Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Una scelta oculata, su plasma 42", consigliatemi !

Ciao a tutti,

sto per cambiare il mio vecchio CRT con un tv che ormai ho quasi deciso sarà un plasma; per la dimensione pensavo a un 42" in quando lo osservo da circa 2,60 mt quindi credo che più grande farebbe solo venire il mal di testa almeno questa è la mia opinione.
    Per quanto riguarda marca e modello lascio aperte tutte le soluzioni, non mi intendo di televisori al plasma quindi chiedo a vuoi quali sono le marche e i modelli sui quali mi devo orientare; il budget è di circa 2000 euro e vorrei acquistare qualcosa di veramamente un po' bello sopratutto perchè poi vorrei collegarci una mediacenter connessa al pc via wireless.
    Se potreste stilarmi una lista dei migliori tv che si possono acquistare con questa cifra poi mi darò da fare per trovarli .

Attendo da voi grazie

fai come me, prendi un bel Panasonic 42PX70, acquistato da meno di 24 ore, e vivi felice!!!

Citazione Originariamente scritto da dademorrison
    Ciao a tutti,

sto per cambiare il mio vecchio CRT ... per la dimensione pensavo a un 42" ... il budget è di circa 2000.
    Se potreste stilarmi una lista dei migliori tv che si possono acquistare con questa cifra poi mi darò da fare per trovarli .
    IMHO visto il tuo budget ti consiglierei un Hitachi 9700 o un Pioneer.

Altrimenti, se la distanza la puoi aumentare di almeno un metro, fai come me, LG 50PC1R.

Ciao Tamme

Putroppo la distanza massima che ho disponibile è di 2.60 metri penso che un 50 pollici sia eccessivo almeno credo, ditemi voi, ma una volta non esisteva una specie di formula per calcolare le dimensioni in base alla distanza.
    Ma le marche migliori, quelle che producono i migliori pannelli quali sono, qulcuno mi stila una piccola lista di cosa dovrei cercare nei negozi? grazie

Ti ho già risposto.

Imho la graduatoria è:

1. Pioneer
    2. 2 Hitachi
    3. 3 Panasonic
    4. 4 LG
    5. 5 Samsung

Poi l'elemento principale da cercare, che prevale sui dati di contrasto, luminosità, profondità del nero ecc., è il gusto personale, quindi armati di buona volontà e fai un bel giro nei vari centri commerciali.

Ciao
    Tamme

grazie, potresti darmi anche dei modelli di riferimento da cercare cosi non brancolo nel buio...
    Ci saranno dei modelli di 42 pollici di queste marche che sicuramente sono più quotati di altri.
    Me li potete dire almeno 4 o 5 modelli con i quali sono certo di andare sul sicuro.

grazie mille ancora

plasma

pioneer 42" 427 xd con dtt
    pioneer 42" 427 xa senza ddt

un po' più sotto

pioneer 42" 4270 xd
    pioneer 42" 4270 xa

tutti e 4 supportano formati video fino a 1080/24p il formato digitale cinematografico d'eccellenza, che sarà disponibile su dischi Blu-ray e altri supporti ad alta definizione (hd–dvd) così sarete già pronti per il futuro dell'home cinema. (queste righe prese dal sito pioneer che ti allego in indirizzo)
    http://www.pioneer.it/it/products/62...7XD/index.html

saluti syrya.

Come ti è stato già consigliato da alcuni, in ordine di preferenza:

_Pioneer
    _Hitachi
    _LG

Non mi sento di consigliare Panasonic in quanto la qualità di visione non mi ha mai soddisfatto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie 55AMG, ma non credo che qualunque modello di 42" delle marche che mi hai elencato vada bene, se cosi fosse andrei ad acquistare il primo modello a caso della pioneer senza incertezze.
    Vorrei sapere quali sono i modelli migliori di queste marche e quali caratteristiche particolari devo guardare.

Comunque strano che non mi consigli Panasonic; ne ho sempre sentito parlare bene...

Dade hai ragione, rimedio subito.
    Qualsiasi Pioneer prendi fai un ottimo acquisto, poi dipende dal tuo budget e dall'uso ovviamente. Ma tutti i modelli sono molto validi e il top ora come ora.

Per quanto riguarda l'Hitachi intendo il 9700. Altro ottimo acquisto.

Per quanto riguarda la distanza, sei giusto per un 42" il quale per i primi mesi ti sembrerà molto grande, ma anche un 50" potrebbe andarti bene, nel qual caso, sempre visto il budget, potresti andare su LG, tra i migliori in fatto di rapporto qualità prezzo.

Per quanto riguarda altra osservazione, non mi piace Panasonic per via della qualità visiva delle immagini. Noto rumore video, colori non ai massimi livelli e pensa che il negozio dove faccio le prove con amico (titolare del negozio) è pieno di Panasonic

Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Qualcuno si sente di consigliarmi il 50" dalla distanza da cui lo guardo o sarebbe una follia?

55AMG mi dai qualche dritta sui modelli Pioneer migliori....

Qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi, altrimenti mi metto alla ricerca gia da domani...

Di LG che buoni modelli ci sono? Io vedo spesso LG sottocosto nei supermercati ma non saprei se sono belli o meno... vedo prezzi calare anche di più del 50 per cento rispetto al listino originale... ma...

Allora:

Pioneer: qualsiasi

Hitachi: 9700

Lg: 42 o 50 (come me) PC1R o PC1RR (se vuoi un Hard Disk dove memorizzare temporaneamente le visioni).

Ciao
    Tamme

[ATTN] con l'HD dell'LG PC1RR non puoi riversare i filmati su altri supporti.

I modelli che mi avete elencato vanno tutti bene oer un uso in combinato con mediacenter ?

Questo Hitachi: 9700 quanto costa ?

Mi dite anche qualche modello buono della Lg che secondo me è un' ottima marca ma poco tenuta in considerazione in questo forum....

Citazione Originariamente scritto da dademorrison
    Mi dite anche qualche modello buono della Lg che secondo me è un' ottima marca ma poco tenuta in considerazione in questo forum....
    Per gli LG chiedi qui,occhio che sono peggio di una setta

Tornando in topic,al momento IMHO è più facile fare una lista di quelli da scartare che di quelli su cui effettuare la scelta.

Con l'ultima generazione quasi tutte le marche offrono modelli di grande qualità e privi di grandi difetti.
    Per esempio il Burn-in,con una minima attenzione, si puo dire oramai scongiurato in tutti i modelli.

In poche parole se prendi uno degli ultimi modelli,caschi bene qualunque sia la tua scelta

P.s. Aggiungo alla lista,dato che non l'ho visto citato,il Philips 9631 e ti consiglio comunque di dare un occhiata ai Panasonic,non si sa mai che ti prenda un colpo di fulmine come è successo al sottoscritto.
    DISPLAY:Panasonic 42 PV60EH DECODER:MySky HD Pace DVDR-HDD:Pioneer DVR-520H SISTEMA 5.1:Pioneer XV-DV303 DIFFUSORI:Pioneer S-DV303 CONSOLE:Playstation3, XBOX 360,Wii - Per sempre indeciso!

qualcuno potrebbe dirmi dove vedere l'Hitachi 9700 in zona a Milano?

grazie, Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •