Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Pio 427 a scatola chiusa?

Perdonate la "bestemmia", ma dal momento che a roma non riesco a trovare un Pio 427 "funzionante" da poter visionare, e considerando che da quel che ho capito girovagando nel forum si parla di un OTTIMO plasma.... che fo? Posso ordinarlo a scatola chiusa?
    ... ma la qualità rispetto al 4270 è così diversa?

Grazie e mi scuso anticipatamente con i (severissimi) moderatori del forum se dovessi aver violato qualche regola/cgc/usanza/costume della comunità

Citazione Originariamente scritto da Olomarco
    ... ma la qualità rispetto al 4270 è così diversa?
    Il pannello dovrebbe essere lo stesso, il 4270 ha qualche funzione in meno, trovi le caratteristiche di entrambi sul sito ufficiale pioneer.

Usando l'opzione CONFRONTA potrai notare che il 427 ha una hdmi in +
    Forse ha anche il subwoofer in +
    Mi ricordo di aver letto da qualche parte che ha anche il PIP mentre il 4270 non lo ha, ma potrei sbagliarmi.
    Ultima modifica di mvfree1974; 22-02-2007 alle 14:29

I "severissimi" moderatori in realtà tentano solo di far rispettare quel Regolamento che dovreste aver letto (una paginetta).

@ mvfree1974:
    Per stavolta non ti sospendo di nuovo per la storia del quote integrale.
    Anche se il tuo perseverare mi dà da pensare.
    Ma non è che utilizzi il tasto "Quota" al posto di "Risposta Rapida" o "Rispondi"?

Ad ogni modo, correggi il tuo post precedente tagliando le parti non significative del QUOTE.

Grazie.

mvfree:
    il mio pusher di fiducia (di elettronica si intende...) mi ha detto che i ha visti uno accanto all'altro e la qualitatitvamente SONO diversi. sul catalogo Pioneer il 427 ha la funzione ISP (che non ho ben capito cosa sia) che a quanto pare serve per tarare ad hoc lo schermo in fuznione delle condizioni ambientali. una presa hdmi in più e il Pip/Pap da soli giustificano un delta di circa 500€?

Obi.
    sono terrorizzato dal chiedere lumi su questo competentissimo forum. un sillaba già citata in un post dl '15, e si è subito destinati alla defenestrazione... Cito (e non quoto): "Ad ogni modo, correggi il tuo post precedente tagliando le parti non significative del QUOTE."
    ERRORE da matita blu, mvfree... ne riparliamo a settembre!!!

pio 427 & 4270

mvfree:
    il mio pusher di fiducia (di elettronica si intende...) mi ha detto che i ha visti uno accanto all'altro e la qualitatitvamente SONO diversi...
    ..potrebbe trattarsi di settaggi diversi uno dall'altro che io sappia elettronica & pannello sono uguali per tutti i 427.

ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

sono terrorizzato dal chiedere lumi su questo competentissimo forum. un sillaba già citata in un post dl '15, e si è subito destinati alla defenestrazione...
    Fai attenzione, su ste cose qui non si scherza, sono appena rientrato da una sospensione di 3 gg.
    Il regolamento è chiaro è i moderatori non scherzano.
    Ciaoooo

fpnet:
    il venditore mi ha assicurato che il 427 ha una qualità d'immagine decisamente superiore (il fatto che costi di più non significa che ci guadagnerebbe di più... bisogna vedere che markup ha su i due prodotti...). ieri un altro venditore mi ha detto ce i prezzi del pio sono scesi! 2300€ per il 427 (non so se col sinto digitale o terrestre...) (ma forse sto andando off topic....) (....no... stanno venendo a prendermi.... aiutooo!!!).

Obi.
    sono terrorizzato dal chiedere lumi su questo competentissimo forum.
    Perchè?
    Se devi chiedere lumi, immagino che tu PRIMA faccia delle ricerche APPROFONDITE, leggendoti i thread sull'argomento, etc.
    Se intervieni nei thread aperti (e senza fare quote integrali ), nessuno ti bacchetta.

Se invece apri thread per "pigrizia", perchè non cerchi, ma perchè hai preso il Forum per un call-center, allora sei nel posto sbagliato.
    Se vai Off Topic, te lo facciamo notare.
    Se perseveri, dobbiamo intervenire.
    E così via...

E, se critichi l'operato dei moderatori in pubblico, significa che non hai letto il Regolamento.

N.B.: nonostante l'infrazione, per stavolta non sono stato implacabile.

Ciao.

Orientato oramai a prendere il 427 nonostante una distanza di visione di 2.8 metri (forse mi basterebbe un 37 pollici...), l'indecisione si sposta sul sintonizzatore. Digitale o Analogico? Avendo gà un digitale terrestre esterno (che da quando la Juve è in serie B non uso più... ), ha un senso spendere circa 100/150€ in più per il sintonizzatore digitale?
    grazie per i consigli,
    marco

Nota: pare che il 427 si differenzi dal 4270 anche per la presenza del piedistallo (nel II è da comprare separatamente). Il 427 viene invece fornito col piedistallo nero.

ha un senso spendere circa 100/150€ in più per il sintonizzatore digitale?
    Se paghi il canone rai hai diritto ad un rimborso del 19 o 20% fino al max di 200€ quindi risparmieresti anche qualcosa.

Non sò però quale sia la procedura da adottare x ottenere tale rimborso, qualcuno lo sà?

Citazione Originariamente scritto da Lubrax
    Se paghi il canone rai hai diritto ad un rimborso del 19 o 20% fino al max di 200€ quindi risparmieresti anche qualcosa.

Non sò però quale sia la procedura da adottare x ottenere tale rimborso, qualcuno lo sà?
    Sicuro che sia passata questa legge? In sede europea l'hanno bollata come aiuto di stato (anche per il passato) e quindi non penso che esista davvero la possibilità di detrarre questo importo dalle tasse.

Citazione Originariamente scritto da mvfree1974
    Sicuro che sia passata questa legge?
    No non sono sicuro ma come si può leggere qui: http://www.afdigitale.it/Vnews.aspx?id=12635&cat=Eventi

entro il 28/2 dovrebbero fornire maggiori informazioni.

chiedo anticipatamente venia ad eventuali moderatori / rappresentati dell'associazione jedi in ascolto per l'eventuale digressione dal topic originario ma, con rifermento al SINTONIZZATORE DIGITALE, mi è stato detto che NON è la stessa cosa del digitale terrestre (quello MHP di Mediaset/La Sette col tesserino a pagamento). Ovvero, se non ho capito male, il DT incorporato nel Pio non ha uno slot per ricere i canali "criptati" di Mediaset/La Sette ma permette solamente di ricevere i segnali digitali "in chiaro". Sempre da quel che ho capito parallelamente al tradizionale segnale dell'antenna (a casa mia vedo una ca...o tutti i canali Mediaset e RaiUno) si sta sviluppando il segnale digitale (che passa sempre attraverso l'antenna???). Ma è già in funzione questa "tecnologia"? Potrò finalmente vedere il GRANDE FRATELLO in qualità accettabile*?
    grazie per eventuali charimenti: assodato che mi prenderò il 427, sono indeciso ancora tra l'XA e l'XD... e son 150€ di differenza

*ovviamente scherzo, l'unico programma che seguo in Tv è Report.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •