|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto!! scelta Plasma e info scaler
-
24-02-2007, 08:03 #1
Junior Member
Aiuto!! scelta Plasma e info scaler
Sono ad un bivio!
Ho la necessità di acquistare un nuovo TV. Le tv digitali da quello che ho capito operano degli scaling per adattare i segnali in ingresso alla risoluzione del pannello.
Ne deduco che la qualità dello scaler è fondamentale.
Qule secondo voi il migliore tra i seguenti modelli?
Pana pv60eh (42 1100 € o 37 880 €)
Lg PC1R (760 €)
Samsung PS42E7H (850 €)
I prezzi che ho trovato sono quelli tra parentesi...considerando però che per l'LG e per il Samsung riesco ad ottenere un forte sconto ...non sono prezzi normali di vendita.
Ho notato che vedendo un cartone, collegato con un dvd via hdmi ad un PC1R di un mio collega, erano comunque presenti alcune artefazioni importanti soprattutto su fondi uniformi. Il Samsung, visto al negozio con un dvd thomson in hdmi e settato in modalità nativa, mi sembrava non le avesse. E' un problema di scaler?
Per favore aiutatemi...non ci capisco proprio nulla e non vorrei fare una c.....a!
Ciao
-
24-02-2007, 08:22 #2
Originariamente scritto da mc924
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
24-02-2007, 09:12 #3
questi artefatti non sono cmq strettamente legati al lavoro dello scaler ma dipendono appunto dalla compressione "originale" del segnale stesso sia dei dvd che dei programmi visualizzati con decoder terrestre o sat.
gli scaler che normalmente si trovano nei pannelli a mio avviso non potranno mai essere all'altezza di elettroniche esterne "dedicate".
c'è da dire inoltre che il dvd se ha la funzione upscaling "elabora" l'immagine, che ha sua volta verrà nuovamente riadattata al pannello, in base alla sua ris.
ovvio che per comparare diversi pannelli dovresti usare le stesse elettroniche.commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga
-
24-02-2007, 14:34 #4
Junior Member
Ho visto collegato un LGPC1R.
Rispetto agli altri le bande nere sopra e sotto l'immagine erano grige!
Questione di settaggi o il nero dell'lg non è poi così nero?
-
26-02-2007, 08:13 #5
commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
-
26-02-2007, 09:01 #6
@ mc924: se sull'LG lasci le bande a sinistra e a destra (immagine in 4:3 su plasma 16:9) queste saranno grigie. Puoi però modificare dal menu di servizio questa opzione.
Nego che le bande sopra e sotto siano grigie: sono nere! (anche se qualche panamaniac dichiarerà che sull'LG sono grigio topo...... in quanto LG non visualizza correttamente i neri... ma è una diceria!
)
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
01-03-2007, 17:56 #7
Originariamente scritto da fedetad
...ma se lui le vede grigie...
commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio