!!.
    Ti ho seguito nella disputa con 55amg (se non sbaglio) e mi conforta la tua opinione proprio perchè oggi la qualità è comunque buona su gran parte dei prodotti e la "guerra" viene giocata su tante di quelle features che alla fine dei conti interessano solo i veri appassionati di cinema.
    Io soprattutto che ho 2 bambini piccoli, che non ne vogliono sapere di stare a debita distanza dal tv, credo di fare bene a prendere un plasma proprio per quella "qualità" visiva che invece induce i più verso gli LCD.

Ora il problema è scegliere bene, soprattutto il negozio cui affidarsi. Online compro tutto, ma stavolta ho una certa "paura", però i prezzi mi sembrano migliori.

Che dici ? Hai da consigliare qualcosa ?

Ciao Riccardo1970
    da rivenditore ovviamente non posso che consigliarti di comprare in negozio (spendendo qualcosina in piu') piuttosto che su internet,basta un problema anche piccolo e ti maledirai a vita per aver speso i tuoi soldi guardando in faccia un monitor.
    Nei 2000 € ti porti a casa proprio il tv che ha preso mausalve da 50",se invece ti bastano 42" vai su Pioneer (credo che in commercio trovi ormai solo la serie 7) che resta ancora insuperabile.

Veramente il marketing sa fare cose pazzesche,tutti convinti che gli lcd siano il top (ormai e' un luogo comune) e appena confrontano con un plasma restano a bocca aperta(con bavetta che cade).
    Evviva anche oggi i plasma hanno fatto un nuovo proselito a scapito degli LCD.

Concordo pienamente con Hellas ...
    per l'acquisto ti consiglierei anch'io di acquistare in negozio, face to face con chi te lo vende e con chi ti dovrà dare assistenza in caso (si spera di no) di inconvenienti ... un 42-50 pollici spedito e trasportato da corrieri che non hanno minima cura di quello che trasportano proprio no ...il mio inscatolato pesava intorno ai 50 chili ... ed un trasportatore da solo non farebbe altro che trascinarlo, sbatterlo etc ... quante persone ho sentito su questo forum che hanno ricevuto il plasma con la scatola rotta!!!
    Meglio 100 euro in più ma la tranquillità totale.
    Ciao ciao

Ragazzi pero' va bene essere obbiettivi, va bene che i gusti sono gusti, capisco i Panasonic, gli Hitachi, gli LG.
    Pero' se uno non guarda il prezzo, come si fa a paragonare e consigliare i plasma Samsung rispetto ai Pioneer?
    Se poi uno proprio non vuole vedere la differenza visiva (che è secondo me cosa molto difficile se non impossibile da notare), basta vedere l'assistenza che è un servizio altresì importante.
    Pioneer la migliore in assoluto in tutta italia.
    Samsung fa acqua da tutte le parti e se si salva si salva solo a qualche centro assistenza che sa il fatto suo.

Concordo infine con quanto detto da Hellas, anzi raccomando da sempre la stessa cosa. La scelta migliore.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

hei ciao 55,
    vedi che su qualcosa concordiamo?
    Scusa ancora per l'altro giorno
    W Pioneer me Forza Samsung !!
    Ciao

Dimenticavo 55,
    visto che ti ho a portata di Mouse, e vista la tua esperienza ...
    Io dovrei acquistare un DVD /HDD recorder
    - uscita HDMI
    - Upscaling di buona qualità fino ad almeno 1080i
    - uscita audio ottica o coax
    - non mi interessa nulla che abbia il DTT integrato
    - chiaramente discrete qualità in lettura
    Cosa mi consigli?
    Grazie e ciao
    Mauro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni