|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Burn-in plasma PIONEER 436 FDE!
-
09-03-2007, 13:25 #1
Burn-in plasma PIONEER 436 FDE!
Ciao a tutti scrivo questo post per rendervi partecipi della mia fantastica esperienza.
Circa 4 mesi fa ho acquistato per la modica cifra di 3000 euro un plasma Pioneer 436 FDE che ho trattato con la massima cura.
210 ore di rodaggio con i parametri trovati su questo forum, visione immagine sempre in modalità zoom e al 90 % ho sempre guardato dvd per evitare il problema dei loghi.
In pratica sono diventato paranoico nel cercare di trattarlo con il massimo della cura.
La scorsa settimana ho fatto l'insano gesto di guardare per 2 ore consecutive un film su canale 5..... e si per ben 2 ore di fila.
Sapete cosa è successo? Ora ho il logo di canale 5 stampato in basso a destra. Ho lasciato la tv una notte intera con l'effetto neve, successivamente ho tenuto per 3 ore il dvd scaricato dal sito (quello della Pioneer con le immagini bianche e nere alternate) ma il logo permane e si vede bene sulle scene chiare anche da 4 metri di distanza cioè dove di solito guardo la tv.
Ora sono sicuro che mi verrà detto che sono un utente sfortunato, che è impossibile, non avrò fatto chi sa cosa... è vero la sera prima di andare a dormire non cantavo la ninna nanna al plasma!
Ma possibile che un tv pagato 3000 euro si sia danneggiato per 2 ore di canale 5 consecutive? Ma stiamo scherzando?
Futuri acquirenti diffidate... Pioneer sarà anche il miglio plasma (secondo tantissimi utenti del forum) ma a mio avviso non produce televisori degni di questo nome.
-
09-03-2007, 14:49 #2
Senior Member
Mamma mia, ma lo sai cosa hai fatto? Hai osato profanare l'innominabile (quando se ne parla male)!!!!!!!!!!!
Ma sei sicuro che parli per esperienza diretta e non per sentito dire?????Ultima modifica di maratoneta; 09-03-2007 alle 14:55
-
09-03-2007, 14:52 #3
Senior Member
Mi dispiace per il tuo tv...continua a mandare l'effetto neve e il dvd della pioneer, e vedrai che piano piano il logo scomparirà (se non si tratta di vero burn-in).
Detto questo, ma scusa, come mai hai comprato un tv di una serie "vecchia", quando la nuova ha dimostrato essere un pò meno incline all'image retention? Tra l'altro, non è che sia venuto via a basso prezzo...
Ciao
R.
-
09-03-2007, 15:04 #4
Ciao a tutti...
la mia esperienza é che con una notte di effetto neve su un canale uhf senza segnale, ogni logo é scomparso... c'é chi consiglia anche dvd di cartoni animati giapponesi (belli movimentati)...
In bocca al lupo!
-
09-03-2007, 15:05 #5
Di discussioni sul burn-in ne abbiamo gia troppe, inutile aprirne di nuove, continuiamo in quelle esistenti.
Sono tornato bambino.