|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Scelta tra pannello samsung e panasonic
-
11-03-2007, 09:37 #1
Senior Member
Scelta tra pannello samsung e panasonic
Salve a tutti devo prendere il mio nuovo tv plasma da 50 e ero intensionato a prendere un panasonic TH-50PV60E...alla stessa cifra posso prendere un samsung PS 50P7HD che tralaltro sono anche riuscito a vedere dal vivo, mentre il pana solo il modello da 42.
Ora chiedo a voi esperti quale mi consigliereste? del pana ne ho sempre sentito parlare bene, ma ora che devo spendere vorrei sapere se è all'altezza di quel samsung ( di cui sul forum non ho trovato un molte info) che tralaltro esteticamente è anche piu bello.
Grazie mille rimango in attesa.
P.S. di samsung ne ho visti due modelli il PS 50P7HD e PS 50P7H quella D che differenze porta?
-
11-03-2007, 10:24 #2
Senior Member
il d significa che ha il ricevitore digitale terrestre integrato per la scelta ti posso rispondere che in questo forum ti consiglieranno il pana senza dubbi perchè a torto o a ragione i samsung plasma non sono visti di buon occhio ma non chiedermi il perchè saluti.ti consiglio di farti un giro nel forum usando il tasto ricerca
-
11-03-2007, 11:29 #3
Senior Member
Be intanto grazie mille... Ho cercato qualcosa su quel modello ma non trovo nulla sul forum...qualcuno mi potrebbe spiegare il perche si giudica meglio il pana che il samsung? Per come si vede per difetti nell'elettronica oppure boo ditemi voi sappiate solo che aspetto voi per comperare :-)
-
11-03-2007, 17:23 #4
Senior Member
Ciao, io non ti consiglio di prendere il panasonic perchè non ho mai avuto modo di vederlo fuori dagli ipermercati e quindi poterne testare con cura le peculiarità, semplicemente ti consiglio di NON COMPERARE PLASMA SAMSUNG, e lo faccio sulla base della mia esperienza personale, dopo aver avuto per le mani due tv plasma Samsung, il primo SD mi è stato sostituito dopo varie peripezie ( 4 interventi) e una pessima qualità video, il secondo che è il mio attuale tv, Hd ready, sostituto del primo, ha già avuto un guasto (riparato) ed ora sulle immagini a sfondo principalmente chiaro tipo grigi-bianco-mare-neve presenta delle evidenti bande verticali rosastre. Inoltre un difetto che ho riscontrato in entrambi i TV, che forse è congenito dei TV plasma samsung, è che nelle carellate in movimento orrizontale su scene live tipo telegiornali, trasmissioni, comunque dal vivo, il tv va come fuori fuoco e crea negli incarnati e nelle immagini chiare dei bordi sui perimetri delle immagini stesse di colore grigio/verde/rosso, inoltre entrambi i tv emettono un ronzio fastidioso proveniente dall' elettronica del retro tv.
Lo so che i tv Samsung sono molto belli esteticamente, ma quando guardiamo un film o altro conta poco, quello che conta è veder bene, inoltre lo so che mediamente costano qualcosa meno delle altre marche, ma credi quasi sempre chi più spende meno spende, e la riprova sono io che appena posso sostituirò il mio tv con un altro sostenedo così una seconda spesa.
Spero di esserti stato utile, se avessi conosciuto questo forum prima del mio primo acquisto sicuramente non avrei preso un plasma Samsung, e poi leggi un po in giro, vedrai che la maggior parte di chi si lamenta ha acquistato questi TV.
Buon Acquisto !
P.S. l' unica nota positiva la devo fare a favore del centro assistenza di Padova con cui ho avuto a che fare, da 110 e lode.
-
11-03-2007, 18:12 #5
Senior Member
Be ti ringrazio vivamente per le info a dopo poco utilissime...
Per ora siamo 2 a 0 aspettiamo altri pareri magari...purtroppo per te...sei stato un po sfigato.
Grazie mille
-
11-03-2007, 19:13 #6
Senior Member
girando per il forum sentirai parlare bene del pioneer 507XD, e del philips 9631d e per il prezzo di LG 50PC1R
ciaoIo non sono contro nessuno, sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)
-
12-03-2007, 07:31 #7
Senior Member
Ma nessuno conosce quel samsung che ho indicato sopra?
-
12-03-2007, 08:27 #8
Senior Member
Mah, io da qualche giorno ho il Samsung PS42Q7HD e devo dire che ne sono davvero soddisfatto; forse non sarò un super esperto e non sono in grado di apprezzare le sfumature qualitative, ma ti assicuro che sono molto pignolo e se l'immagine non fosse buona me ne accorgerei.
L'unica pecca che devo lamentare - per ora - è la presenza della tecnologia DNIe tanto decantata da Samsung, ma che nel mio caso causava continue ed evidenti variazioni della luminosità dell'immagine nelle scene più scure; un giro nel service menù per disabilitarla e tutto è andato a posto.
Non posso ovviamente darti giudizi più approfonditi, basati su un utilizzo duraturo, ma ti confermo che la prima impressione è più che buona.
-
13-03-2007, 11:53 #9
Senior Member
Il negoziante mi ha consigliato un philips pf7321 che ne pensate? è allo stesso livello degli altri?
-
13-03-2007, 12:58 #10
Senior Member
[QUOTE=ogm.k4b]...purtroppo per te...sei stato un po sfigato.
se leggi in giro vedrai che gli sfigati sono troppi, comunque se vuoi entrare nel Club degli Sfigati, è una tua scelta compra pure un plasma Samsung
ciao.
-
13-03-2007, 13:29 #11
Senior Member
Ok banniamo il samsung...rimangono philips e pana... quale?
-
13-03-2007, 14:25 #12
Senior Member
Originariamente scritto da nice
Parli per esperienza diretta o per sentito dire?
Prima di acquistare il Samsung mi sono fatto delle intense letture di questo forum, e se fosse stato per utenti come te che sparano giudizi lapidari e pretenziosi mi sarei perso un grande prodotto, ottimo design e qualità video.
Secondo me i plasma Samsung, almeno nella generazione attuale, sono dei buoni prodotti, considerato anche il loro prezzo; lungi da me dire che siano i migliori in assoluto (per quello ci sono prodotti decisamente più costosi), ma sicuramente non sono le ciofeche che qualcuno ama dipingere.
-
13-03-2007, 16:22 #13
Originariamente scritto da nuclearblast
Pioneer il top esistente ora come ora.
LG un buon plasma, con forse il miglior rapporto qualità / prezzo.
Lascia perdere Samsung.
CiaoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
14-03-2007, 09:41 #14
Member
Originariamente scritto da luckyland
-
14-03-2007, 15:03 #15
Senior Member
[QUOTE=luckyland]Parli per esperienza diretta o per sentito dire?
penso... che dopo averne avuto sostituito uno ps42s5s dopo 10 mesi ( solo 4 riparazioni ) dall' acquisto e di possederne attualmente uno ps42e71x riparato dopo 2 mesi, con attuali problemi di visione ...DI PARLARE PER ESPERIENZA DIRETTA !!!!!
Per il resto se tu sei soddisfatto del tuo slendido tv plasma Samsung sono veramente contento per te, certo io non lo consiglierò mai a nessuno.