Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Situazione Burn-In

Situazione Burn-In

Salve a tutti.

Sono in procinto di comprare un TV, io adoro il modo in cui si vedono i plasma ma visto che userò moltissimo il pannello con i videogiochi ho paura del famigerato burn in e mi sento "costretto" a prendere un lcd.

Ora ho leto che le prossime generazioni in uscita di pioneer e panasonic (pv700?) non avrebbero più questo problema e che panasonic ha addirittura annunciato che "il problema del burn-in è virtualmente risolto".

Mi domandavo se qualcuno su questo forum è imformato sui prossimi modelli in uscita e se ci sono dichiarazioni ufficiali fatte dalle case produttrici circa l'eliminizione di questo fastidioso fenomeno.

Ringrazio anticipatamente tutti.
    ehm.... veramente.... bo....

Citazione Originariamente scritto da Crilin_1975
    Mi domandavo se qualcuno su questo forum è imformato sui prossimi modelli in uscita e se ci sono dichiarazioni ufficiali fatte dalle case produttrici circa l'eliminizione di questo fastidioso fenomeno.
    Per i panasonic 60/600 i problemi di burn-in sono quasi inesistenti

Citazione Originariamente scritto da Vigorello
    Per i panasonic 60/600 i problemi di burn-in sono quasi inesistenti
    Scusate, ma non se ne può più di questo famigerato burn-in!!!!
    Allora, secondo il mio modesto parere QUALUNQUE tv in situazioni estreme rischia lo stampaggio....Altrimenti non avrebbero ideato i salvaschermo per pc o le bande grigie per il 4/3 sui CRT, no?

Il plasma è più delicato, niente da fare....
    Se si intende usare il display per i videogiochi con schermate semi-fisse o desktop per pc perchè complicarsi la vita con un plasma, tra l'altro con una matrice meno definita?Meglio un LCD molto meno a rischio....

Ve lo dice un amante del plasma a spada tratta....Ottimo prodotto da trattare come si deve, non da strapazzare.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Scusate, ma non se ne può più di questo famigerato burn-in!!!!
    Allora, secondo il mio modesto parere QUALUNQUE tv in situazioni estreme rischia lo stampaggio....Altrimenti non avrebbero ideato i salvaschermo per pc o le bande grigie per il 4/3 sui CRT, no?

Il plasma è più delicato, niente da fare....
    Se si intende usare il display per i videogiochi con schermate semi-fisse o desktop per pc perchè complicarsi la vita con un plasma, tra l'altro con una matrice meno definita?Meglio un LCD molto meno a rischio....

Ve lo dice un amante del plasma a spada tratta....Ottimo prodotto da trattare come si deve, non da strapazzare.....
    Hai ragione ma non riesco a rassegnarmi all'idea di prendere un lcd

Speravo che pioneer o panasonic avessero definitivamente debellato il problema.
    ehm.... veramente.... bo....

Citazione Originariamente scritto da Crilin_1975
    Speravo che pioneer o panasonic avessero definitivamente debellato il problema.
    Certo, certo, avevo capito il senso del tuo post....
    Boh, che dirti....Io ho un pio 436 più volte accusato di essere molto sensibile allo stampaggio.....Per ora tutto a posto, nessun rodaggio sin dal primo minuto, ma settaggi lum e contrasto molto cinemastyle e uso praticamente al 95% con film in dvd.....
    Quindi non faccio testo, no?
    Poi se ti fai un giro sul forum trovi centinaia di post con testimonianze di plasma accesi su sky 10 h al giorno senza ombra di burn-in....
    Valuta bene.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Direi che di discussioni sul burn-in ce ne sono abbastanza.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •