Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da .:.Herny_B.:.
    Salve ragazzi.

Ma dato che qui tutti ne sapete a pacchi,qualcuno mi spiega perchè è sconsigliato usarlo come monitor da pc.
    Io ho attaccato il mio htpc al philips 42pf9631/d. Accetta diverse risoluzioni, per quanto sicuramente un Lcd sia piu' indicato per l'uso stretto del pc o di console di gioco. Attualmente lo uso con un segnale a 1280 x 720 e funziona benissimo. Il problema degli LCD viene quando lo cofronti con un plasma nella visione di film. Lcd non regge il confronto.

premesso che non voglio x nulla sembrare arrogante, e che faccio i complimenti a tutti voi che gli state dando consigli in buona fede, se posso una piccolissima ( oh ma davvero microba ) critica e': cerchiamo di non pensare troppo a cosa abbiamo e valutiamo in modo obiettivo gli apparecchi

mi spiego meglio: il panasonic e' un distinto plasma, ha un rapporto qualita' prezzo imbattibile non c'e' che dire, non e' curatissimo esteticamente ma monta una buona elettronica che fa si che si veda decentemente anke con le sorgenti pessime

il philips e' un gran bel plasma non c'e che dire, curato esteticamente piu' gradevole, con un'immagine davvero bella sia ***' nitida sia x i colori, che non soffre di burn in e che cmq costa abbastanza anzi anke un po' di piu'

il pioneer, apro' una piccola parentesi, la settima serie quella nuova dovuta alla fusione con nec, molto meno costosa della precedente, con dei difettini e sempre al top come desing, secondo tutti risulta inferiore alle seste, che viene considerato da pioneeristi E NON il miglior plasma del mondo, grazie all'elettronica num 1che fa si che compaiano il minor numero di artefatti possibili, daltronde con quello che costa anzi costava..., si quindi dipende cosa ricerca lui e quanto vuole spendere, ma il top per la maggior parte delle persone e c'e' un motivo, e' pioneer (436 meglio ancora)

io cmq considerando le sorgenti in italia voto ancora crt che c'e' poco da fare con tv analogica dtt ma anche certi canali sat pessimi rimane imbattibile anke da pdp da 4000 euro

Macchisene dei crt,io voglio il meglio per i miei occhi,i crt se li butti nel bidone,lui te li ributta in testa

Leggendo questo forum ne traggo che quelli che fanno plasma sono tutti dei ********,ma la domanda sorge spontanea,se non li sanno fare loro,chi azz li deve fare?

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    cerchiamo di non pensare troppo a cosa abbiamo e valutiamo in modo obiettivo gli apparecchi
    Infatti non credo che ci sia qualcuno che sta dicendo compra questo o compra quello. Almeno io ho parlato della mia esperienza personale con il Philips. Non avendo gli altri e non essendo un esperto, non posso esprimere giudizi ma solo riportare quanto letto su di loro.

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    io cmq considerando le sorgenti in italia voto ancora crt che c'e' poco da fare con tv analogica dtt ma anche certi canali sat pessimi rimane imbattibile anke da pdp da 4000 euro
    Anch'io ero della tua stessa opinione però una volta provata la differenza non torni più indietro.
    Per prima cosa i crt arrivano massimo a 36", secondo se prendi un Plasma dei migliori non c'è paragone con i crt, si vedono molto meglio.

non concordo e cmq c'e' stata una vera e propria guerra anke qui alla fine sono intervenuti i professionisti non io e' quelli con vpr processori video ecc... la conclusione? c'e' poco da fare con analogico e canali pessimi del dtt ( non tutti alcuni) il crt e' meglio : uno puo' dire che sia un'opinione tra virgolette personale, ma quando 8 su 10 la pensano in un modo la teoria di maggioranza ( che non e' la bibbia ok) pero' funziona

nel mio caso mara, siccome non volevo sembrare di parte e poco obiettivo, non ho detto che anke io posseggo un plasma, ( quello che mi avete hehe o meglio hanno detto di prendere ) e te lo garantisco io, se con sat dvd hd non c'e' paragone come dici tu, con l'analogico e con le partite sul dtt ( i film su mediaset si vedono da dio concordo) il mio povero plasma ( non uno dei...il ...ma non ***' lo dico io ***' me l'avete o meglio me l'hanno detto qui :P) non e' all'altezza purtroppo del mio crt (panasonic 36' davvero un mostro, online lo vedo in giro a 3000 pensate voi, in germania 2700) e purtroppo e' cosi'

ero intervenuto solo ***' il philips e' una bomba, davvero ben fatto e concordo con voi SOTTOVALUTATO, ed e' un buon consiglio da dare secondo me, tuttavia il pioneer e' di un altro livello ( magari tu parlavi degli rxe/sxe boh o cmq hai un metro di giudizio strano diciamo nel senso a te piace di piu' ed amen )

herny esatto se leggi bene scopri che i pdp e ancora peggio gli lcd in quanto tecnologie molto nuove, presentano dei difetti che i crt essendo lo sviluppo di anni ed anni di conoscienza non presentano, poi siamo tutti d'accordo che se hai una sorgente buona allora non c'e' "paragone", ke i dvd te li godi molto meglio, ke sono molto piu' eleganti, ecc....ma purtroppo di gente scontenta e con molti tipi di pdp/lcd come vedi c'e' n'e' tanta *****' vanno nei centri commerciali dove girano demo in hd e pensano wow ke figata poi arrivano a casa li collegano all'antenna e ci rimangono di stucco, non sai quanti ed e' x questo che il consiglio da dare al nostro amico penso concordiamo tutti e' di non risparmiare su marche non blasonate non conosciute o che non sono all'altezza dei migliori, ***' poi potrebbe ( come molti) avere rimpianti dei crt

Ma io ti do ragione su quello che dici senonche a me della TV (analogica) non me ne frega niente siccome ho due schermi da 32 piatti che non sono di qualità suprema ma mi vanno bene,per vedere la tv (che non guardo mai se non per Dr House/Grey's Anatomy/Striscia la Notizia e il TG5,purtroppo Crozza Italia è finito ma ripartirà Mai Dire Martedì,almeno )

Il resto vorrei godermi la pUtenza dei plasma col pc e relativi videogames/film) ma da qui la mia domanda:

Perchè sono sconsigliati i plasma da usare come monitor desktop?

Ecco vorrei sapere se posso usare il 50" della LG con Far Cry,tutto qua

allora, i plasma soffrono nelle immagini statiche...

nell'uso PC di immagini statiche ce ne sono a iosa: icone, pulsanti, barre... e tutto dipende da quanto queste immagini statiche vengono visualizzate.

Fino ad una mezz'oretta al giorno (fisse, continue) il problema si riduce all'image-retention, ovvero sparisce in 5 minuti (però bisogna ricordarsi di utilizzare il tv per altri 5-10 minuti prima dello spegnimento dopo la visualizzazione delle immagini fisse... effetto neve e cartoni animati con colori sparati a palla sono soluzioni estreme, basta la tv normale...)
    Quando l'uso è più intenso invece, puo' verificarsi il burn-in, ovvero è come se i pixel in oggetto si "scurissero"... e al burn-in non c'è rimedio... semplicemente quando uno crede di avere il plasma bruciato e rimedia con 24h di DVD antistampaggio, non aveva burn-in ma una forte image retention...

C'è da dire però che lo "stampaggio" (almeno per i loghi dei canali) non inficia la visione del televisore, in quanto è visibile sono in particolari tonalità e non sempre... per esempio quando ho ritenzione di immagine, lo vedo solo su sfondi azzurrini tipo cielo (ma non per esempio, nel menu' di sky)... in un cielo al tramonto (arancione) lo stampaggio è come se non ci fosse più...

Ergo, per l'uso che ne devo fare io: 90% tv tradizionale, 5% DVD, 4% HD e 1% tra ps2 e PC, mai e poi mai mi indirizzerei su un LCD, mi tengo i miei bei loghi stampati, conscio del fatto che li noto solo perchè so che ci siano.

Capisco,grazie per l'esauriente spiegazione

Insomma per il mio uso,serve un lcd e da qui non si scappa

beh, ma nell'uso pc un lcd non ha nulla da invidiare ad un plasma, anzi, secondo me l'unico problema degli LCD è la visione dei canali tradizionali... poi in secondo luogo i colori un po' finti e la luminosità... ma a seconda dei modelli varia molto...

Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    beh, ma nell'uso pc un lcd non ha nulla da invidiare ad un plasma, anzi, secondo me l'unico problema degli LCD è la visione dei canali tradizionali... poi in secondo luogo i colori un po' finti e la luminosità... ma a seconda dei modelli varia molto...

Ed hai ragione,perchè anche secondo me sono quelli i punti dolenti degli LCD.

In quanto a modelli,dopo aver visto la serie V dei sony bravia,sono rimasto allibito,ma si parla sempre di demo hd con immagini statiche... però in paragone con la serie U mi pare della stessa sony che era di fianco,beh,il rosso era rosso e il verde era verde... come dici te,cambia molto da modello a modello... ma 4k € per un 46" mi sembrano tantini... (8 milioni,per la miseria)

Io sono nella stessa situazione, leggendo un po' i forum, prima mi sembra che Panasonic sia valido ma poi Pioneer sembra meglio e dopo un po' leggo che Samsung funziona bene, ma adesso sento parlare di Philips!!!
    Aiutooooo... che confusione... ma non esiste on line, un sito in siano pubblicate delle prove comparative? Che scelta difficile, forse davvero la soluzione è di recarsi nei negozi e guardaseli per un po'.
    Buon fine settimana a tutti.

Citazione Originariamente scritto da andreac_fe
    Aiutooooo... che confusione... ma non esiste on line, un sito in siano pubblicate delle prove comparative? .
    a leggere certe comparative addirittura tra LCD e plasma vengono i brividi... meglio i tuoi occhi

Riprendo questa discussione perchè ho anch'io il dubbio-incubo per ir e bi e perchè oggi ho visto il filippo 50pf9631 e mi è piaciuto parecchio, anche se prenderò l'economico lg 50pc1r.
    Il discorso è che giocherò parecchio con la 360 e, secondo me, tra livello del nero, tempo di risposta e brillantezza generale, con un plasma giocare è una fic...!
    L'unica cosa è .. rischio davvero grosso?
    Io non credo, ma non si sa mai..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •