|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Scelta tra pannello samsung e panasonic
-
14-03-2007, 16:47 #16
Senior Member
Originariamente scritto da nice
Beh, a questo punto spero solo di essere più fortunato di te...
-
14-03-2007, 17:11 #17
Junior Member
Anch'io da più di un mese sono il felicissimo possessore di un samsung
42Q7H e ne sono molto soddisfatto.
Se avessi seguito cio che si dice, magari per sentito dire, su questo forum non avrei preso quel televisore e sarei andato sul panasonic, ottimo nella visione ma veramente brutto esteticamente.
In definitiva se ti piace prendi pure il sammy non te ne pentirai.
Oppure prendi un panasonic con i suoi problemi di rettili, o il pioneer con i suoi fantasmi, sono tutti ottimi apparecchi.
-
17-03-2007, 11:16 #18
Affermare che i PDP Samsung sono inferiori al resto è un luogo comune: gli ultimi modelli non hanno nulla da invidiare ai piu' blasonati. Specie chi poi ti dice "sentirai parlare male di loro ma non chiedermi il perchè" messaggio n°2 dell'utente MSCBASC.....non perdere tempo dietro a chiacchiere al vento.
Dovresti soprattutto affidarti ai consigli di chi ha sottomano un TV Samsung e passare oltre coloro che snobbano tale marca solo per sentito dire. Personalmente posso sconsigliarti i Samsung LCD (tanto acclamati) in quanto ho direttamente avuto una cattiva esperienza ma per il plasma non mi sento di spingermi oltre non avendolo mai provato.Ultima modifica di Sectral; 17-03-2007 alle 11:19
-
17-03-2007, 11:53 #19
Senior Member
guarda che io sono molto interessato all'acquisto di un samsung il mio riferimento era che in questo forum il giudizio sui samsung è dato ormai per partito preso e non per esperienze dirette soprattutto sui ultimi modelli tipo il ps42p7h che per me non ha niente da invidiare ai pana pio o altri saluti.
-
17-03-2007, 12:17 #20
Se tutti dovessimo dare ascolto a cio' che dicono nel forum in tutte le case italiane povere ci sarebbe un PV 60 collegato ad un Oppo e in quelle ricche Un PDP Pioneer collegato ad un Denon 3910
-
19-03-2007, 18:20 #21
Senior Member
caldamente consigliato...
ho preso il 42q7 (avessi preso il 50) e ne sono contentissimo.
nero perfetto, dettaglio/definizione incredibile...
all'inizio ero perplesso. in component (per bene che si veda) non rendeva giustizia.
poi son passato all'hdmi (denon dvd 1930), perfetto (peccato solo che tagli un pò l'immagine)
poi ho scoperto la vga con la 360... eccezzionale!
l'unico problema è l'elettronica tende a modificare troppo i valori di luminosità... poi ho letto che è possibile disabilitare il dnie...
beh, una volta disattivato (secondo me) non ha nulla da invidiare a pioneer... anzi...
-
20-03-2007, 12:40 #22
Junior Member
Posso chiederti come hai disabilitato il dnie? grazie.
-
22-03-2007, 14:29 #23
Senior Member
l'ho visto su un topic qui nel forum, però non ricordo dove...
il link del sito straniero dovrebbe essere questo: http://www.avforums.com/forums/showt...highlight=dnie
però non ho proprio la certezza che lo abbia disattivato...
mi spiego: con la connessione VGA e la xbox360 connessa, non vedo più quei strani e inaspettati aumenti e variazioni di luminosità/contrasto \che avvertivo prima (gears of wars ha preso nuova vita)
con il dvd denon in hdmi se metto il "dnie demo" su ON, il dnie è ancora attivo, e non sò il perchè...
nei settaggi ho comunque visto che vi sono parecchie regolazioni che cambiano letteralmente la resa di luminosità e, specialmente, il livello del nero...
forse, nel mio caso, il dnie è disattivato solo sulla VGA, in quanto come sorgente selezionata al momento avevo la xbox360... ma questa è una mia ipotesi...
se poi qualcuno conosce più di me l'inglese potrebbe informnarsi meglio sul forum linkato...